Vai al contenuto

maretta da parte di azionisti fiat nei confronti dei motori gm?


Messaggi Raccomandati:

rimango convinto che senza quella alleanza ora oggi non saremmo qui a poter scegliere se comprare una 159 o una serie3...che senza quella alleanza non avrei comprato una IDea ma una MEriva....che quell'alleanza era la migliroe che poteva capitarci perchè dei nostri marchi non è stato fatto alcune spezzatino e nessun marchio è stato inglobato da altri marchi stranieri

ragioniamo prima di sentenziare cosi a zero

Vi fanno cagare sti motori a benzina?vabbeh amen...ma almeno li abbiamo,prima non li avremmo manco potuti disegnare su un pezzo di carta

Infatti. Siamo così sicuri che Alfa su 159 avrebbe presentato tre motori nuovi ad iniezione diretta, fra l'altro per le quote di vendita di questi motori? Dubito fortemente. Saremmo ancora lì a sentenziare sul bialbero ex 156, magari aumentato di cilindrata, sempre se possibile....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa quali Holden?....Holden e' una casa GM..dunque usa motori GM senza nessuna modifica tra l'altro rispetto a quelli venduti nel nord america da chevrolet/pontiac/cadillac etc.

Poi hai visto nessun marchio Gm usare le versioni destinate ad Alfa?

Dunque questi motori sono Alfa..lo vuoi o no ammettere...

su GT la quota del 3.2V6 e' un bella feta del totale..per cui e' previsto nel 2006 l'aggiornamento della vettura che cambiera' tutti e 3 i suoi propulsori con quelli di nuova generazione...

166 e' prossima alla pensione..

affermazioni di azionisti, che in parte confermano quello che gira sul web, il tutto datato giugno 2005

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

rimango convinto che senza quella alleanza ora oggi non saremmo qui a poter scegliere se comprare una 159 o una serie3...che senza quella alleanza non avrei comprato una IDea ma una MEriva....che quell'alleanza era la migliroe che poteva capitarci perchè dei nostri marchi non è stato fatto alcune spezzatino e nessun marchio è stato inglobato da altri marchi stranieri

ragioniamo prima di sentenziare cosi a zero

Vi fanno cagare sti motori a benzina?vabbeh amen...ma almeno li abbiamo,prima non li avremmo manco potuti disegnare su un pezzo di carta

Finalmente qualcuno che lo scrive! Non so se la defunta alleanza con GM fosse la migliore possibile all'epoca (ho qualche dubbio...), ma senza adesso non saremmo qui a parlare di 159, Croma, ecc...

Si critica tanto 159 con i suoi motori "australiani", però non dimentichiamoci che si tratta di un'auto di transizione (qualcuno dirà: l'ennesima!) sviluppata in un periodo in cui si diceva tutto ed il contrario di tutto, quindi, secondo me, è già tanto che non sia uscita un'altra 155!

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

solo in parte,in quanto in fondo vengono indicati nomi e cognomi degli azionisti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è aria di cessione secondo me. Riduci i costi al massimo, azzeri gli investimenti, chiudi la trimestrale ed il bilancio in utile e spunti un prezzo migliore. Infatti il prezzo di cessione è sempre concordato con una serie di moltiplicatori che partono dal reddito operativo.

infatti sto comprando tutto io ......!!!!!:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

rimango convinto che senza quella alleanza ora oggi non saremmo qui a poter scegliere se comprare una 159 o una serie3...che senza quella alleanza non avrei comprato una IDea ma una MEriva....che quell'alleanza era la migliroe che poteva capitarci perchè dei nostri marchi non è stato fatto alcune spezzatino e nessun marchio è stato inglobato da altri marchi stranieri

ragioniamo prima di sentenziare cosi a zero

...

Secondo me è stata una pessima alleanza dato che Fiat ha ottenuto:

Un mezzo (nel senso che lo sviluppo l'ha dovuto completare Fiat da sola)pianale ottimo da seg E,che per ammortizzarlo hanno l'hanno dovuto usare per fare la media Alfa.

Dei motori a benzina buoni, ma di origine povera che alla lunga possono minare ancor di più il prestigio di Alfa.

Una macchina non strategica per Fiat di cui si è cercato fino alla fine di non produrla.

Un SUV dal dubbio destino per via della sua incerta collocazione di mercato.

L'unica cosa davvero buona che hanno ottenuto è la riduzione dei costi di sviluppo della 199.

Mentre GM ha ottenuto i motori diesel che le necessitavano per far risollevare i suoi marchi europei.

Ha ottenuto buona parte della nuova Opel Corsa.

E ha ammortizzato i costi per quanto riguarda le vetture già citate sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è stata una pessima alleanza dato che Fiat ha ottenuto:

Un mezzo (nel senso che lo sviluppo l'ha dovuto completare Fiat da sola)pianale ottimo da seg E,che per ammortizzarlo hanno l'hanno dovuto usare per fare la media Alfa.

Dei motori a benzina buoni, ma di origine povera che alla lunga possono minare ancor di più il prestigio di Alfa.

pveri non sono poveri i motori gm, però non adatti . Come si può usare per una casa che rappresenta il summa della tecnologia motoristica italiana assieme a maserati e ferrari dei motori costruiti e progettati per buona parte da una casa estera, perlomeno il gruppo fiat avesse acquistato la licenza di tali motori, la Gm lo ha fatto con i nostri mjet 1900cc che cosa aspetta la fiat ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è stata una pessima alleanza dato che Fiat ha ottenuto:

Un mezzo (nel senso che lo sviluppo l'ha dovuto completare Fiat da sola)pianale ottimo da seg E,che per ammortizzarlo hanno l'hanno dovuto usare per fare la media Alfa.

Dei motori a benzina buoni, ma di origine povera che alla lunga possono minare ancor di più il prestigio di Alfa.

Una macchina non strategica per Fiat di cui si è cercato fino alla fine di non produrla.

Un SUV dal dubbio destino per via della sua incerta collocazione di mercato.

L'unica cosa davvero buona che hanno ottenuto è la riduzione dei costi di sviluppo della 199.

Mentre GM ha ottenuto i motori diesel che le necessitavano per far risollevare i suoi marchi europei.

Ha ottenuto buona parte della nuova Opel Corsa.

E ha ammortizzato i costi per quanto riguarda le vetture già citate sopra.

Bisogna anche considerare le 3 rate che GM ha pagato quest'anno... senza quelle i bilanci degli ultimi trimestri di Fiat sarebbero in rosso profondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.