Vai al contenuto
  • 0

Bolle?Cala la pasta!


sarge

Domanda

Ingredibleamisci.....Sto avendo un problema,credo abbastanza serio utimamente....Sto rabboccando un giorno si,uno no il liquido di raffreddamento....che si versa,nn da buchi del circuito,ne dal radiatore....semplicemente....esce dal tappo del vaso d'espansione...e anche serrandolo forte...quando mi fermo,a vettura calda,specie se l'ho tirata con il clima inserito....la ventola rimane inserita per almeno quattro-cinque minuti...e se apro il cofano....si sente un fsssss dal tappo e sotto di esso colature del liquido...Voglio capire se questo e' un segno di ebollizione,dato che il termometro,nn funziona piu'....interpellato il meccanico...mi ha pulito il radiatore...dopo di che ha detto che probabilmente,a seguito di una scaldata....la guarnizione della testata....e' da cambiare.....Prevedendo una spesa notevole tra smontaggio,rettifica della base della testata,rimontaggio e nuova guarnizione....mi sono detto che forse e' meglio continuare cosi,rabboccando,fino a quando nn fondo...dopo di che consegno le targhe,che misonorottolepalle.....ah il vaso ha assunto una bella colorazione caffelatte,internamente.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pero' una cosa mi lascia un po' perplesso.....devo veramente tirargli il collo col clima acceso in una giornata torrida,per vedere il termometro andare ben oltre i 90....e cmq resta sempre lontano dalla zona rossa...come mai fino a 90 sale normalmente e poi sale piu' lentamente?Sporting....la macchina la devo tenere per strada....per far posto a quell accrocco di smart forfora di mia sorella....sarebbe un peccato tenere una 147 per strada...anche fosse usata....beh,fanciulli apro un nuovo topic sulla prossima....aiutatemi nella scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh Fed...lo sospettavo,gia' da quando l'estate scorsa l'acqua inizio' a diventare marrone...e se ti ricordi...feci pulire il circuito dalla concessionaria...e da allora il fluido e' sempre bello verde....ma evidentemente,da qualche parte si deve essere accumulata della ruggine...che faccio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una bella confezione di bicarbonato da 250 o 500 gr versalo nell' acqua e usa la vettura x 10 km. Svuota il tutto e sciaqua per bene con acqua corrente, rigenera con acqua di rubinetto pulita.

Recati dal tuo lavaggista di fiducia e con la LANCIA x pulire le vetture fagli pulire i radiatori da circa 1,5 mt di distanza, x nn romperli.

Prova la vettura x alcuni giorni, se è ok... ripristina il liquido antigelo inserendo 2,5 l. di antigelo -40 puro.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa Sarge, ma come hai fatto a ridurti in queste condizioni?

Anche qualora facessi lavorare l'auto come un mulo, con un minimo di accortezze è oramai davvero difficile incappare negli inconvenienti da te descritti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh Copco...ti sei perso la telenovela..."meccanico bastardo"....ti faccio un riassunto:nel lontano dicembre 1999,la mia amata ritmo dell'82,disse,che dopo aver girato in lungo e in largo,nel sud...dopo aver affrontato un muretto di cemento...era arrivato il momento di lasciarla morire in pace...cercando qualcosa con cui sostituirla...e aveva 290.000 km,il padre di una mia ex amica,che faceva il meccanico in una concessionaria,si offri' di aiutarmi,offrendosi anche di assistermi come meccanico..Accettai,supponendo,che la mia fiducia fosse ben riposta....cosi presi questa punto td usata,che mi fu garantita da lui.Ora essendo i rapporti di amicizia,abbastanza stretti,visto che il fidanzato della figlia,era un mio strettissimo amico,mi fidai.Nn posso dire che per i primi tre anni di soddisfazione ne ho avuta....mi scocciava solo che dovessi lasciargli la macchina il giovedi,per averla di sabato,quando facevo i tagliandi.....iniziai a insospettirmi,quando notai una certa riluttanza a rilasciarmi fatture,dopo gli interventi.....Accadde che nella primavera del 2003....mi si ruppe il radiatore del clima...con conseguente inondazione dell'abitacolo....Riparato il guasto...e sincerato dalla sostituzione del radiatore,cosa che a suo dire aveva comportato lo smontaggio del cruscotto,nel giro di mezz'ora,restavo a piedi,a causa della rottura del termostato sul motore e fuoriuscita dell'acqua...Ero nel traffico di Bari...fui costretto a fare un paio di km,prima di trovare un posto dove lasciare la macchina....mi fu cambiato il termostato e mi fu detto di nn mettere il paraflu,ma acqua normale....perche' a suo dire corrodeva....il che mi lascio' abbastanza perplesso....Dopo 9 mesi,notai di nuovo la nuvoletta di vapore sul cristallo...segno che il radiatore,stava rompendosi di nuovo.....Gia' da un po' avevo disertato la sua officina...e scopri' che il radiatore era stato sigillato,ma nn cambiato...inoltre mi accorsi che i suoi rabbocchi d'acqua....avevano favorito la ruggine del radiatore...essendo che l'acqua era diventata marrone.Portai l'auto dove l'avevo presa....e si riparo' quest'ennesimo guasto...nn senza scoprire,che il normale tagliando,mi costava di meno,compresa la fattura e i ricambi originali..e nn dovevo lasciare la vettura due giorni,per il cambio di olio e filtri.....da allora,ho camminato quasi un anno,prima che mi accorgessi a giugno di quest'anno,degli evidenti trafilaggi dal vaso d'espansione...nel frattempo ho cambiato meccanico...e questo pare per il momento comportarsi bene....del resto si e' preoccupato di pulirmi il radiatore...

Ora....io ho fatto sempre i tagliandi alle scadenze giuste,l'ho sempre tenuta con cura...anche eccessiva....e mi ritrovo questo disastro,provocatomi,da un bastardo,il cui unico scopo era quello di spennare il pollo....Sono sempre stato educato,perche' ho rispetto di chi lavora,ma francamente,sto modo di fare,lo avevo gia' incontrato ai tempi della ritmo...Mi chiedo se un meccanico,debba necessariamente fare cosi....e nn sono l'unico a cui capitano ste cose....un mio amico ha un pajero 3.2 di-d...e ha visitato tutte le officine mitsu della provincia e non.....mi chiedo se e' giusto,fargli pagare due spazzole tergi 80 euro....mi chiedo se uno che ha speso 80 milioni,nn ha diritto a essere trattato con rispetto....mi chiedo a chi giova questo modo di lavorare alla cazzo e essendo ancora giovane e inesperto,mi chiedo se e'cosi che andava o deve andare.....Sapete,ultimamente ho avuto a che fare con il tecnico di un azienda di distributori automatici....mi ha lasciato tutta l'estate senza lettore di banconote...ed e intervenuto,solo quando ho minacciato la sua azienda di intraprendere un azione legale....Ho la nausea

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.