Vai al contenuto

Terremoto a Roma


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sentito!? Io sto un pò lontano, al confine con la Campania, però ho sentito distintamente una breve scossa, forse perchè ero seduto e non molto distratto...

pare che sia del 4,5-4,8-4,4 grado, ogni tg da un risultato diverso :?

dal sito ansa.it

TERREMOTI: SCOSSA SISMICA AVVERTITA A ROMA

ROMA - Una scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 14 a Roma. La scossa è stata di carattere odulatorio, chiaramente avvertita dalle persone negli edifici del centro cittadino e di diversi quartieri della capitale.

La scossa di terremoto che ha interessato Roma e il litorale laziale è stata di magnitudo 4.8. Dai rilevamenti effettuati dal Dipartimento della Protezione Civile, l'epicentro è stato registrato dagli strumenti in mare, cinque miglia ad ovest al largo di Anzio. Dal Dipartimento di Protezione Civile, inoltre, fanno sapere che "é escluso il rischio tsunami".

La scossa di terremoto che ha colpito Roma e il suo litorale ha causato molta paura tra i bagnanti, pochi vista la brutta giornata. La scossa è stata avvertita distintamente in particolare ad Ostia e sul litorale nei pressi di Ardea, Tor San Lorenzo, Lido dei Pini.

Molti si sono allontanati dalla spiaggia. Tanti che al momento della scossa erano in casa si sono riversati sulle strade.

IN CORSO Le VERIFICHE VIGILI DEL FUOCO

Squadre di vigili del fuoco del Lazio, soprattutto quelli dei distaccamenti di Anzio, Nettuno, Tor Vaianica e Latina, stanno controllando il territorio dopo la scossa sismica per verificare eventuali danni. Per il momento non sono segnalate persone ferite. Sono già in volo due elicotteri decollati dal Centro aviazione dei vigili del fuoco di Ciampino, con a bordo personale del Saf (Speleo alpinistico fluviale) per effettuare una ricognizione dall'alto della zona interessata alla scossa sismica.

Centinaia le telefonate dei cittadini anche di Roma al comando provinciale.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato

VERIFICHE SUL COLOSSEO E AI MONUMENTI

ROMA - Al momento non risultano conseguenze del terremoto per i monumenti romani ma la vigilanza è massima e tecnici della soprintendenza archeologica sono accorsi a verificare lo stato del Colosseo. Allertati anche tutti gli uffici della sovrintendenza comunale. Per ora non risulterebbero danni né alle Mura Aureliane né agli altri siti archeologici di competenza del Comune di Roma.

A ROMA CITTADINI IMPAURITI IN STRADA

ROMA - La scossa è stata chiaramente avvertita in molti quartieri della capitale e ha provocato paura in molti cittadini che hanno tempestato di telefonate i centralini dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della polizia. Si sono spaventati in particolare molti anziani, che erano rimasti soli in città in questo periodo di vacanza: molti di loro alle sale operative hanno parlato di "ventilatori caduti lampadari che hanno iniziato a tremare, librerie e mobili che oscillavano". Le segnalazioni sono giunte in particolare da chi abita ai piani alti. Molti sono scesi in strada.

sempre da ansa.it

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.