Vai al contenuto

Segmento D Fiat Auto 5 carrozzerie per tutti i gusti........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
- 158 sportwagon non so nulla ma replicherà facilmente il successo

dell'attuale versione

in + sarà 4x4 :!::!::!:

no.... sarà 3 x 3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
parlacene.... che impressione ti ha dato... come proporzioni...

primi commenti.... l'interno era di qualche macchina esistente o era diverso ... se si ... sapresti descriverlo.

ps: perchè quando giri dalel parti di mirafiori non ti porti una fotocamera digitale???

l'impressione era molto relativa... era un muletto costruito a pezzi, completamente nero, completamente goffo.

non posso dire nulla...

gli interni erano fatti a piaste, completamente provvisorie.

mi pare inoltre che la parte superiore del cruscotto fosse della stilo.

altro non ti so dire.

macchina fotografica... se.. almeno... quando entri a mirafiori ti perquisiscono perfino dai telefonini con fotocamera!!! :-\

sennò sai quante foto avrei potuto fare...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...macchina fotografica... se.. almeno... quando entri a mirafiori ti perquisiscono perfino dai telefonini con fotocamera!!! :-\

sennò sai quante foto avrei potuto fare...

..che Fiat e Ferrari hanno avuto rapporti di collaborazione col Mossad (miglior servizio segreto al mondo, degli israeliani) per la sicurezza e la trasmissione dei dati in F1..credo che abbiano aproffondito anche altri aspetti,la perquisizione é il minimo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

a parte gli scherzi...

ti fanno depositare macchine fotografiche e varie, e se dichiari di essere "pulito", ti chiedono se sei disponibile a farti perquisire.

se rispondi di no, ti lasciano fuori.

questo a mirafiori a o balocco.

invece all'isvor nulla del genere, ma se ti beccano sono cazzi... :-\

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
no.... sarà 3 x 3

ma che dici, fabvio...

sarà 3x2!!!

se ne compri 3 ne paghi 2!!!

e se hai la tessera "socio fiat" per ogni 200€ di spesa puoi raccogliere i punti e ti regalano i piatti alla fine!!! 8)

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
...hai visto la Large...la Epsilon+ con passo di 283cm e' attualmente utilizzata dalla Signum e la Vectra SW.......le Vectra Vectra GTS e Saab 9-3 utilizzano la Epsilon....la Epsilon+ sara' utilizzata anche dalla nuova Saab 9-5.

ok, ho capito...

l'unica cosa è che non mi era chiara la differenza tra il pianale epsilon e l'epsilon+...

il passo, ok, ora ho capito :-)

scusa se ti chiedo un'altra cosa.

come ben sappiamo sia io che te, al fiat-gm powertrain di torino (per intenderci quello che sta tra il cancello 14 ed il 20 di mirafiori) attualmente lavorano praticamente solo ingegneri italiani, salvo poche eccezioni.

che tu sappia, è previsto che vengano trasferiti altri ingegneri dalla germania?

perchè, sai, è facile dire che il 1.3, il prossimi pianali, cambi e motori, saranno realizzati in joint venture, ma se al powertrain lavorano solo italiani... che cavolo di joint è?

andrà a finire come con il 1.3? ovvero che gli italiani lavorano e i tedeschi sfruttano il progetto?

io spero di no.

inoltre ti volevo chiedere: la piattaforma premium (o la epsilon) sono di progettazione powertrain o sono esterne e precedenti?

grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Fiat 939 e' la piattaforma della Alfa Romeo 158/Giulietta...che e' apunto la Fiat Auto 939 o Alfa 939......Fiat D-Epsilon e' la piattaforma delle Large Fiat e D-Premium Lancia....

Altro l'Epsilon/Epsilon+ altro il Premium che e' un pianale tutto nuovo molto piu' sofisticato e costoso per segmenti superiori......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La epsilon e' una piattaforma sviluppata dalla GM e c'e' in due versioni di passi la versione utilizzata dalle italiane ha diverse sospensioni e alcune altre modifiche.

Premium e' un pianale prima cominciato in JV con GM e SAAB in Svezia poi piano piano loro sono usciti dalla JV perche lo hanno considerato troppo costoso preferendo il meno costoso Epsilon perfino per la 9-5........e cosi' e' rimasta solo l'Alfa Romeo..........per questo motivo il pianale Premium sara' esclusivo delle italiane almeno per il momento....

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma, Taurus, nel tuo penultimo post sembra che 158 non abbia il pianale Premium... la cui adozione era la giustificazione del ritardo nella presentazione della vettura.

E' così oppure ho capito male e il codice 939 significa "Premium customizzato per AR 159"?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.