Vai al contenuto

Alfa Romeo Scighera in Moscow


max_pershin

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non ti permetto di generalizzare su un genio che ha fatto delle signore supersportive alcune ancora tanto belle da superare le attuali proposte.

Piuttosto diciamo che qualche volta cade di tono (spesso nell'ultimo periodo, forse è il figlio che lo influenza...) e sforna modelli poco plausibili.

Rimane cmq insuperato per quantità e qualità di proposte e molti suoi modelli di produzione comune sono cimeli dell'automobilismo. Siamo d'accordo no?

'nzomma... quando collaborava con bertone o altri ok... ma dagli anni '70-'80 in poi... se si escludono le auto prettamente commerciali che in quel periodo non lasciavano molto margine allo stile... il resto è nella norma.

Poi è decisamente calato, negli ultimi 5 anni è semplicemente deprimente, se si esclude Brera che alla fin fine è un collage, per fortuna ben riuscito.

Giugiaro ha fatto il suo tempo, ora basta.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa dirvi...

Non penso che nessun designer al mondo sia riuscito a fare tante belle macchine quanto lui, se date un'occhiata al libro Italdesign vi renderete conto della mole di auto prodotte e prototipi che è riuscito a fare e vi giuro ha un'altissima percentuale di successi.

Come ho detto e come ha precisato Taurus adesso c'è il bimbo nel mezzo e magari sta uscendo qualche ciofeca di troppo, ma Giorgetto rimane il n°1 indiscusso.

Pur disegnata a metà col centro stile Fiat la grande punto è l'ultimo dei suoi capolavori, un gioiello del design made in italy che non ha e non avrà mai concorrenti come è già stato per la punto prima serie altro capolavoro che tuttora detiene il prestigioso record di 1.000.000 di auto prodotte in soli 20 mesi.

Critichiamo tutto, ma non Giorgetto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Critichiamo tutto, ma non Giorgetto.

Critico tutto, SOPRATTUTTO Giorgetto. :-P

A parte che non ha assolutamente senso IMHO continuare a difenderlo perchè in passato ha fatto belle macchine (tra l'altro mica le ha fatte da solo... ha sempre avuto collaboratori, come succede dappertutto, e il merito non è al 100% suo), perchè il mercato è completamente cambiato, i gusti sono completamente cambiati e l'industria è completamente cambiata. Giugiaro è rimasto allo "stile italiano", che viene identificato solo dal marchietto che c'è sopra e non da uno stile vero e proprio, mentre il design va verso la personalizzazione e la differenziazione, lui è rimasto all'omologazione anni '80. Senza contare le schifezze abnormi uscite fuori, tipo la Maserati Buran, la recente Mitsubishi Nessie, le stupide macchinine citycar, che demoralizzavano completamente le trovate tecniche con uno stile assente. I due lavori dell'allegro figlioccio, la Moray e la Alessandro Volta sono decisamente mediocri... la Moray è interessante come struttura, ma gli stilemi sono appioppati a cavolo... la Alessandro Volta è puro antiquariato, una cosa ridicola.

Giugiaro si deve fare da parte. Il suo tempo l'ha fatto, adesso si levi dalle scatole e lasci alle nuove leve lo spazio. E' la stessa questione che c'è nella moda, le grandi firme soffocano tutto. Poi ci si chiede perchè il design italiano è in crisi...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

E Brera dove la metti?

Come ho già detto prima, Brera è un collage ben riuscito. E' una 147 coupettizzata, col sedere della daewoo Legram (concept sempre di Giugiaro) e frontale interessante, ma nella concept terribilmente piatto. Non basta una bella auto per dimostrare che Giugiaro non sia alla frutta.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già detto prima, Brera è un collage ben riuscito. E' una 147 coupettizzata, col sedere della daewoo Legram (concept sempre di Giugiaro) e frontale interessante, ma nella concept terribilmente piatto. Non basta una bella auto per dimostrare che Giugiaro non sia alla frutta.

Per me Brera concept é un capolavoro, non un progetto "ben riuscito", dalla quale é nata un'auto spettacolare.

Dal dire che non tutti i progetti di Giugiaro sono eccelsi al dire che "giugiaro é alla frutta" ce ne passa.

E poi dimmi quale designer non ha mai sbagliato nulla...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ares mi pui gentilmente citare alcuni esempi di design che ritieni validi nella recente produzione. Così capisco che idee hai del design di auto...

Curioso prendersela così con un maestro che ancora può dire molto e che ci lega ad un passato di cui ritengo abbiamo tanto bisogno.

Poi mi viene da dire ma italdesing non è solo giugiaro è una struttura fatta anche di giovani che propongono, come anche bertone, fioravanti ecc. ecc.

Cosa mi vui dire che i nostri migliori carrozieri tarpano le ali al nuovo che avanza. Inoltre un centro stile di un gruppo automobilistico mica è obbligato ad avvalersi di una nota firma del design può liberamente creare con altre giovani nuove leve, come le chiami tu. O sbaglio???

C'era in mercedes un signore di nome Bruno Sacco, adesso non c'è più, io ne sento la mancanza... preferivo lui alle nuove leve...

Sinceramente ci son rimasto male per l'astio che hai verso il giugiaro dei giorni nostri, magari un bollito lo è ma sai quante nuove leve ci vogliono per fare un giugiaro bollito...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.