Vai al contenuto

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

no e' correto... casomai e' il razzo vettore che porta lo shuttle in orbita ad essere assimilabile all'ariane.

Lo shuttle sarebbe assimilabile alla soyuz.

L'europa e' attualmente sprovvista di qualsiati veicolo spaziale per passeggeri, che sia esso una capsula priva di motori o una navetta motorizzata.

Se l'obiettivo e' raggiungere la ISS allora una capsula come la Soyuz e' piu' affidabile (anche se arretrata di 50 anni come tecnologia), tuttavia per alcuni compiti lo Shuttle prevale di netto.

Anche lo shuttle e' arretrato di 25 anni. Usa ed Europa insieme potrebbero a mio avviso produrre un veicolo capace di atterrare usando i motori, di procedere senza piloto (e con) e refrigerato con una tecnologia sicura ed all'avanguardia, la cui riutilizzabilita' quindi sia totale. Inoltre capace di ospitare un equipaggio piu' numeroso. In ultima analisi entro 20 anni si potrebbe arrivare ad un veicolo che decolli come un aereo e non abbia bisogno di vettori...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Alla grande. Sembra che non ci siano stati intoppi. Speriamo pero' di non assistere a una tiritera simile nei prossimi lanci. Che altri due o tre rinvii alla bene peggio io penso che la NASA si becca una bella sberla.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

Guest frallog
Stamattina ho snetito che alcuni pezzi del rivestimento esterno si sarebber odistaccati alla partenza.....ora si studierà il tutto

Ancora..... ma lo vogliono capire o no che l'incollaggio dei mattoncini non regge alle vibrazioni della partenza..... e poi e' roba da preistoria.

Regards,

Francesco 8|

Link al commento

Ancora..... ma lo vogliono capire o no che l'incollaggio dei mattoncini non regge alle vibrazioni della partenza..... e poi e' roba da preistoria.

Regards,

Francesco 8|

L'ho sentito alla radio la notizia....tra l'altro il radio giornale di m2o (radio decisamente poco seria) che dura dalle 9.00 alle 9.03 quindi non so se sia confermata o meno la notizia,è meglio informarsi altrove

花は桜木人は武士

Link al commento

qualche mattoncino si stacca sempre, e' normale... la sfiga e' se si stacca proprio nei punti sbagliati. Comunque fossi un astronauta lassu starei facendo tutta una serie di scongiuri... ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

staranno alquanto strettini.... almeno fraternizzano ;)

cmq dovrebbero lasciarci pure lo shuttle a meno di non volerlo perdere ed aspettare una soyuz con mattoncini nuovi... inoltre riparare lo shuttle dall'esterno e poi scegliere un impavido per riportarlo a terra... e poi... :oops:

Link al commento

In realta' sarebbero 7 + 2 gia' residenti.

Tre tornerebbero subito giu' con la soyuz di salvataggio attualmente ormeggiata all'ISS, quindi ne resterebbero 6.

Lo shuttle comunque puo' navigare interamente in automatico, ( Gia' la fase di volo piu' pericolosa, cioe' l'ingresso in atmosfera ed il rallentamento e' comletamente controllata dai computer di bordo ) ed atterrare in automatico, cosi' non sarebbe necessario un volontario kamikaze.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento