Vai al contenuto

German comparazione..159 vs bmw3 vs A4


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Ah no? i 16v Renault dove li mettiamo? che come raffinatezze costruttive sono una spanna avanti ai concorrenti....

O il VVT-L Toyota...

Senza nulla togliere alle qualità costruttive, sono per la stragrande maggioranza, motori che devono essere accoppiati a corpi vettura leggeri.

Prova a mettere il 2.0 Honda 240cv su una vettura da 1700 kg, oppure il 2.0 16v Sport....e poi mi dirai. Ripeto, senza nulla togliere alle indubbie e ottime qualità costruttive.

La 307 2.0 16v 177 cavalli nello 0 - 100 fa un tempo veramente penoso eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stra quoto.

Quello che si evince è che la 159 non è l'Alfa che ci si aspetta per questo segmento, è un'Alfa prestigiosa, importante, elegante e rispettabile, che darà filo da torcere alle più quotate concorrenti, ma appunto non è l'alfa incazzata, è un'altro tipo di alfa.

sono daccordo, ma gli alfisti duri e puri sembra ce ne siano sempre meno, e le macchine bisogna venderle il più possibile,e poi le tanto da voi osannate bmw si vendono come il pane solo se diesel, che non mi sembrano motori da corsa....alfa da quel punto di vista dovrebbe a quanto ne so avere tra poco anche il 3 litri v6 quindi mi sembra messa meglio in questo campo rispetto a bmw perché in effetti, e qui a ragione Taurus, ha pure la cilindrata di mezzo che sarà il 2,4 litri.

Per i benzina, ripeto, chi vuole le prestazioni da urlo prima di tutto non si ferma alle cilindrate tipo 2l/2,2l perché oggi come oggi con le macchine segmento D zeppe di accessori, grosse, e confortevoli (sfido chiunque a dire che lo è solo la 159...)come richiede il mercato(di cui solo una minima parte sono alfisti) non le avrà mai!

Si deve salire di cilindrata dai 2,5 ai 3 litri.

Concludo dicendo a tutti quelli del forum che si lamentano di questi motori di origine gm, dei quali ad onor del vero non posso dire ne bene ne male perchè non lì ho ne visti ne provati come voi del resto, che è fantascenza pensare che Alfa si sarebbe fatta i motori da sola in questo momento per il solo scopo di farli ultra performanti, allora si che vi sareste lamentati dei prezzi della 159...io sarò poco tradizionalista ma se è vero che arriveranno anche il 2,2 litri turbo e il 2,8l v6 si possa essere abbastanza soddisfatti.

Capisco che ci sia chi si lamenta di questa situazione, ma a mio avviso in Alfa hanno scelto la strada migliore possibile di salvare capra e cavoli, perchè i miracoli non li fa nessuno, compresi i tedeschi....

Link al commento
Condividi su altri Social

quattro....vediamo se arriviamo a dieci...ci terrei a vedere riccardo ubriaco...e voglio tentare l'esperimento scientifico....far trombare il frazionato....dai che se nn rispondete in massa,minaccio di sposarmi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
stra quoto.

Quello che si evince è che la 159 non è l'Alfa che ci si aspetta per questo segmento, è un'Alfa prestigiosa, importante, elegante e rispettabile, che darà filo da torcere alle più quotate concorrenti, ma appunto non è l'alfa incazzata, è un'altro tipo di alfa.

...la personalità racing l'abbiamo persa diverso tempo fa, comunque la ritengo ottima sotto ogni profilo, fatta eccezione per le unità a benzina, che comunque poco incidono in un contesto dominato dai diesel e multijet: quindi non contando questo aspetto, il giudizio é molto lusinghiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...la personalità racing l'abbiamo persa diverso tempo fa, comunque la ritengo ottima sotto ogni profilo, fatta eccezione per le unità a benzina, che comunque poco incidono in un contesto dominato dai diesel e multijet: quindi non contando questo aspetto, il giudizio é molto lusinghiero.

oddio...io te lo dico la migliore 159 a TA e' la 2.2JTS proprio per il motore che ha carattere alfa romeo...ed un sound che ricorda il t.spark euro 2 nonostante il fatto che e' un euro4 e JTS.....avendo risolto tutti i problemi del 2.0JTS pratola serra...e con la migliore potenza e coppia specifica offerta da motore 4 cilindri in dotazione a casa di prestigio...per di piu' con regime massimo di rotazione superiore ai precedenti 4 cilindri(non parlo del busso perche aveva regime massimo di rotazione inferiore ai precedenti 4 cilindri) e con la coppia a regime piu' alto rispetto ai precedenti 4 cilindri che pero' grazie al doppio variatore di fase offre piu; del 90% della coppia dai 2500 ai 6000 giri...e piu; del'85% della coppia dai 1500 ai 6500 giri......questi sono fatti innegabili...poi provali prima e poi parla.punto.!

Link al commento
Condividi su altri Social

...la personalità racing l'abbiamo persa diverso tempo fa, comunque la ritengo ottima sotto ogni profilo, fatta eccezione per le unità a benzina, che comunque poco incidono in un contesto dominato dai diesel e multijet: quindi non contando questo aspetto, il giudizio é molto lusinghiero.

già col passaggio dai vecchi Alfa in alluminio ai pratola serra si è avuto infatti una sorta di ammorbidimento dell'erogazione, ora però il passo credo sia ancora più drastico, anche se aspetterò di provarlo questo 2.2 per definire quello che è.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.