Vai al contenuto

Chiave da neopatentato: e la macchina fa i 130...

Messaggi Raccomandati:

Detto fra noi, se a un neopatentato viene messa in mano una qualsiasi Volvo, con la gamma attuale, già si è fatto un grave errore di concetto... che inizi da una sana Punto I 1.1 e via andare... ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Col 900 aste e bilancieri? :D

Il problema è che non sempre i cretini si smaltano sugli alberi... spesso fanno del male a dei poveracci che non c'entrano niente. E' questo che vorrei evitare... poi chi ha voglia di ammazzarsi è liberissimo, ma non tocchi gli altri... :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Va beh, non puoi stare a prevedere tutto. Oltre un certo limite sono seghe mentali inutili.

Un deficiente può travolgere il pedone anche andando in giro a 30km/h. Che fai, togli di vendita le automobili?

Può rompere il vetro di un negozio giocando col pallone da calcio in strada, e ferire le persone con le schegge. Togli i palloni?

Può andare gettarsi in un lago dove ci sono i vortici senza saper nuotare, e spesso accade che chi si butta per salvarlo ci lasci le penne al posto di chi si era gettato. Vieti la balneazione a tutti?

Oltre a un certo punto nn si può andare, ripeto.

P.S. la 500 va bene anche col 903cc, suvvia.... io ce l'avevo!!! :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

A me sembra un buona idea, facile da realizzare e di costo modesto.

Sonata, é chiaro che una cosa del genere non azzera i rischi peró li riduce un po'. Anche io ho avuto 18 anni e se avessi avuto questo affare, avrei rischiato la mia vita molte ma molte meno volte di quanto ho fatto (e sono un tipo tranquillo).

Riguardo al fatto che é meglio dare una 500ED a un neopatentato, non sono affatto d'accordo. Quelle scatoline sono sí lente, ma insicure anche a velocità basse e in quanto a sicurezza passiva meglio andare in giro con la Volvo del papi che non puó superare i 130 all'ora piuttosto che sparare a 120 in fuorigiri con una 500ED scassata...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

Sonata, é chiaro che una cosa del genere non azzera i rischi peró li riduce un po'. Anche io ho avuto 18 anni e se avessi avuto questo affare, avrei rischiato la mia vita molte ma molte meno volte di quanto ho fatto (e sono un tipo tranquillo).

Secondo me li riduce poco, troppo poco, di fronte alla barbarie che rappresenta l'idea di un qualcuno che ti impone una condotta da tenere (peggio che importela, non ti permette fisicamente di sgarrare). Io lo vedo proprio barbaro e incivile.

Salvasse TUTTE le vite umane, allora potrei pensarci.... ma dato che come ben sappiamo è impossibile....

Link al commento

Secondo me li riduce poco, troppo poco, di fronte alla barbarie che rappresenta l'idea di un qualcuno che ti impone una condotta da tenere (peggio che importela, non ti permette fisicamente di sgarrare). Io lo vedo proprio barbaro e incivile.

Salvasse TUTTE le vite umane, allora potrei pensarci.... ma dato che come ben sappiamo è impossibile....

Accidenti!:lol:

E' proprio così barbaro e incivile limitare le prestazioni di un'auto quando questa viene usata non dal proprietario (mi immagino una limitazione a 130 km/h quando presti la macchina o per taluni mezzi aziendali come furgoni, minivan ecc.) o da qualcuno che stà ancora facendosi le ossa al volante?;)

Link al commento

Sì.

La vedo allo stesso modo di una violazione alla libertà di espressione o di pensiero.

Link al commento

Bisognerebbe avere sottomano un po' di statistiche di incidenti per potere quantificare quanti tra gli incidenti mortali in cui sono coinvolti ragazzi diciamo sottoi 20 anni sono da imputare ad una velocità eccessiva (diciamo oltre i 100 kmh). Secondo me sono una percentuale molto alta.

A memoria, gli incidenti gravi in cui sono rimasti coinvolti miei amici o conoscenti di quando ero ventenne, praticamente tutti erano accaduti a velocità elevate.

Barbaro e incivile, in quanto limitativo delle libertà personale, é anche l'obbligo del casco e delle cinture di sicurezza?

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

Bisognerebbe avere sottomano un po' di statistiche di incidenti per potere quantificare quanti tra gli incidenti mortali in cui sono coinvolti ragazzi diciamo sottoi 20 anni sono da imputare ad una velocità eccessiva (diciamo oltre i 100 kmh). Secondo me sono una percentuale molto alta.

A memoria, gli incidenti gravi in cui sono rimasti coinvolti miei amici o conoscenti di quando ero ventenne, praticamente tutti erano accaduti a velocità elevate.

La velocità da sola non fa vittime.... le fa la velocità eccessiva al posto sbagliato, nel momento sbagliato, tenuta dalla persona sbagliata. Ripeto, 50 all'ora non è ritenuto velocità eccessiva da nessuno, eppure basta e avanza per ammazzarsi e ammazzare.

Inoltre ho l'impressione che troppe volte, nell'analisi dell'incidente, si tenga a dare senza starci a pensare troppo la colpa all'alta velocità.

Barbaro e incivile, in quanto limitativo delle libertà personale, é anche l'obbligo del casco e delle cinture di sicurezza?

Esattamente.

Link al commento