Vai al contenuto

Confronto 159, A4, Sr4 su Autozeitung (pubblicato da BMW)


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

Riguardo la sonorita' del motore Dalla brittanica 4car...

...Clearly the V6 is fastest - it does 149mph and reaches 62mph in 7.0 seconds - and its flat torque curve makes the performance easy to exploit. It sounds delicious, too, the usual Alfa V6 note reproduced convincingly on this all-new engine....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io per esempio riporterei molti comandi sul tetto come le 90 e le 75 (in garage ho il cielo di un'alfa 90 smontato da una di un mio amico che la rottamava per sostituirla con una fiesta techno... a me piaceva troppo per distruggelo...)

L'ergonomia cozza col design ma sinceramente questo ritorno al passato l'ho gradito un sacco infatti per esempio se gli alzacristalli tornassero sulla plafoniera obbigherebbe ad un movimento facilmente visibile da chi sta fuori e sarebbe un motivo di identificazione per l'auto stessa.

Odio i dementi commenti di 4r che boccia plance per i loro curiosi criteri di ergonomia (io e chiunque abbia il comando alzacristalli in plancia ama questa soluzione in quanto appena fatta l'abitudine risulta comodissimo l'azionamento forse meglio del comando sul bracciolo. Per 4r un comando posto in quel luogo è abominevole e la povera auto in esame al massimo potrà aspirare a 4 stelle... perchè?).

Secondo i criteri ergonomici tutte le plance si assomiglierebbero e le auto perderebbero personalità...

Cmq viva il tasto sula plafoniera!!!

E sono felice degli apprezzamenti del giornale krukko adesso speriamo la gente riesca a spalancare un po gli occhi e a vedere oltre preconcetti e sciccose furbate.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per esempio riporterei molti comandi sul tetto come le 90 e le 75 (in garage ho il cielo di un'alfa 90 smontato da una di un mio amico che la rottamava per sostituirla con una fiesta techno... a me piaceva troppo per distruggelo...)

i comandi cosi fanno molto aereo :lol:

cmq sono una bella idea...anche a me piacerebbero..

sui commenti di 4ruote stendimo un velo dai :)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma da quando in qua la TI è un vantaggio sulla TP?se a me piace il comportamente della TP perchè loro devono farm credere che la TI è migliore?ecco queste cose non le sopproto :lol:

che poi la TI alfa sia ottima è un'altra cosa....però messa giù cosi mi girano i coyotes

con "TI meglio di TP" intendono la messa su strada della potenza del motore, decisivamente meglio su una macchina con 4 ruote motrici.

per quanto riguarda il piacere di guida, beh, dipende dal tuo gusto se la TP di piace di più o no. Sull'alfa però la distribuzione dei cavalli favorisce le ruote posteriori, dandoti l'impressione d'avere piú una TP che una TI...

Link al commento
Condividi su altri Social

con "TI meglio di TP" intendono la messa su strada della potenza del motore, decisivamente meglio su una macchina con 4 ruote motrici.

per quanto riguarda il piacere di guida, beh, dipende dal tuo gusto se la TP di piace di più o no. Sull'alfa però la distribuzione dei cavalli favorisce le ruote posteriori, dandoti l'impressione d'avere piú una TP che una TI...

lo so che è cosi ;) però potevano anche scriverlo e non accontentarsi di una frase buttata li cosi su 2 piedi....a scuola quel'articolo si sarebbe preso un bel 3....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi sembra un giudizio molto lusinghiero, in quanto la sola pecca pare il peso.

Anche del motore infatti parlano molto bene, dicendo che con tutto quel peso non puo' fare di piu'.

Sterzo migliore di tutte cambio = a BMW tenuta di strada superiore od uguale, prezzo migliore a parita'di accessori: cosa vogliamo di piu ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se oltre tutto per giustificare il peso ci fosse subito un test Euroncap a 5 stelle d'oro (4r docet), ma proprio al momento del lancio, sarebbe una grande furbata commerciale. Sono sicuro che l'acquirente medio sarebbe colpito da tale risultato e in un attimo il peso non sarebbe altro che una soffice piuma che ti protegge.

Spero che Alfa fornisca subito l'auto (sempre che queste 5 stelle saltino fuori altrimenti meglio sorvolare...) per il test.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Stev66 :)

Per quanto riguarda la posizione dei comandi, diamo il giusto peso alle cose... nessuno si lamenta che il blocchetto d'accensione delle Porsche potrebbe essere più comodo a destra del volante, invece che a sinistra ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Diciamo quello che e' il 3.2 Alfa non c'e' ancora con i consumi. Inoltre in tutta sincerita' ***esternamente*** la cura del dettaglio dell'AUDI e' superiore rispetto all'ALFA (non cosi' la BMW, che per me e' orrida).

Pero' secondo me la 159 nell'approccio generale del design e' assolutamente a livello delle concorrenti tedesche. Cosi' come in generale sembra che la tecnologia (cambio, sterzo, etc) sia assolutamente a livello. Per gli interni, aspetto che esca poi andro' a vedere e vi diro'.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa la differenza con audi non c'e'....audi consuma 10,6lt/100km e alfa 11,5lt/100km...se pensiamo che alfa pesa 1740kgr e audi 1580kgr....peso alfa in gran parte condizionato dal fatto che usa una trazione integrale piu' valida ma piu' pesante a 3 differenziali centrale torsen-c e non una con 1 torsen-b piu' due giunti aperti

Poi non sono affato d'accordo a quel che dici per l'esterno gli accoppiamenti di 159 sono superiori....anche perche a4 sconta una progettazione piu' anziana..ma del resto tu hai detto la stessa cosa di nuova passat che ha disallineamenti evidenti sia nel baule sia nella parte anteriore tra ali gruppo calandrone/paraurti e fari...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.