Vai al contenuto

Confronto 159, A4, Sr4 su Autozeitung (pubblicato da BMW)


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

Da 4r: il progetto porta sostanzialmente la firma bmw come emerge chiaramente dall'esame delle caratteristiche tecniche dela versione aspirata destinata alla one: Qui la distribuzione ha due vanos..... ha il valvetronic... la pompa del'acqua inseribile e la pompa dell'olio a portata variabile aggiungo io. Mentre la versione turbo munita di iniezione diretta e turbina può essere quella più filo-psa in quanto la bmw ufficialmente ripugna l'iniezione diretta nei benzina. Magari si potesse discernere così i jts dagli ecotec.

Ti sbagli l'intero propulsore testata,manovellismi,basamento ed il suo sviluppo e' PSA...BMW e' limitata a fornire tecnologia in alcune versioni come il valvetronic che ha usato PSA nello sviluppo del propulsore....leggi un po anche la stampa francese...comunque io non mi limito li perche la stampa sbaglia molte volte...ma ho informazione diretta da PSA e persone che conosco negli alti ranghi della societa' francese...del resto non sarebbe la prima volta....anche i motori che usa la Mini oggi sono Chrysler senza nessuna modifica apparte la versione destinata a cooper S con il turbo...

Poi BMW non ha tecnologia di iniezione diretta stoichiometrica non e' che la ripudia semplicemente non l'ha...e questo e' stato uno die motivi per cui ha fatto l'alleanza con PSA che aveva tecnologia di iniezione diretta convenzionale tipo GDI chiamata HPi dalla PSA...

Comunque si vede benissimo come usi due metri motore con testata manovellismi e basamento sviluppato da PSA con doppio vanos e valvetronic in alcune versioni ed e' usato nelle stesse versioni che usa PSA e' BMW....

Il motore che ha in comune con GM solo il basamento e testate manovellismi e soluzioni tecniche sono esclusive Alfa Romeo...e lo usa solo Alfa Romeo...non e' Alfa...

Non credi che qualcosa non va bene nel tuo modo di pensare.....

Su Alfa fai tutte le supposizioni possibili il momento che nessun altro usa quel propulsore...mentre su BMW sei sicuro che e' BMW(quelli della PSA...cosa sono dei pezzenti per te?eh?mica potrebbero svilupparlo loro no?)...e non fai nemeno una supposizione nonostante il fatto che PSA e BMW userano gli stessi senza nessuna modifica...non ti pare che usi due metri diversi...uno a sfavore di alfa...uno a favore di bmw...a me e credo nella maggioranza di chi legge il forum SI!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco cosa dice un'altra rivista tedesca,Auto Bild Sportcars:

"Il motore americano nel cofano parla perfettamente italiano e ha perfino un accento milanese: la stessa voce del vecchio 6 cilindri, solo più silenziosa. Gli Alfisti constateranno che il nuovo motore è un miglioramento rispetto al vecchio e che sarà l'inizio di una lunga meravigliosa amicizia."

speriamo nasca un'amicizia, certo vedi che lo dicono anche loro: MOTORE AMERICANO.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

noto che continua la caccia alle streghe......propongo che alla presentazione della 159 la santa incquisizione alfista si presenti con torce e forconi per sradicare questi motori dalla suddetta auto e poi bruciarli nella pubblica piazza....

Link al commento
Condividi su altri Social

non sarebbe una cattiva idea, per l'occasione cercheremo lo spirito dell'inquisitore Bernardo Gui, della santa inquisizione :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sbagli l'intero propulsore testata,manovellismi,basamento ed il suo sviluppo e' PSA...

