Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

oppure si tratta di richieste sindacali, la cosa non mi è chiara. L'unica cosa certa che è un resoconto sindacale:http://www.cub.it/htm-FLMUniti-metal/Intervento-dei-delegati-della-CUB-all-assemblea-azionisti-FIAT-2005.htm

in fondo vi sono i nomi di tre azionisti , ora penso che si tratti di un resoconto sindacale di una riunione piuttosto agitata in cui erano presenti pure loro( i sindacati)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ma perchè certi sindacalisti ignoranti in materia non perdono mai l'occasione di fare silenzio ?
informazione, il documento pare farina del sacco di alcuni azionisti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

C'è aria di cessione secondo me. Riduci i costi al massimo, azzeri gli investimenti, chiudi la trimestrale ed il bilancio in utile e spunti un prezzo migliore. Infatti il prezzo di cessione è sempre concordato con una serie di moltiplicatori che partono dal reddito operativo.

Inviato

E' un documento di sindacalisti...... se fate una ricerca, ad esempio su Arese, ne han scritti una gran quantità....... peraltro cosa del tutto condivisibili.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

io mi chiedo il motivo reale di tale protesta scritta da parte di tre azionisti, per quale motivo pure loro paiono rifiutare i motori di origine gm? hanno paura che las clientela lì rinenghi oppure ritengono a lungo periodo la fornitura di propulsori da parte della gm economicamente controproducente? Gli appunti più pesanti riguardano proprio la gamma dei motori e in minima parte il piano industriale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
io mi chiedo il motivo reale di tale protesta scritta da parte di tre azionisti, per quale motivo pure loro paiono rifiutare i motori di origine gm? hanno paura che las clientela lì rinenghi oppure ritengono a lungo periodo la fornitura di propulsori da parte della gm economicamente controproducente? Gli appunti più pesanti riguardano proprio la gamma dei motori e in minima parte il piano industriale.

Questo stralcio

GM ... in compenso fornisce motori benzina a 4 e 6 cilindri che rischiano di offuscare il marchio Alfa..
credo dia più spazio alla tua prima interpretazione..

Secondo questo comunicato, a breve 166, Thesis, Alfa GT e Gta dovranno ripiegare nelle versioni 3.2 sui nuovi Holden (anche se qua credo che in realtà l'effettiva richiesta non sia così eccessiva..)

La joint venture con Gm aveva causato la chiusura della produzione del motore 6 cil. Alfa ad Arese, cessata nel mese di settembre 2004. Ora viene alla luce un clamoroso errore industriale in quanto sono state quasi esaurite le scorte di 5.000 motori. Dal prossimo mese di ottobre non ci saranno più motori 6 cil. da montare su 166, Thesis, Alfa GT e Gta. In particolare l’Alfa Gt, che è appena arrivata sul mercato dovrà essere prodotta almeno per i prossimi cinque anni, mentre le altre vetture saranno prodotte fino al 2007.Sarebbe un “delitto” commerciale se da ottobre si perdessero ulteriori quote di vendite per mancanza di motori 6 cil.

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

scusa quali Holden?....Holden e' una casa GM..dunque usa motori GM senza nessuna modifica tra l'altro rispetto a quelli venduti nel nord america da chevrolet/pontiac/cadillac etc.

Poi hai visto nessun marchio Gm usare le versioni destinate ad Alfa?

Dunque questi motori sono Alfa..lo vuoi o no ammettere...

su GT la quota del 3.2V6 e' un bella feta del totale..per cui e' previsto nel 2006 l'aggiornamento della vettura che cambiera' tutti e 3 i suoi propulsori con quelli di nuova generazione...

166 e' prossima alla pensione..

Inviato

è evidente cmq il disappunto nei confronti di questa ormai morta alleanza industriale, che prima era strategica e ora è un peso, anche da morta, col risultato che mentre GM gioisce per la fornitura dei Diesel Fiat, la Fiat invece non può dirsi soddisfatta dello scempio...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

rimango convinto che senza quella alleanza ora oggi non saremmo qui a poter scegliere se comprare una 159 o una serie3...che senza quella alleanza non avrei comprato una IDea ma una MEriva....che quell'alleanza era la migliroe che poteva capitarci perchè dei nostri marchi non è stato fatto alcune spezzatino e nessun marchio è stato inglobato da altri marchi stranieri

ragioniamo prima di sentenziare cosi a zero

Vi fanno cagare sti motori a benzina?vabbeh amen...ma almeno li abbiamo,prima non li avremmo manco potuti disegnare su un pezzo di carta

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.