Vai al contenuto

CITROEN C-SportLounge


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vettura e' bella ma apparte che e' una concept...con certe soluzioni non adatte alla produzione....non mi pare che Citroen e' una casa che non fa cloni....vediamo la C1...clone di 107/Aygo.....la Berlingo...clone di ranch..la C8 clone di 807/Ulysse/Phedra.....la nuova SUV Citroen che sara' identica alla Mitsubish derivante con frontale e posteriore personalizzato....per cui mi pare che l'esempio non e' tanto azzecato.....ok Fiat fa le Idea/Musa Ulysse/Phedra/807/C8 e la 16/CO Suzuki/Lancia SUV ma in materia di cloni citroen e' anche peggio......

Poi Citroen non e' un marchio qualsiasi stilisticamente parlando....e' il costruttore generalista francese con la maggior tradizione in materia di design ed uno dei costruttori generalisti in generale con heritage stilistico di grande valore....non diciamo delle assurdita'...

Apparte questo ricorda effettivamente Lamborghini perche i tratti stilistici delle superfici ricordano murcielago....lo stile dell'anteriore ricorda molto lamborghini e precisamente una reintepretazione secondo i canoni attuali lambo della espada....ed infine i cerchi sono molto lambo...

Comunque credo che e' impossibile valutare le proporzioni di una vettura al momento che monta cerchi da 22' che non userebbe nemeno lontanamente nella versione produzione....dunque per vedere la bonta' sarebbe lecito vederla con cerchi umani...

ti do ragione, forse ho esagerato, ma sai, sarà che cmq sia da Lancista per il momento vedo poco di nuovo per un marchio come Lancia che potrebbe avere auto coraggiose, innovative, sportive e di classe così come si addice a questo marchio, vedere che un marchio come Citroen, che è un marchio che a livello stilistico non mi è mai piaciuto, produce auto come la C4 mi fa un po' pensare... è vero, Fiat non fa solo carciofi, mi piace tantissimo la Panda, adoro la Trepiuno, mi piace la Punto, ma trovo che al di fuori di questi modelli manchi originalità, voglia di stupire, trovo che ci sia, nello stile Fiat, sempre un po' troppo marketing, le auto prodotte solo per accontentare le esigenze pratiche senza dare troppo spazio allo stile, la Croma è una buona macchina ma non è esattamente cosa avrei fatto io, ma ahimè io non sono nessuno per Fiat, solo un cliente che non potrebbe trovare tra la gamma attuale un'auto ideale (fortunatamente non posso cambiare auto), mi compererei una sportiva VERA marchiata Fiat perchè non la riterrei un modello popolare (ovvio dipende tutto da come la si posizionerebbe sul mkt, per la Coupé e la barchetta non sono state fatte scelte di mkting corrette a mio avviso), vedo design mozzafiato che Fiat potrebbe sviluppare con il suo marchio, ma questo stile lo vedo sugli altri marchi, Fiat produce poco di appassionante purtroppo... poco che, con il marchio Fiat, ti faccia dire C***O che bella! stesso discorso vale per Lancia, ci sono solo delle belle Alfa ma non mi interessano... certo comprerei la 8C competizione Spider ma chi li ha i soldi? Ma qualcuno che si trova nella mia situazione e i soldi li ha c'è anche e perchè non dargli le Fiat e le Lancia che potrebbe volere, perchè costringerlo a scegliere tra Alfa o le straniere? Perchè relegare Fiat a marchio popolare con auto al top come la Croma? e perchè le punte di diamante di un marchio come Lancia devono essere auto del segmento B?? Ecco, il mio topic voleva dire questo, è capitato con un modello Citroen ma potreva essere qualsiasi altro modello bello. Certo c'è anche di meglio di questo modello, per me potrebbe essere la Fulvia, ma Fiat non si capisce e rimane il fatto che è un po' lenta nel capire i desideri della gente, e quando lo fa arriva tardi... che peccato... Taurus, sai che sono per il GRUPPO ma a volte la delusione si fa sentire... ah, per me delusione è anche leggere che un'auto su cui si punta, come la 159, Alfa, che non ha le luci sulle portiere sostituite da economici catarifrangenti...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

bellissima!!!!!!magari fiat facesse un ulysse così bello!!!!!oppure ci starebbe una croma crossover fatta più o meno così!!!!!!!!sui 4,90 mt versus classe r!!!!!!!!!e invece.....NADA!!!!!

Il primo che se ne esce con caz*ate tipo che è copiata da Lamborghini...

...si prende calci nel c*lo!!!!!!!!!!quotissimo ares!!!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto sono arretrati i posti della prima fila.

Concordo sul fatto che è questo quello che molti avrebbero desiderato

come cross over piuttosto che il lavoro fatto su Croma,che ripeto considero

una macchina onesta ma con decisi limiti su molte cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.