Vai al contenuto

Confronto 159, A4, Sr4 su Autozeitung (pubblicato da BMW)


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

allora cosa dovresti dire delle Jaguar che hanno il V8 comune con la Ford USA/Lincoln senza modifiche nella testata ed al massimo nelle R con la'ggiunta di un turbo...qua perfino Aston Martin ha fatto la stessa cosa ha riprogettato il V8 Ford/Lincoln con testata esclusiva e senza soluzioni particolari come il JTS alfa e tutti parlano di V8 Aston Martin...qua il V12 della AM e parlo di vetture da 150.000 euro es sopra e' nato dalla unione di due duratec V6 Ford...e queste sono gia' casi buoni perche almeno nel caso del V8 Jaguar l'ha fatto in jv con Ford/Lincoln...cosa dire di bentley che usa lo stesso motore di VW con solo due turbo in piu' oppure Audi che ha l'intera gamma motore comune alla VW....e c'e' qua chi parla di alfa che si distingue nettamente da tutto questo con motori riprogettati pesantemente con soluzioni tecniche esclusive ed ai vertici dei loro rispettivi segmento....non so dove vivi ma le cose cosi' stanno oggi...

Ti risulta che io difenda certi marchi? O che semplicemente mi interessano? Il fatto che domani magari tutti bevano dalle acque del gange non vuol dire che io reputo corretto o interessante per me bere dal gange......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate se ve lo dico...ma avete rotto i coglioni....avrò letto 1000000 post che dicono le stesse cose....uno attacca i motori e l'altro li difende....in ogni topic è così....credo che smetterò di frequentare autopareri se continua così...

i mod possono pure bannarmi per il linguaggio scurrile....ma se voglio perdere tempo leggo eva3000 non un sito dove cerco informazioni perchè sono un appassionato...

per quanto me ne frega i basamenti può averli progettati anche la lada...l'iportante è che il risultato sia buono...e questo lo dirò solo dopo aver provato la 159

ah siete anche off topic per giunta...è che a forza di dire sempre quelle su ogni topic mi sembra di leggere un topic gigante

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se ve lo dico...ma avete rotto i coglioni....avrò letto 1000000 post che dicono le stesse cose....uno attacca i motori e l'altro li difende....in ogni topic è così....credo che smetterò di frequentare autopareri se continua così...

i mod possono pure bannarmi per il linguaggio scurrile....ma se voglio perdere tempo leggo eva3000 non un sito dove cerco informazioni perchè sono un appassionato...

per quanto me ne frega i basamenti può averli progettati anche la lada...l'iportante è che il risultato sia buono...e questo lo dirò solo dopo aver provato la 159

ah siete anche off topic per giunta...è che a forza di dire sempre quelle su ogni topic mi sembra di leggere un topic gigante

Bannarti???? Hai totalmente ragione....

ci sono 3 topic su 159 e tutti e tre parlano della stessa identica cazzata e non si parla mai della macchina....se continua cosi' li chiudo tutti e se ne riparla quando ci sono novita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un articolo ridicolo di car & driver scrive che GM ha iniziato di sviluppare un V6 prima dell'accordo...ma questo articolo e' stato smentito da GM e non significa che anche se ha iniziato a sviluppare un V6 al 1999 e; andato a porto...puo' benissimo avere archiviato questo progetto visto che nel 2001 ha inizato il progetto di V6 in collaborazione con Fiat Auto/Alfa Romeo il resto sono imprecioni giornalistiche...il nostro ufficio ha detto che i basamenti sono fiat-gm powertrain o fatti in jv(congiunta) con GM e testata e parti mobili del motore esclusivi alfa romeo.punto e basta...
avrei trovato altra fonte sempre estera che conferma di nuovo il 1999 per l'inizio sviluppo del primo v6 golbal.Non inserisco l'articolo fino a quando non avro la risposta di 4r e per non incorrere nell'ira dei moderatori e perchè dovrei riniziare la ricerca non avendolo salvato, comunque dopo il 2.200 ecotec a cinghia penso che mi sia stata propinata un altra c.....a da qualcuno che frequenta autopareri ,poi ho un intera recensione in pdf sull' ecotec 1800 cc da 140cv è vi sono alcuni aspetti interessanti, per ora l'unico al corrente se ha ricevuto il link è j-gian

