Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Fatturato record e vendite in crescita per il costruttore di bolidi di lusso Porsche. Nell'esercizio fiscale 2004/2005 terminato a fine luglio la casa automobilistica tedesca ha realizzato un giro d'affari pari a 6,8 miliardi di euro contro i 6,36 miliardi di euro dell'esercizio precedente.

Le vendite della Porsche - ha annunciato il numero uno della casa tedesca, Wendelin Wiedeking - sono aumentate nello stesso periodo raggiungendo le 84.000 unità, rispetto alle 80.000 inizialmente previste e alle 76.827 unità dell'anno fiscale 2003/2004.

da KWMotori

Inviato

Sarebbe un bel caso aziendale da studiare.

Una delle pochissime Case rimaste ancora completamente indipendenti, costruttore di nicchia ( nonostante stia allargando la gamma, ma non si può certo dire che sia un costruttore generalista), che macina utili come un rullo compressore, mentre tutti piangano miseria.

Vero è che il settore dei beni di lusso in generale non ha subito la recessione generale dell'economia, anzi sembra essersene avvantaggiato, però deve essere anche vero che dietro questa azienda c'è una classe dirigente che ha visto lontano.

Una dirigenza che ha saputo rischiare, come un buon imprenditore deve fare, ma sapendo sempre quello che si stava per fare.

Una dirigenza che si ricorda come , a metà degli anni 80, "avevano già la saracinesca abbassata per metà", come loro stessi ammisero.

E che adesso si è rimessa in carreggiata senza aiuti del governo....

Roby.gif
Inviato
Qual'è la percentuale dei furgoni.... cioè dei camion.... dei Cayenne insomma...

Germania Gennaio/Luglio 2005:

Boxster: 2.750 (24.2%)

Cayenne: 3.429 (30,2%)

911: 5.135 (45.2%)

Carrera GT: 46 (0.4%)

-------------------------------

Porsche: 11.360 (100%)

Guest Riccardo
Inviato
Sarebbe un bel caso aziendale da studiare.

Una delle pochissime Case rimaste ancora completamente indipendenti, costruttore di nicchia ( nonostante stia allargando la gamma, ma non si può certo dire che sia un costruttore generalista), che macina utili come un rullo compressore, mentre tutti piangano miseria.

Vero è che il settore dei beni di lusso in generale non ha subito la recessione generale dell'economia, anzi sembra essersene avvantaggiato, però deve essere anche vero che dietro questa azienda c'è una classe dirigente che ha visto lontano.

Una dirigenza che ha saputo rischiare, come un buon imprenditore deve fare, ma sapendo sempre quello che si stava per fare.

Una dirigenza che si ricorda come , a metà degli anni 80, "avevano già la saracinesca abbassata per metà", come loro stessi ammisero.

E che adesso si è rimessa in carreggiata senza aiuti del governo....

E senza diesel (almeno per ora)

Inviato

Italia Gennaio/Luglio 2005:

Boxster + Carrera GT: 775 (17%)

Cayenne: 1.998 (45%)

911: 1.692 (38%)

-------------------------------

Porsche: 4.465 (100%)

Come si vede Cayenne è il modello Porsche più venduto in questa prima parte del 2005.

Inviato
Germania Gennaio/Luglio 2005:

Boxster: 2.750 (24.2%)

Cayenne: 3.429 (30,2%)

911: 5.135 (45.2%)

Carrera GT: 46 (0.4%)

-------------------------------

Porsche: 11.360 (100%)

si pero' quello succede solo in germania in tutti gli altri mercati il ruolo 911 e cayenne e' invertito

Inviato

In Germania sono molto più tradizionalisti e la Cayenne ha quote di mercato sensibilmente inferiori a quelle ottenute da Porsche negli altri mercati.

Dobbiamo considerare che il fenomeno Cayenne sta comunque iniziando a calare e in alcuni mercati anche di parecchio,cosi come tra le sportive la boxster che ha ottenuto con il lancio della versione 987 ottimi risultati.

Alla finfine il cliente Porsche tipico rimane quello della 911 e la storia si ripeterà anche stavolta ,però non succederà come in passato quando 944,924 e 928 sono scomparsi ,i prodotti attuali rimarranno anche se le percentuali cambieranno.

Spero che Maserati presenti presto i nuovi modelli sportivi ,perchè potrebbe ottenere un grande successo.

Inviato

ricordiamoci sempre che porsche ha un bacino d'utenza ch l'auto italiana proprio non occupa....cioè dai 50.000 agli 80.000€

un bacino certo non di veri signori come chi compra una GT V12 ma + che altro persone disposte anche ad indebitarsi (e ne consco) pur di accaparrarsi un auto che fa scena,costa abbastanza (e quindi fa scena anche x quella) diciamo quindi la perfeta via di mezzo.merito alla porsche di aver occupato praticamente tutto questo segmento (di prezzo) piazzandoci il SUV e la sportivona(sportiva x modo di dire con quelel sospensioni che si ritrova :lol: )

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.