traduzione da una rivista simile a autotecnica:L'impresa di BMW-PSA può significare l'estremità dei motori Co. di Tritec nel Brasile, che ora fa 100.000 motori all'anno per il mini. Che l'azienda è un'impresa unita 50-50 fra il BMW e DaimlerChrysler e DaimlerChrysler sta prendendo molto pochi motori dalla pianta per il neon della Chrysler e l'incrociatore della pinta. L'inizio di produzione in 2006 il funzionamento di BMW-PSA comincerà la produzione in 2006 e raggiungerà 1 milione unità all'anno in 2010. Il BMW è incaricato di sviluppo e PSA è incaricato dell'industrializzazione. PSA ha detto che il nuovo programma del motore non interesserà l'occupazione a Française de Méchanique in Douvrin o alla fabbrica di PSA a Tremery, ciascuno di cui impiega più di 4.000 operai e produce più di 1.5 milione motori, sia benzina che diesel.N.B : SVILUPPO PER BMW- INDUSTRIALIZZAZIONE PER PSA. Poi oggi altre notizie, comunque di quello che fanno bmw-psa me ne frega poco non essendo l'alfa romeo ma è apprezzabile il fatto che si possa chiaramente decifrare quale apporto hanno fornito le due case a questa famiglia di motori e poi la bmw semplicemente non è interessata all'iniezione diretta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

traduzione da una rivista simile a autotecnica:L'impresa di BMW-PSA può significare l'estremità dei motori Co. di Tritec nel Brasile, che ora fa 100.000 motori all'anno per il mini. Che l'azienda è un'impresa unita 50-50 fra il BMW e DaimlerChrysler e DaimlerChrysler sta prendendo molto pochi motori dalla pianta per il neon della Chrysler e l'incrociatore della pinta. L'inizio di produzione in 2006 il funzionamento di BMW-PSA comincerà la produzione in 2006 e raggiungerà 1 milione unità all'anno in 2010. Il BMW è incaricato di sviluppo e PSA è incaricato dell'industrializzazione. PSA ha detto che il nuovo programma del motore non interesserà l'occupazione a Française de Méchanique in Douvrin o alla fabbrica di PSA a Tremery, ciascuno di cui impiega più di 4.000 operai e produce più di 1.5 milione motori, sia benzina che diesel.N.B : SVILUPPO PER BMW- INDUSTRIALIZZAZIONE PER PSA. Poi oggi altre notizie, comunque di quello che fanno bmw-psa me ne frega poco non essendo l'alfa romeo ma è apprezzabile il fatto che si possa chiaramente decifrare quale apporto hanno fornito le due case a questa famiglia di motori e poi la bmw semplicemente non è interessata all'iniezione diretta.
Link al commento
Condividi su altri Social

allora il progetto dei motori è bmw ed è stato realizzato a monaco, con il gruppo degli ingegnieri tedeschi vi erano 15 ingeneri della psa che si sono occupati di verificare che la nuova famiglia di motori si potesse produrre sulle loro linee e che i componenti fossero compatibili con i loro fornitori. se hai voglia di leggere e tradurre un documento di 18 pag (io ho tradotto un trafiletto del paragrafo "The industrial aspects of the coperations" e io mi riservo con calma di leggerlo tutto con calma ) originale psa e quindi al di sopra di ogni sospetto il link è questo:http://www.psa-peugeot-citroen.com/document/presse_dossier/PK_PSA_BMWGroup_June2005_eng1119344514.pdf

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma sai leggere o no...non scrive cio' che dici....scrive che il team progettuale ha avuto prima come base il monaco di baviera nelle fasi di ricerca e sviluppo(non specifica la origine del team che e' misto da quello che conosco).....e poi PSA e' stata responsabile per il manufacturing ed il purchasing....la cooperazione come si legge fa uso della tecnologia di entrambi i gruppi...

Poi non hai capito bene i 15 dei 50 ingegneri dell' engine engineering di Monaco sono PSA....e questi(tutti non solo i 15 francesi) collaborano coi 150 ingegneri francesi del engine manufacturing e engine purchasing basati a Garenne Colombes per passare dai disegni al prodotto finale...

quindi abbiamo due team

-uno engine engineering basato a Monaco con 50 ingegneri(35 ingegneri BMW 15,PSA)

-uno engine manifacturing/engine purchasing basato a Garenne Colombes(Paris) con 150 ingegneri PSA

questi due team sono integrati e hanno lavorato insieme per la realizzazione del motore....dunque da quello che vedo....165 dei 200 ingegneri nel progetto dei nuovi motori sono PSA...35 BMW........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.