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma dal momento che scrivi queste assurdita' non posso non rispondere....comunque questa e' l'unica la finiamo qua!Capisci o no che molte volte una testata trascrive cio' che scrive un altra...come credi che si e' creato quel fenomeno che mezza stampa mondiale aveva scritto che il premium era il pianale della 9-3 quello che dici non prova un bel nulla...molte volte giornalisti di una testata copiano quello che scrive un altra testata...e poi anche se facciamo un ipotesi che GM aveva iniziato lo sviluppo di un V6 nel 1999 non significa che quello nuovo deriva da li..puo' essere benissimo un progetto archiviato...come sono stati i V6 in JV con Mitsubishi per Fiat Auto...il fatto e' uno lo sviluppo del V6 globale e' iniziato nel 2001 da Fiat GM Powertrain con consulenza esterna da parte della Orbital che tra l'altro aveva colaborato con Fiat Auto nello svilouppo del JTS dalla fine degli anni 90...tra l'altro i V6 sono fatti congiuntamente ed il 3.2JTS e' pronto dal 2004...se debutta nel 2005 e' perche la scelta e' stata farlo debuttare su una nuova vettura e con il secondo step della trazione integrale Torsen-C.Questa e' l'assoluta verita' punto e basta simonepietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma dal momento che scrivi queste assurdita' non posso non rispondere....comunque questa e' l'unica la finiamo qua!Capisci o no che molte volte una testata trascrive cio' che scrive un altra...come credi che si e' creato quel fenomeno che mezza stampa mondiale aveva scritto che il premium era il pianale della 9-3 quello che dici non prova un bel nulla...molte volte giornalisti di una testata copiano quello che scrive un altra testata...e poi anche se facciamo un ipotesi che GM aveva iniziato lo sviluppo di un V6 nel 1999 non significa che quello nuovo deriva da li..puo' essere benissimo un progetto archiviato...come sono stati i V6 in JV con Mitsubishi per Fiat Auto...il fatto e' uno lo sviluppo del V6 globale e' iniziato nel 2001 da Fiat GM Powertrain con consulenza esterna da parte della Orbital che tra l'altro aveva colaborato con Fiat Auto nello svilouppo del JTS dalla fine degli anni 90...tra l'altro i V6 sono fatti congiuntamente ed il 3.2JTS e' pronto dal 2004...se debutta nel 2005 e' perche la scelta e' stata farlo debuttare su una nuova vettura e con il secondo step della trazione integrale Torsen-C.Questa e' l'assoluta verita' punto e basta simonepietro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi trovo pienamente d'accordo con LucioFire nel dire che in un modo o in un altro in TUTTI i topic dedicati alla 159 si ricade SEMPRE intorno alla 3°-4° pagina a discutere se i motori sono solo GM o modificati da Alfa......... siccome tutti sappiamo che SONO modificati ad arese, allora si discute di quanto e come....... dopo altri 10-15 pagine e sopraturro dopo aver accurato che questi motori sono soltanto lontani parenti dai GM, ecco che i soliti ex-pseudo-ecc-alfisti chiudono il discorso dicendo che comunque anche se molto modificati, restano sempre motori non alfa al 100% dimenticandosi che alfa non produce motori interamente suoi da anni oramai.............

Ma porcaccia............... lo vedete o no che di questi tempi l'unica e ripeto L'UNICA casa automobilistica che progetta e produce i motori SOLO per se stessa è la BMW, che ad oggi è forse la marca automobilistica più in salute, con la gamma più completa e che si può permettere raffinatezze tecnologiche come nessuna altra casa non di elite come ferrari ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi trovo pienamente d'accordo con LucioFire nel dire che in un modo o in un altro in TUTTI i topic dedicati alla 159 si ricade SEMPRE intorno alla 3°-4° pagina a discutere se i motori sono solo GM o modificati da Alfa......... siccome tutti sappiamo che SONO modificati ad arese, allora si discute di quanto e come....... dopo altri 10-15 pagine e sopraturro dopo aver accurato che questi motori sono soltanto lontani parenti dai GM, ecco che i soliti ex-pseudo-ecc-alfisti chiudono il discorso dicendo che comunque anche se molto modificati, restano sempre motori non alfa al 100% dimenticandosi che alfa non produce motori interamente suoi da anni oramai.............

Ma porcaccia............... lo vedete o no che di questi tempi l'unica e ripeto L'UNICA casa automobilistica che progetta e produce i motori SOLO per se stessa è la BMW, che ad oggi è forse la marca automobilistica più in salute, con la gamma più completa e che si può permettere raffinatezze tecnologiche come nessuna altra casa non di elite come ferrari ecc...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi trovo pienamente d'accordo con LucioFire nel dire che in un modo o in un altro in TUTTI i topic dedicati alla 159 si ricade SEMPRE intorno alla 3°-4° pagina a discutere se i motori sono solo GM o modificati da Alfa......... siccome tutti sappiamo che SONO modificati ad arese, allora si discute di quanto e come....... dopo altri 10-15 pagine e sopraturro dopo aver accurato che questi motori sono soltanto lontani parenti dai GM, ecco che i soliti ex-pseudo-ecc-alfisti chiudono il discorso dicendo che comunque anche se molto modificati, restano sempre motori non alfa al 100% dimenticandosi che alfa non produce motori interamente suoi da anni oramai.............

Ma porcaccia............... lo vedete o no che di questi tempi l'unica e ripeto L'UNICA casa automobilistica che progetta e produce i motori SOLO per se stessa è la BMW, che ad oggi è forse la marca automobilistica più in salute, con la gamma più completa e che si può permettere raffinatezze tecnologiche come nessuna altra casa non di elite come ferrari ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.