Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Beh'...il megaschermo a tutta plancia...non e' proprio una novita'....

..Se non sbaglio e' stata proprio Toyota a proporla una molto simile su un concept di pochi anni fa'....

JOKEJOE

deflr5.jpg
Inviato
...e se ti si fulmina sono cazzi aspri! ad ogni modo è davvero carina, tranne per i fari posteriori

Fulmina? Schermo a cristalli liquidi, al massimo ti partono dei pixel... e poi basta sostituirli... che cavolo se si interessano a un progetto ne miglioreranno l'affidabilità, no? O quando hanno costruito i reattori nucleari non hanno minimamente pensato all'affidabilità?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Guest frallog
Inviato

Dimenticavo un particolare che secondo me le case non comprendono ancora: 2+2 o bagagliaio, con i secondi due seduti sul motore e un piccolo vano bagagli per 4 48ore nel tetto superiore.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato
Fulmina? Schermo a cristalli liquidi, al massimo ti partono dei pixel... e poi basta sostituirli... che cavolo se si interessano a un progetto ne miglioreranno l'affidabilità, no? O quando hanno costruito i reattori nucleari non hanno minimamente pensato all'affidabilità?

è complicato costoso fragile e di vita brevissima, io spero che le plancie in futuro veranno proprio abolite, odio la plastica.

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
è complicato costoso fragile e di vita brevissima, io spero che le plancie in futuro veranno proprio abolite, odio la plastica.

E' complicato, costoso, fragile ORA. Ma se provassero a industrializzarlo per installarlo sulle plance...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
E' complicato, costoso, fragile ORA. Ma se provassero a industrializzarlo per installarlo sulle plance...

A mio avviso è più pratica la retroproiezione. la mia idea di plancia è la non plancia, solo il volante. addio plastiche puzzolenti e scricchiolii.

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Interessante vedere un'altra applicazione della cerniera a quadrilatero... vecchia idea del Centro Ricerche Fiat (http://www.crf.it/C/schede-Illu/2002-9a.pdf), che ho personalmente provato e che è comodissima ;) Il dimostratore ha anche il sedile guida che ruota verso l'esterno, e la porta posteriore scorrevole senza binario centrale, migliorando moltissimo l'estetica...

FirmaBarcode.gif

Inviato

Esteticamente la trovo decisamente mal riuscita. Se la parte alta della carrozzeria sembra interessante, poi tutto si perde a causa di una non riuscita integrazione con parte bassa che è decisamente brutta sia davanti che dietro.

Toyota%20Endo%20Concept%201.jpg

Per quanto riguarda gli interni l'idea della plancia schermo qui ha solo un effetto scenografico. Penso anch'io che si tratti di retroproiezione: uno schermo lcd di quella forma e dimensioni costerebbe quanto mezza macchina.

L'idea però non è così irraggiungibile: con le nanotecnologie siamo molto vicini ad ottenere delle superfici-camaleonte che risultano in pratica degli schermi e che sono applicabili su quasi tutto.

Per quanto riguarda lo spazio interno, sono bravi tutti a otenere 2 posti di fortuna facendo sparire il bagagliaio e piazzando le teste dei passeggeri a 2 centimetri dal paraurti posteriore.

Inviato
[...]schermo lcd di quella forma e dimensioni costerebbe quanto mezza macchina.[...]

Per quanto riguarda lo spazio interno, sono bravi tutti a otenere 2 posti di fortuna facendo sparire il bagagliaio e piazzando le teste dei passeggeri a 2 centimetri dal paraurti posteriore.

se i sedili sono ben fatti e la struttura sufficentemente rigida non vedo troppi rischi, per lo schermo ti quoto.

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
se i sedili sono ben fatti e la struttura sufficentemente rigida non vedo troppi rischi...

Il più piccolo tamponamento causerebbe un grosso bernoccolo al passeggero posteriore di destra e lo sfondamento del lunotto del passeggero posteriore di sinistra.:?

Non mi immagino neanche gli effetti di un tamponamento più consistente (tipo auto A ferma e auto B che la investe a 40 km/h.