Vai al contenuto

Herr Thomas Fischer....

Messaggi Raccomandati:

e menomale che non ha detto che non gli piaceva.. altrimenti adesso era alla gogna.. mah.

si infatti, lo bruciavano vivo....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Infatti, mi sembra che Fisher si sia espresso in modo assolutamente civile ed esprima opinioni tutto sommato condivisibili oltre a giudizi lusinghieri su 159.

Non condivido la lettera di Adolf, i toni mi sembrano francamente eccessivi.

Troppo facile sostenere che un giornalista è pagato quando esprime opinioni contrarie alle nostre...

Link al commento

Infatti, mi sembra che Fisher si sia espresso in modo assolutamente civile ed esprime opinioni tutto sommato condivisibili oltre a giudizi lusinghieri su 159.

Troppo facile sostenere che un giornalista è pagato quando esprime opinioni contrarie alle nostre...

Quattro il problema e' che Fischer ha due punti poco felici nel suo articolo.... l'uno e' contrario alla verita'....perche il fatto e' che a differenza di cio' che dice lui la stampa tedesca ha fatto dei commenti da molto lusingheri ad entusiastici per 159...perfino la sua AMS non pare condividere le posizioni del suo capo redattore...poi fare previsioni sulla affidabilita' di una vettura ha del ridicolo....

Link al commento

visto l'andamento non prorpio favorevole delle auto del gruppo Fiat riguardo all'affidabilità generale mi pare più che legittimo chiedersi se alla bellezza corrisponderà anche l'affidabilità...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

visto l'andamento non prorpio favorevole delle auto del gruppo Fiat riguardo all'affidabilità generale mi pare più che legittimo chiedersi se alla bellezza corrisponderà anche l'affidabilità...

Non lo puoi fare su una vettura che e' quasi totalmente nuova....sia come pianale sia come motori sia come componentistica...queste valutazioni le puoi fare al limite anche se pure li non e' corretto per un giornalista che si rispetta... quando hai un modello che deriva da uno esistente ed ha in larga parte i motori e i componenti di un altro modello precedente...

Link al commento

Infatti a me sembra che Fischer si riferisca alle aspettative degli acquirenti tedeschi stante l'esperienza trascorsa, più che ad un giudizio negativo e basta

Link al commento

Non lo puoi fare su una vettura che e' quasi totalmente nuova....sia come pianale sia come motori sia come componentistica...queste valutazioni le puoi fare al limite anche se pure li non e' corretto per un giornalista che si rispetta... quando hai un modello che deriva da uno esistente ed ha in larga parte i motori e i componenti di un altro modello precedente...

capisco il tuo ragionamento ma queste sono considerazioni da addetti ai lavori, il grande pubblico non sa che la 159 è tutta nuova e magari si baserà nelle precedenti esperienze di altre auto alfa o fiat.

Link al commento

Infatti, mi sembra che Fisher si sia espresso in modo assolutamente civile ed esprime opinioni tutto sommato condivisibili oltre a giudizi lusinghieri su 159.

infatti, come detto altre volte, mi pare si cada nel ridicolo quando si afferma che la stampa è pagata per demolire un prodotto

Link al commento

raramente la stampa è pagata per demolire un prodotto, molto + spesso, per non dire quasi sempre la stampa viene prezzolata per esaltarlo o per minimizzarne i difetti.

E' una pratica che utilizzano TUTTE le case automobilistiche, in misura minore i Jap (forse in Europa, negli USA è pratica comune).

Cmq, le 3 + storiche riviste italiote, 4R, AUTO e Automobilismo (il resto è carta straccia o ctrl-c/ctrl-v di altre testate) sono assolutamente alla mercè del miglior pagatore. Chi lo fa con classe chi meno. Ne ho ben viste di fatture anche targate psa.

Parzialmente si salva, non perchè non le prenda ma perchè è molto di nicchia e chiaramente è + difficile prendere x i fondelli i lettori, Evo, specialmente negli articoli tradotti dalla versione UK.

Anche Autotecnica è fuori dal grande giro mazzettaro, ma state sicuri che i tester ed i giornalisti l'albergo lo pagano raramente nei giorni di presentazione in località amene.

E gli extra in camera sono molto richiesti... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento