Vai al contenuto

Volkswagen Gol Forse sbarcherà in Europa


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Già il nome è tutto un programma, soprattutto per una vettura venduta nella patria del calcio “bailado”. L’auto di cui stiamo parlando è la Volkswagen Gol, che non è un errore di scrittura ma la compatta della casa di Wolfsburg commercializzata in Brasile. Le somiglianze con il modello europeo si fermano al nome, viste le caratteristiche tecniche ed estetiche quasi totalmente diverse.

Leader da 19 anni

La Volkswagen Gol è giunta ormai alla sua quarta evoluzione e vanta una storia, nel paese sudamericano, di tutto rispetto. La compatta VW è stata infatti prodotta in oltre 4.5 esemplari negli ultimi 25 anni, conquistando la leadership nel mercato brasiliano per ben 19 anni consecutivi.

Le peculiarità della Gol riguardano soprattutto la funzionalità e la robustezza. I motori della famiglia “Total Flex” sono in grado di funzionare indifferentemente a benzina o etanolo, vista la disponibilità dei due diversi carburanti in Brasile. La gamma si compone di un 1.0, un 1.6 ed un 1.8 a quattro cilindri con potenze di circa 65, 97 e 103 cavalli. Le prestazioni del propulsore più potente, disponibile con l’allestimento Power, sono buone: 9.5 - 9.3 secondi nello scatto da 0 a 100 e 190 Km/h di velocità massima.

Per quanto riguarda la linea esterna la Volkswagen Gol non brilla certo per originalità ma presenta una sagoma comunque gradevole ed equilibrata. Di aspetto sobrio e robusto anche la plancia bicolore su cui spiccano le bocchette di aerazione circolari ed il quadro strumenti, dominato dal grande tachimetro analogico.

Forse sbarcherà in Europa

Per gli interessati alla Volkswagen Gol, la redazione di Infomotori.com segnala che si vocifera riguardo una sua eventuale commercializzazione in Europa. Il prezzo competitivo, la buona qualità generale e la garanzia totale di 3 anni potrebbero sancire il successo della vettura “brasiliana” anche nel nostro continente dove Renault sta già giocando la carta Logan.

art_15433_2_01.jpg

art_15433_2_03.jpg

art_15433_2_04.jpg

art_15433_2_05.jpg

preso da infomotori.com

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

Molto entusiastico l'articolo di infomotori...le riviste brasiliane non sono dello stesso parere e contestano l'impoverimento della macchina dopo questo restyling.

Inviato

se anche dovessero importarla come anti-logan non credo che la marchieranno VW... magari Skoda? E ciò equivarrebbe comunque a riaffossare il marchio ceco dopo tutti gli sforzi per dargli un immagine. Mah... Sinceramente credo che un "coso" del genere la VW non possa proprio permettersi di venderlo in Europa a meno di non modificarlo pesantemente.

Italians do it better

Inviato

puoi farci tutte le modifiche che vuoi, magari aumentare le dotazioni e la dimensione delle ruote, ma rimarranno sempre visibili i limiti, anche estetici, di una vettura vecchia di 20 anni

Come se fosse antani per lei

Guest DESMO16
Inviato

..mi pare che gli unici elementi positivi sono i motori, anche se un pò fiacchi di cv, sopratutto il 1789cc che comunque si é sempre dimostrato longevo.

Sul fronte consumi il 1600 e decisamente migliore (forse anche del Torque Fiat) ma il 1.8 dovrebbe avere una coppia adeguata ed un erogazione piacevole.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.