Vai al contenuto

German comparazione..159 vs bmw3 vs A4


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Criticoni di professione, siete un po' pallosi!!! [...]

Ora mi domando perché non vi comprate un bel sacco, di quelli per gli allenamenti della box, e sfogate lì le vostre frustrazioni, invece che criticare come ossessi la provenienza geografica di un basamento piuttosto che di uno specchietto retrovisore oltretutto senza magari capire un accidente di meccanica.....

Scusate lo sfogo ma dalle mie parti si dice che quando ci va, vi vole!!!

Scusa un attimo... siamo qui da appassionati e di certe cose ci piace discutere.

Se c'è chi nega l'evidenza dobbiamo annuire?

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, un attimo di attenzione : QUEST'UOMO E' UN GENIO !!

Se mi date solo 10 secondi del vostro tempo, proporrei a chiunque sia connesso al topic, di alzarvi in piedi, nei vostri uffici o nelle vostre case, e di rivolgere un accorato applauso a quest'uomo! Non badate a chi vi guarda storto , o vi considera pazzo: niente può fermare l'ammirazione per una persona CHE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI come mai nessuna ho visto fare finora!!

Con la maestria di un moderno liberatore, con l'ardire di uno spericolato Don Chisciotte dei nostri tempi, lotta contro la stampa mondiale, che è tutta comprata.

Chissà che non debba ancora nascere la rivista che gli piace.....

Scusate l'intrusione.

Spero nessuno si sia offeso per due minuti di facezie

Ciao a tutti

Chi si arrampica agli specchi sei tu che pur di non accettare la bonta' di 159 sei caduto cosi' in basso da fare offese personali....

p.s. io poi non ho detto che tutta la stampa mondiale e' comprata....ma la stampa di certi paesi vedi germania e' nazional protettiva ma comunque ha fatto commenti piu' che lusingheri su 159...chi e' comprato sono riviste come auto e automobilismo che hanno letteralmente inventato dei diffetti non lo posso nascondere...comunque chi ha buon senso li vede...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu non hai capito quel che vogliamo dirti: il fatto che la coppia specifica a quel regime sia superiore ai motori di precedente generazione, non è una variabile che caratterizza il comportamento.

Infatti se la coppia agli alti regimi è minore di quella che c'è ai bassi, non potrai mai avere una progressione crescente, da motore sportivo... arrivi ai 5.000, il motore spinge meno, ti vien da cambiar marcia.

Sono fatti così? Amen, ormai ci sono e ce li teniamo. La macchina è bellissima e io la preferisco nettamente alla concorrenza, però certe cose non ha senso nasconderle.

ma scherzi ancora a basarsi sulle assurdita' io non nascondo nulla......i 4500 giri che ha la coppia massima e' uno dei regimi piu' in alto per un propulsore moderno i precedenti 4 cilindri tspark e jts la avevano molto piu' in basso...forse non lo capisci ancora...per finire dico che i precedenti propulsori nonostante fossero molto buoni spingevano meno tra i 5000/6500 dei nuovi punto. e basta! provali e poi parla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu non hai capito quel che vogliamo dirti: il fatto che la coppia specifica a quel regime sia superiore ai motori di precedente generazione, non è una variabile che caratterizza il comportamento.

Infatti se la coppia agli alti regimi è minore di quella che c'è ai bassi, non potrai mai avere una progressione crescente, da motore sportivo... arrivi ai 5.000, il motore spinge meno, ti vien da cambiar marcia.

Sono fatti così? Amen, ormai ci sono e ce li teniamo. La macchina è bellissima e io la preferisco nettamente alla concorrenza, però certe cose non ha senso nasconderle.

Da come ne parli tu allora neanche i TS erano motori sportivi. E' caratteristica anche di questi motori avere valori di coppia che si affievoliscono all'aumentare del numero di giri (dopo i 4500-5000 giri) e mi sembra ovvio che oltre i 5000 giri non si possa pretendere che i valori di coppia continuino a salire. Probabilmente la caratterizzazione meno sportiva è dovuta solo al fatto che questo motore offre valori di coppia molto elevati a cominciare dai regimi di rotazione più bassi, fino ad arrivare oltre i 4500 (così che non si ha l'impressione del crescendo), anzichè avere valori piuttosto bassi a basso regime e che crescono agli alti. In questo caso si sarebbe però avuto da ridire ugualmente, perchè il motore in partenza non avrebbe offerto un buono spunto. Ritengo anche io che abbiano perso un pò di grinta (almeno stando a quanto detto da chi l'ha provata, anche se mi sembra assurdo affermare che il motore non invogli a raggiungere soglie più elevate), ma credo anche che la bontà di questi motori sia stata molto offuscata dal peso eccessivo dell'auto che per quanto mi riguarda è l'unico vero difetto della 159 (un centinaio di chili le avrebbe giovato non poco).

Link al commento
Condividi su altri Social

bender un 100io di kgr sarebbe impossibile...perche gia' il fatto che il peso e' rilevato a versioni base che hanno climatizzatore e vetri elettrici posteriori l'ora che le MB BMW e Audi base germania in cui si rileva il peso non li hanno piu' la scelta dei vetri doppi che i altri non hanno...si traduce in piu' di 50kgr a causa della dotazione piu' completa.....

Apparte questo anche il busso non e' che avesse la coppia ad un regime molto piu' elevato la aveva ai 4800 giri...il 2.0TS ai 3800 giri....il 1.8TS ai 3900 giri il 1.6TS ai 4200 giri ed il 2.0JTS ai 3250 giri......mentre i nuovi JTS tutti hanno la coppia massima ai 4500 giri.....

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]Probabilmente la caratterizzazione meno sportiva è dovuta solo al fatto che questo motore offre valori di coppia molto elevati a cominciare dai regimi di rotazione più bassi, fino ad arrivare oltre i 4500 (così che non si ha l'impressione del crescendo), anzichè avere valori piuttosto bassi a basso regime e che crescono agli alti. [...]
E' una supposizione che avevo fatto anch'io, può esser sia per questo.
[...] provali e poi parla...
Guarda, appena possibile sicuro, perché sono proprio curioso!
Link al commento
Condividi su altri Social

E' una supposizione che avevo fatto anch'io, può esser sia per questo.

e' errata questa vostra supposizione...sarebbe valida se non avesse variatore di fase o anche al limite se avesse uno...il 4 cilindri JTS ha proprio 2 variatori di fase per garantire una coppia di alemo 85% del valore massimo dai 1500 ai 6500 giri...con una coppia sopra il 90% dai 2500 ai 6000 giri....

Link al commento
Condividi su altri Social

hehe Bialbero, alla fine vedo già te come primo che se la mette nella sua garage...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

bender un 100io di kgr sarebbe impossibile...perche gia' il fatto che il peso e' rilevato a versioni base che hanno climatizzatore e vetri elettrici posteriori l'ora che le MB BMW e Audi base germania in cui si rileva il peso non li hanno piu' la scelta dei vetri doppi che i altri non hanno...si traduce in piu' di 50kgr a causa della dotazione piu' completa.....

Apparte questo anche il busso non e' che avesse la coppia ad un regime molto piu' elevato la aveva ai 4800 giri...il 2.0TS ai 3800 giri....il 1.8TS ai 3900 giri il 1.6TS ai 4200 giri ed il 2.0JTS ai 3250 giri......mentre i nuovi JTS tutti hanno la coppia massima ai 4500 giri.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.