Vai al contenuto

Elkann: Mi fanno rabbia politici su Audi e Bmw

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Adesso si Taurus, ma agli albori della vicenda non raggiungeva il livello B6. L'articolo esiste davvero come la promessa non mantenuta...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa parliamo di una vettura guidata dall'autista...dunque il tuo discorso non quadra...poi personalmente preferisco di gran lunga il selespeed di magneti marelli che ferrari chiama f1 e maserati cambiocorsa di uno automatico puro....

Taurus ti rammento che le Maserati blindate non servono a divertirsi facendo due accelerate o a essere posteggiate davanti la ditta o al club (bar più spesso) la sera.... come moltre Maserati 4porte.

Proprio perchè le guida l'autista che i passeggeri posteriori devono poter lavorare in santa pace in un ambiente spazioso e silenzioso cosa che evidentemente AUdi da maggiormente.

Poi concordo che alla guida di un mezzo sportivo sia preferibile un robotizzato (tant'è che sempre maggiori supercarlo montano) ma qui si parla di limousine che dovrebbero esere il massimo della comodità.

Maybach, Rolls, Bentley (vetture di rappresentanza per antonomasia) non mi pare montino robotizzati....

Robotizzati che per quanto ottimizzati sono più "bruschi" nei passaggi marcia (a ben vedere col vigoroso 8cil modenese) di un bel automatico normale. Tant'è che le Maserati blindate sono autolimitata in velocità e cambiata...

Se non erro le AUdi A8 della presidenza del consiglio sono B7/b8.

Poi se non erro lessi da qualche parte che Thesis protecta aveva qualche problemino alle sosp post. Tu ne sai niente?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

Taurus ti rammento che le Maserati blindate non servono a divertirsi facendo due accelerate o a essere posteggiate davanti la ditta o al club (bar più spesso) la sera.... come moltre Maserati 4porte.

Proprio perchè le guida l'autista che i passeggeri posteriori devono poter lavorare in santa pace in un ambiente spazioso e silenzioso cosa che evidentemente AUdi da maggiormente.

Poi concordo che alla guida di un mezzo sportivo sia preferibile un robotizzato (tant'è che sempre maggiori supercarlo montano) ma qui si parla di limousine che dovrebbero esere il massimo della comodità.

Maybach, Rolls, Bentley (vetture di rappresentanza per antonomasia) non mi pare montino robotizzati....

Robotizzati che per quanto ottimizzati sono più "bruschi" nei passaggi marcia (a ben vedere col vigoroso 8cil modenese) di un bel automatico normale. Tant'è che le Maserati blindate sono autolimitata in velocità e cambiata...

Se non erro le AUdi A8 della presidenza del consiglio sono B7/b8.

Poi se non erro lessi da qualche parte che Thesis protecta aveva qualche problemino alle sosp post. Tu ne sai niente?

Si anche le Quattroporte donate allo stato sono B8...

Comunque con tutto il rispetto quello che dici e' ridicolo mi dici come una persona anziana come il presidente della repubblica non ha problemi e li avrebbe lui...ma fammi il piacere....

Poi con tutto il rispetto negli USA per esempio quattroporte e' la vettura di rappresentanza IN e mezzo holywood e molti imprenditori americani Bill Gates compreso la usano come vettura di rappresentanza...come lo fanno diversi emiri nel medio oriente che hanno sostituito le loro classe S con la Quattroporte..e molti imprenditori nel continente europeo ma anche nel far east..anche perche le passate generazioni di Quattroporte avevano sempre grande richiesta come vetture di rappresentanza in quelli paesi...

Thesis Protecta non hanno avuto problemi nella sospensione posteriore del resto e' rinforzata proprio per reggere la blindatura...

Poi Quattroporte e' una sport limousine....non una sportiva come hai scritto...

p.s.tra l'altro l'insonorizzazione di quattroporte e' molto superiore alla passata generazione di A8 e rimane superiore anche rispetto all'attuale....

