Vai al contenuto

James Bond sceglie la Panda!


picpus

Messaggi Raccomandati:

Auto italiana e cinema: Sofia Loren intanto usa la Maserati,

mentre anche la Lamborghini ormai "recita" in diverse pellicole

James Bond viaggia in Panda

Addio cara Aston Martin...

este_19124640_52340.jpg

Ciak si gira: è l'auto del Bel Paese l'ultima tentazione del mondo cinematografico. A piacere non sono solo bolidi e fuoriserie targati Maserati, Lamborghini e Alfa Romeo, ma anche semplici city-car come la nuova Fiat Panda, scelta dall'ultimo degli James Bond come sostituta proprio di una super-car, una Aston Martin da mille e una notte.

E' storia di questi giorni la decisione dello 007 più famoso del mondo di compiere le sue missioni al volante dell'utilitaria della casa automobilistica torinese nel prossimo film della saga, intitolato 'Casino Royale'. "Non è certo - ha rivelato un insider della pellicola - il tipo di automobile al quale Bond è generalmente associato. Ma il nuovo film segna un ritorno all'essenzialità. Non vogliono una vettura appariscente" Un bel cambiamento per l'agente segreto di Sua Maestà: se la Aston Martin V12 Vanquish utilizzata nell'ultimo film 'La Morte puo' attenderè superava i 300 chilometri orari di velocità, la lancetta del tachimetro della piccola, ma grintosa Panda non arriva a toccare i 150 chilometri all'ora. Eppure le scene d'inseguimento di Bond, impersonato da un nuovo attore che succederà a Pierce Brosnan e del quale i produttori non hanno ancora reso noto il nome, non per questo saranno meno mozzafiato.

A far 'impazzire' attori e registi, oltre alla piccola del Lingotto, naturalmente anche le tradizionali sportive italiane.

Ultima in ordine di tempo la Lamborghini Murcielago Roadster diventata una vera e propria star del cinema.

Dopo il debutto in 'Batman Begins', la super-car della casa del Toro apparirà infatti in un altro colossal dell'estate 2005: 'The Transporter 2', diretto da Louis Leterrier, ideato da Luc Besson e Robert Mark Kamen e prodotto da EuropaCorp & Fox.

L'eroe di questo film è Frank Martin (l'attore Jason Statham), ex agente delle forze speciali e attualmente autista di un importante uomo politico americano in prima linea nella lotta contro la droga. Quando la situazione lo richiede - e Frank ha bisogno di qualcosa di veloce e particolarmente aereodinamico, ad esempio per compiere un inseguimento - utilizza infatti una Lamborghini Murcielago Roadster.

Equipaggiata di un motore 12 cilindri di 6,2 litri e 580 CV, la Murcielago Roadster può avere il cambio manuale oppure quello robotizzato e.gear. Per passare da 0 a 100 km/h impiega solo 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 320 km/h.

Le proiezioni di 'The Transporter 2' sono cominciate all'inizio di agosto.

A fare largo uso di automobili italiane è stata nel mese di luglio anche la produzione di Mission Impossible III: proprio nelle scene girate in Italia e in particolare nei pressi della Reggia di Caserta sono andate in scena ben sei fiammanti Lamborghini di colore arancione e alcuni esemplari dell'Alfa Romeo. Estate sotto i riflettori anche per la Maserati Quattroporte che dopo aver accompagnato Totti all'altare, ha riportato Sofia Loren a Pozzuoli in occasione della cerimonia di Investitura della Cittadinanza onoraria: l'ammiraglia della casa del Tridente, "esempio di seduzione e raffinatezza dallo stile puramente italiano - sottolineano alla Maserati - sta diventando l'auto preferita da attori, politici e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, italiani e internazionali".

(22 agosto 2005)

http://www.repubblica.it/2005/h/motori/agosto05/cinemaautoitaliana/cinemaautoitaliana.html

Gran bel colpo, ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.