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Ducati forse in vendita


Quattro

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Assolutamente d'accordo....dopo l'era castiglioni....in cui i basamenti del desmoquattro si lavoravano a mano!....c'e' stata si una razionalizzazione della produzione,ma d'altro canto,c'e' stata una perdita di personalita'.....quando ho visto i prototipi della 999....mi son chiesto se togliendo il marchio,la moto la si poteva identificare come una ducati....e la risposta e' stata negativa....nn nego che la serie 999/749,sia diventata piu' friendly nel rapporto col pilota,ma adesso sconta un peso eccessivo e un'estetica cosi cosi,fatto sta che uno prima di prenderla,conta fino a dieci....gia' aver eliminato quelle due finte prese d'aria sul cupolino...ha giovato alla linea....ma rimane il fatto che quel codone,insieme al forcellone,fanno molto per appesantire la linea....e senza contare che le rotture a ripetizione delle moto private dell'anno scorso,nn sono state una buona pubblicita'...difatti di ducati private nel mondiale sbk...ce ne sono poche......poi si e' andati a bruciare soldi nella moto gp...e si e' mandato via l'idolo,per prendere Checa....insomma ce ne sono state di scelte sbagliate..

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Guest DESMO16
Più che i Castiglioni, che a mio parere sono solo dei casinisti, pur molto appassionati, il merito dei modelli di successo Ducati e Mv è completamente da attribuire a Tamburini, un vero genio a livello mondiale.

Tamburini é il genio, questo é vero, ma ritengo i Castiglioni essere meno peggiori di Minoli.

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Tamburini é il genio, questo é vero, ma ritengo i Castiglioni essere meno peggiori di Minoli.

Su Motociclismo in edicola questo mese c'è un'intervista al direttore tecnico Ducati (mi sfugge il nome, l'età...) in cui annuncia molte novità su 999 (non per lo stile ma per il motore che probabilmente aumenterà di cilindrata) e Monster. E soprattutto che Ducati tornerà a costruire moto da desiderare.

Inoltre minaccia l'abbandono delle Sbk se non cambieranno le regole. prima erano avvantaggiate i bicilindrici, oggi i quattro. Poco da fare...

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fossi in ducati un 4 cilindri in stile jap o MV agusta lo farei...poi se ci tieni alla tradizione ti tieni pure i bi-cilindrici...ma ormai un motore di punta da 160/170 cv ti serve x fare listino

Si ma non lo ammortizzi più. Creare una nuova famiglia di quattro cilindri dal nulla per produrre poche centinaia di esemplari all'anno è molto ma molto pericoloso. la Cagiva ci stava rimettendo le penne per il quattro cilindri Mv (che peraltro nella versione 750 è un discreto bidone).

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Guest DESMO16
..Inoltre minaccia l'abbandono delle Sbk se non cambieranno le regole. prima erano avvantaggiate i bicilindrici, oggi i quattro. Poco da fare...

..avrebbe dovuto farlo prima in modo da riversare tutte le risorse umane ed economiche sulla motogp, che a livello di immagine e marketing é molto più importante: così si sarebbe adeguatamente sviluppata ed adeguata la versione stradale della desmosedici, autentico sogno per i ducatisti quanto una 8c per gli alfisti. ;)

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Si ma non lo ammortizzi più. Creare una nuova famiglia di quattro cilindri dal nulla per produrre poche centinaia di esemplari all'anno è molto ma molto pericoloso. la Cagiva ci stava rimettendo le penne per il quattro cilindri Mv (che peraltro nella versione 750 è un discreto bidone).

bidone cosa?è un ottimo motore...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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bidone cosa?è un ottimo motore...

Mai provato il 750 MV? Io si, su Brutale. Molto rumoroso di meccanica, vuotissimo in basso, soffre di un fastidioso on-off nelle curve strette (cioè difficoltà a dosare il gas in apertura) ed infine ha consumi mostruosi. Si fa fatica a fare i 10 km/l.

Il 1000 è molto ma molto meglio. Buona l'erogazione, minori i consumi, più leggero e silenzioso, oltre a minori problemi di elettronica.

Comunque non sono a livello dei giapponesi. La forza delle MV oltre allo styling è la ciclistica, veramente di altissimo livello.

Ciao

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fossi in ducati un 4 cilindri in stile jap o MV agusta lo farei...poi se ci tieni alla tradizione ti tieni pure i bi-cilindrici...ma ormai un motore di punta da 160/170 cv ti serve x fare listino

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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