Vai al contenuto

Confronto 159, A4, Sr4 su Autozeitung (pubblicato da BMW)


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

si sono infatti d'accordo, all'atto pratico questi GM risultano di gran lunga superiori ai pratola serra e vantano delle finezze che se non avessero origine GM...accidenti, si, li considererei davvero alfa, però non lo sono purtroppo...

non mi resta che aspettare tra qualche anno...

scusa ma la totalita' delle finezze apparte il basamento in alluminio che e' comune sono alfa/fiat auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa ma la totalita' delle finezze apparte il basamento in alluminio che e' comune sono alfa/fiat auto

La distribuzione a catena ed i contralberi ce l'hanno anche le versioni GM.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus con le foto del musetto sfigato della Passat ti sei guadagnato la mia stima incondizionata per la passione che ci metti....icon7.gif

FIAT la passione ci guida... icon14.gif

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa la differenza con audi non c'e'....audi consuma 10,6lt/100km e alfa 11,5lt/100km...se pensiamo che alfa pesa 1740kgr e audi 1580kgr....peso alfa in gran parte condizionato dal fatto che usa una trazione integrale piu' valida ma piu' pesante a 3 differenziali centrale torsen-c e non una con 1 torsen-b piu' due giunti aperti

Scusa ma queste sono scusanti......... il fatto è che consuma d+. Punto e basta. Consuma d+ perchè pesa d+? Bene, si faceva un peso meno indecente e vedevi che consumava di meno........ ma cioè!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensa che ho usato pure foto stampa di VW...

Come si vede chiaramente il cofano e' leggermente disallineato sia rispetto al faro sia rispetto il gruppo calandra/paraurti e come e' naturale a differenza di cio' che dici sia il cofano sia l'ale laterale nella parte superiore hanno una certa distanza dal faro...

Ehehehehe....... e scusa eh, ma non eri tu che dicevi che i disallineamenti della 147, evidentissimi, sul cofano erano un "motivo estetico voluto"? Hai visto mai che anche alla VW abbiano voluto fare una cosa del genere..........

Premetto che non credo che nè VW nè Alfa volessero fare certe boiate "estetiche"...... ma ribadisco che credo ci vorrebbe + coerenza. Se la Passat ha i disallineamenti, in questo ha solo che imparato da Fiat Auto....

Riguardo i motori......... può avere le soluzioni che ti pare. Rimangono un riadattamento o rimaneggiamento di qualcosa fatto da altri. Mettici ottocento variatore, tremilacandele per cilindro, scrivici sopra "autodelta", ma sempre un rimaneggiamento sono. Sì come erano un rimaneggiamento di motori Fiat i Pratola Serra. Cioè, erano ibridi quelli, figurati se non li sono questi..........

Ma traspare come sempre l'andazzo Fiat contro il quale mi lancio, in questo sì, perchè palesemente impedisce il corretto approccio a quello che è e deve essere un marchio realmente premium e non il reparto "sportivette" di Fiat o di Fiat e GM insieme........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo i motori.........

Vero, con l'unica scusante che in questo caso la base di partenza del maneggiamento era piu' elevata dei pratola Serra e se non altro ora abbiamo motori un pochino piu' in linea con lo spirito alfa ( totalmente in alluminio, comando distribuzione a doppia catena etc ).

Poi io sono il primo a cui spiace che Fiat non faccia piu' motori a benzina, e che non li faccia fare piu' neanche ad alfa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma queste sono scusanti......... il fatto è che consuma d+. Punto e basta. Consuma d+ perchè pesa d+? Bene, si faceva un peso meno indecente e vedevi che consumava di meno........ ma cioè!

vedremo quanto pesera' la nuova generazione di A4 che secondo le prime indiscrezione avra' dimensioni ben piu' importanti dell'attuale con una lunghezza sui 4,7m grazie al passo piu' lungo di 5cm e lo sbalzo anteriore piu' lungo per rispettare le nuove normative pedonali..del resto la crescita della A6..da 476 a 492/493cm alla nuova generazione ci da un esempio della crescita che avremo anche nella A4 e qui si parte da 459cm della generazione attuale...e da quanto si prospetta la A4 di 2007 almeno una 10ina di cm piu' lunga nel caso migliore lo sara'...il che significa almeno 469cm se non di piu'.....ed anche la nuova C nella nuova generazione ha dimensioni ben piu' generosi come si vede dai muli fotografati...dunque aspetta 2 anni vedere anche le vetture di nuova generazione degli altri per vedere quanto pesanti sono...poi sai bene che fino al 2008 alfa usera' su tutti i motori benzina che dara' una potenza di 10% ed una copia di 12,5% superiore a parita' di giri e compressione..con un consumo minore del 15%....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehehehehe....... e scusa eh, ma non eri tu che dicevi che i disallineamenti della 147, evidentissimi, sul cofano erano un "motivo estetico voluto"? Hai visto mai che anche alla VW abbiano voluto fare una cosa del genere..........

Premetto che non credo che nè VW nè Alfa volessero fare certe boiate "estetiche"...... ma ribadisco che credo ci vorrebbe + coerenza. Se la Passat ha i disallineamenti, in questo ha solo che imparato da Fiat Auto....

Riguardo i motori......... può avere le soluzioni che ti pare. Rimangono un riadattamento o rimaneggiamento di qualcosa fatto da altri. Mettici ottocento variatore, tremilacandele per cilindro, scrivici sopra "autodelta", ma sempre un rimaneggiamento sono. Sì come erano un rimaneggiamento di motori Fiat i Pratola Serra. Cioè, erano ibridi quelli, figurati se non li sono questi..........

Ma traspare come sempre l'andazzo Fiat contro il quale mi lancio, in questo sì, perchè palesemente impedisce il corretto approccio a quello che è e deve essere un marchio realmente premium e non il reparto "sportivette" di Fiat o di Fiat e GM insieme........

a)La 159 lo vuoi ammettere o no ha una finitura superiore a Passat o A4 anche negli allineamenti dell'esterno e questo e' il punto...non ci interessa null'altro non cambiare tema...

b)Allora se la soluzione di alfa di riprogettare i motori non e' degna di una casa premium...allora audi,bentley,aston martin,jaguar che sono in posizione ben peggiore in materia che usano da motori di origine VW senza modifiche a motori VW con due turbo a Ford/Lincoln V8 derivati(o addirittura V12 fatti dalla unione di due V6 Ford/Mercury..) con modifiche minime rispetto a quelle che hanno gli alfa rispetto ai derivanti...non so dove vivi ma le cose stanno cosi' oggi...e alfa si trova in posizione migliore in questa voce con motori riprogettati per avere carattere e prestazioni alfa romeo...siamo un po seri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.