Link al commento

Guest DESMO16

..per Berlusconi ogni scusa é buona per non guidare italiano; altri politici su offerta simili non si ostinano a non adoperarla come lui: c'è qualcosa che va oltre i motivi che avete detto e non ha nulla a che fare con presunti non raggiungimenti di standard di sicurezza....il problema é, diciamo, solo "politico", se così si può definire.

Lo sprezzo con cui affida le auto donate agli uomini della sicurezza é particolarmente irritante, motivo per il quale non si può parlare di auto non conformi alle esigenze di un Presidente del Consiglio, altrimenti dovremmo considerare Pera, Casini e sopratutto Ciampi e Benedetto XVI non meritevoli delle massime attenzioni sul fronte sicurezza.

Le auto donate sono ai vertici della sicurezza, il resto sono solo cavilli burocratici a cui agrapparsi per non favorire chi non si sopporta.

Link al commento

Taurus leggi qui http://www.infomotori.com/a_31_IT_11532_1.html

le 4porte sono b6/b7 e lo dissero tutti gli organi d'informazione.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

Link al commento

Guest Riccardo
Riccardo stai sondando il terreno per fare il "grande salto"?? ;)

Troppo cara per me in questo momento. Per altre io passavo solo per andare al concessionario Jaguar ;-))))

IN realta quella concessionaria lascia senza fiato.

IO ero sicuro che, avendo i soldi, mi sarei presto la Gallardo ma dopo aver rivisto la 430 ora sarei in forte dubbio.

La quattroporte e' di una eleganza mista a sportivita veramente notevole ed ora avrei sicuramente dubbi fra lei e la XJR!!!

La GrandSport (e premetto che a me la Maserati Coupe o spider non ha mai entusiasmato a parte la 3200 GT conn i fanali a boomerang) mi ha stupito. Trasmette una grinta incredibile ed e' veramente cattiva!!!

Link al commento

Comunque con tutto il rispetto quello che dici e' ridicolo mi dici come una persona anziana come il presidente della repubblica non ha problemi e li avrebbe lui...ma fammi il piacere....

Poi con tutto il rispetto negli USA per esempio quattroporte e' la vettura di rappresentanza IN e mezzo holywood e molti imprenditori americani Bill Gates compreso la usano come vettura di rappresentanza...come lo fanno diversi emiri nel medio oriente che hanno sostituito le loro classe S con la Quattroporte..e molti imprenditori nel continente europeo ma anche nel far east..anche perche le passate generazioni di Quattroporte avevano sempre grande richiesta come vetture di rappresentanza in quelli paesi...

Thesis Protecta non hanno avuto problemi nella sospensione posteriore del resto e' rinforzata proprio per reggere la blindatura...

Poi Quattroporte e' una sport limousine....non una sportiva come hai scritto...

p.s.tra l'altro l'insonorizzazione di quattroporte e' molto superiore alla passata generazione di A8 e rimane superiore anche rispetto all'attuale....

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento

L'A8 auto blindata di Berlusconi deve viaggiare ad andature così sostenute anche in città che il più scorbutico dei cambi robottizzati non è niente in confronto alle curve strette prese ad alta velocità e alle brusche frenate ed accelerazioni.

Non giriamo intorno alla questione. Si tratta di una ripicca personale.

Visto che il presidente parla tanto di sacrifici, l'unico "sacrificio" che gli si chiede è quello di viaggiare Italiano: non è disposto a fare neppure questo.

Link al commento

L'A8 auto blindata di Berlusconi deve viaggiare ad andature così sostenute anche in città che il più scorbutico dei cambi robottizzati non è niente in confronto alle curve strette prese ad alta velocità e alle brusche frenate ed accelerazioni.

Non giriamo intorno alla questione. Si tratta di una ripicca personale.

Visto che il presidente parla tanto di sacrifici, l'unico "sacrificio" che gli si chiede è quello di viaggiare Italiano: non è disposto a fare neppure questo.

Hai mai pilotato una auto potente sopra i 250cv con robotizzato o automatico?

Io entrambe eparlo a ragion veduta.

Link al commento