-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Patek
Avete letto la prova-confronto tra la Ypsilon Multijet e la Mini D su Auto di settembre? A me sembra una mezza stroncatura per la piccola Lancia…
D’accordo che c’è una differenza di prezzo non indifferente tra i due modelli, ma mi pare che la tedesca stravinca su tutti i fronti, non tanto leggendo le votazioni nella pagella conclusiva, quanto entrando nel merito della prova, leggendo nel dettaglio il giudizio sia per quanto riguarda le doti stradali che le caratteristiche costruttive delle due auto. Rollio elevato e sterzo pesante sul veloce “rendono necessario un buon lavoro di braccia per riallineare la traiettoria” nella Ypsilon, “di tutt’altra pasta la Mini”, il cambio è gommoso sulla Lancia, secco e preciso nella Mini, ecc.
Anche per quanto riguarda l’abitacolo, tolte le bocchette di climatizzazione a tendina che “fanno molto…tedesca” per il resto si parla di materie prime di buon livello e più che decorosi gli assemblaggi (con l’eccezione di quelli del vano bagagli “veramente tirati via”)… “I preziosismi nascono più dalle scelte stilistiche che dalla ricchezza dei materiali”, impiego di plastica economica per le maniglie di appiglio, tappeti troppo economici, spugne dei sedili che non facilitano la traspirabilità, ecc.
Il quadro complessivo, al termine della prova, lascia veramente l’amaro in bocca. In sostanza si parla di una Punto un po’ camuffata…altro che piccola Thesis! L’unico aspetto in cui la Lancia non ha rivali, sembra essere la chiave di avviamento, definita “eccellente” per la categoria…
S’i’ fosse Cecco com’i’ sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora