Vai al contenuto

Gente incontentabile....


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Una Mercedes SLK con il motore della SLR

Un ricco pilota di Rally di Dubai, Mohammed Ben Sulayem, voleva una piccola spider da usare come city-car. L'estetica della Mercedes SLK gli piaceva, ma era totalmente insoddisfatto delle prestazioni della SLK 55 AMG.

La soluzione ? Prendere il motore di una Mercedes McLaren SLR, mettergli un cambio a 7 marce (il 7G-Tronic Mercedes ?), il radiatore di una E55 AMG, adattare il tutto al cofano della SLK, et voilà: una spider che costa 1/4 della SLR, va decisamente di più, grazie ad un peso di 400 kg inferiore rispetto alla SLR, e anche grazie ai 13 cavalli in più estratti dal motore con qualche piccola modifica.

Jalopnik pubblica tutti i dettagli sulla SLK-SLR. Per buona misura, Mohammed Ben Sulayem è in attesa di una SLR personalizzata.

mercedes_slr_slk_hood.jpgmercedes_slr_slk_eng.jpg

mercedes_slr_slk_shop.jpgmercedes_slr_slk_under.jpg

mercedes_slr_slk_ex.jpg

http://www.autoblog.it/post/1278/una-mercedes-slk-con-il-motore-della-slr

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

hehehehehehehehehe,gli arabi sono spesso DEI GRANDI APPASSIONATI DI AUTO PIUTTOSTO COSTOSETTE,ne so qualcosina io perché io ho discendenza giordana,e a me piacciono MOLTISSIMO LE VETTURE COME LA LEXUS!!!!!!!!!pensate che mio cugino che lavora negli emirati,ha una mercedes classe e modello w210 piena di radica e pelle!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Bhe un razzo la 200 kompressor....va bhe. A parte questo, il telaio della McLaren SLR non ce l'avrà mai quindi non so se sia davvero più veloce. Saranno 400 kg in meno, che sicuramente in qualche modo si apprezzano (ma siamo sicuri che questa SLK pesi "appena" 1600 kg?) però la McLaren SLR ha portato la dinamica di una vettura con motore anteriore a livelli mai visti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe un razzo la 200 kompressor....va bhe. A parte questo, il telaio della McLaren SLR non ce l'avrà mai quindi non so se sia davvero più veloce. Saranno 400 kg in meno, che sicuramente in qualche modo si apprezzano (ma siamo sicuri che questa SLK pesi "appena" 1600 kg?) però la McLaren SLR ha portato la dinamica di una vettura con motore anteriore a livelli mai visti.

nota ke io sono abituato ad una fiesta 1.2 16v, xciò mi era sembrata decisamente veloce, anke se so bene ke nn lo è...il problema è capire come reggerà il telaio di questa slk-slr...xke l'slr ha tutta una struttura particolare e quel motore è rpogettata x quella...bah! cmq il peso è realistico...l'slk è + piccola...e cmq il motore dell'slr nn è poi tanto + pesante di quello dell'amg...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.