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[RISOLTO] Il "call freeze" come lo vedo io. Cosa ne pensate?

Quesito posto da
Guest frallog,
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Domanda
Guest frallog
Discutevamo in precedenza se fosse meglio uno Stop&Go o una situazione di ibernazione del veicolo con minimo al di sotto del minimale consentito. Il veicolo in questione e' piccolo ma e' ad alta tecnologia. Ha un motorino d'avviamento che funge anche da alternatore e infine, a mezzo di un rinvio epicicloidale, anche da coadiutore di coppia temporaneo per il motore termico, precisamente da da 20Nm per un massimo di 30-40sec.
Il massimo si ha con il tasto di scelta:
1) Normal trip: Nessuna conseguenza, la vettura procede regolarmente
2) Economy-city
Se la vettura si ferma per piu' di 15 sec entra in scena il call freeze che rallenta il motore al di sotto della soglia minima (vedremo dopo come realizzare cio')
3) Economy-traffic
Se la vettura si ferma per piu' di 15 sec entra in scena il call stop il motore si ferma, esso rientra in funzione non appena viene pigiato l'acceleratore
E veniamo a discutere il call freeze:
a) Il condizionatore / o il riscaldamento vengono ridotti ad 1/4-1/7 del flusso impostato
c) Il lunotto termico eventualmente acceso riduce la corrente ad 1/4
d) Il minimo viene ridotto al di sotto della soglia di funzionamento del motore (100-150rpm)
e) Entra in gioco il coadiutore di coppia per un valore minimale di soli 2Nm (il 10% della coppia possibile) per mantenere il motore "attivo" in rotazione a 100-150rpm)
Yeah a me piace!
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
Francesco 8)))
8 risposte a questa domanda
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