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Thomas Fischer (auto motor und sport) sull'Alfa e sulla 159


bialbero

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secondo me anche con una 159 da 1200kg, con un motore progettato ad arese 2.000 da 190cv con la trazione posteriore trasaxale le avreste (ed avrebbero) trovato dei difetti....per voi il problema è che alfa appartiene a fiat, punto.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
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Il cliente normale fa numero ma non fa immagine. Immagine la fa "chi ce la sa di automobili e compra quel prodotto", mi frega assai di vendere un'Alfa a chi aveva una Opel Omega..........

Il tedesco medio "meno italiana tanto meglio" per come la vedo io e senza offesa per nessuno......... bisognerebbe spaccargli quelle corna di preconcetti ma NON DANDOGLI RAGIONE ovvero dandogli anche solo una pagliuzza cui si possa attaccare per dire "essì, van bene sti motori, d'altronde sono GM".........

Ma semmai dargli un prodotto ITALIANO, che non abbia i buchi neri nel MKTG come tu hai esemplificato, CHE GLI SPACCHI appunto quei preconcetti e pregiudizi.

Non è facendo una macchina "secondo il loro stile" che lo fai....... praticamente gli dai solo che ragione.

Per me dire "la Fiat è italiana" è diverso da fare come la Fiat sta facendo oggi........... che mettano meno bandierine e si sentano italiani e orgogliosi nel loro lavoro invece che "all'esterno".

te lo riporto com'è qui, in germania.

i tedeschi adorano l'Italia, ma con l'eccezione di alcuni veri tifosi del bel paese che troverai qui, i tedeschi non sembrano in grado di superare i loro preconcetti sull'italia.

C'è sempre "Luigi"... e se parliamo di macchine italiane, non importa se fossero meglio delle tedesche, ci sarà sempre "Luigi" alla catena di montaggio x cui DEVONO essere inferiori e piene di difetti.

I tedeschi non sono in grado di accettare che gli italiani possano essere alla pari con loro in tutti i campi trannè quello del cibo.

Non si accorgono nemmeno di questo, i preconcetti sono dentro e lo rimarranno. Preconcetti che non hanno in rispetto per esempio ai Francesi. I francesi sono visti, come... beh, come francesi. Dietro gli italiani però c'è sempre "Luigi".

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anche x me proprio questi motori sono l'unico difetto veramente trovabile su questa macchina perchè il peso secondo tutte le prove non importa una mazza per quanto riguarda l'handling. Vogliono montare dei motori strapotenti, e x questo ovviamente ci vuole un telaio rigidissimo capace di gestire tutta quella forza. E con questi motori avrete quel 0-100 che volete vedere.

I motori col basamento origine GM vedo come un difetto, però in rispetto al marketing. Il cliente normale che aquista una rivista del tipo quattroruote credo che non abbia tante conoscenze della progettazione dei motori, quindi sarà difficile spiegarlo la differenza fra basamento, testata e tutto l'altro. E non sarà in grado di capire che questi motori siano migliori su quasi tutti campi. Tutto che rimarrà nella testa del cliente è un "Motore-GM".

Questo per l'Alfista è una -cosa male-, posso riportarvi però dalla germania che la gente qui dia il benvenuto a questi motori "Opel" che è visto come un netto miglioramento.

Probabilmente non hanno mai toccato un'Alfa in realtà e non sanno più delle macchine italiane che hanno letto su l'Autobild, però x il tedesco medio la cosa è chiara: meno italiana tanto meglio!

credi che il cliente sa che il V12 della Aston sono due V6 ford accopiati...oppure che i V6 della Jaguar sono versioni dei duratec dei ford..oppure che il V8 jaguar e' lo stesso della Lincon LS o della Ford Thunderbird senza nessuna modifica tecnica...oppure che i diesel Ford-PSA che monta Jaguar sono Ford-PSA...qua la maggioranza della gente all'estero non sa nemeno che Alfa appartiene a Fiat...aspetti che sappiano le cose che dici....poi tutti i comunicati Alfa Romeo e Fiat Auto tutti...parlano di motori alfa romeo...qua la gente non appassionata non vede che cayenne e' un clone del touareg e magari gira su Cayenne 3.2V6 che usa pure motore 100% VW...

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secondo me anche con una 159 da 1200kg, con un motore progettato ad arese 2.000 da 190cv con la trazione posteriore trasaxale le avreste (ed avrebbero) trovato dei difetti....per voi il problema è che alfa appartiene a fiat, punto.

Ma una bella sega, rispondendo a quello che si capisce che pensi leggendoti.

Se poi vogliamo dire che con la proprietà fiat sì mi aspetto delle gran vaccate, ebbene sì ti dico che è un problema che Alfa appartenga a Fiat perchè Fiat è madre di tante cagate.

Ma MAI è stata od è una pregiudiziale. Troppo semplice!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Ma una bella sega, rispondendo a quello che si capisce che pensi leggendoti.

Se poi vogliamo dire che con la proprietà fiat sì mi aspetto delle gran vaccate, ebbene sì ti dico che è un problema che Alfa appartenga a Fiat perchè Fiat è madre di tante cagate.

Ma MAI è stata od è una pregiudiziale. Troppo semplice!

giudicare i motori adesso che non si possono testare è pregiudizio, se mi dici che lo hanno testato le riviste ti posso dire che valgono ben poco visto che sono le stesse riviste che parlano di diesel sportivi...un motore che cambia a 4.000 giri!!!!!

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Il problema e' cio' che dice non e' cosa pensano la(in Germania)....perche viene la sua stessa rivista Auto Motor und Sport a smentire cio' che dice lui nel suo articolo in QR...ma anche la totalita' della stampa tedesca ha fatto commenti da lusingheri ad entusiastici per la nuova alfa 159 che considerano un auto assolutamente riuscita....qua c'e' evidentemente qualcosa che non va con il signor Fischer....

Quello che non va è che si vuole confrontare il risultato della prova su strada di una vettura nuova, valutata peraltro molto bene e come tutti noi speriamo e ci aspettiamo, con un articolo di commento, nel quale non si discute della vettura, ma dell'immagine di marca in un altro stato, che volenti o nolenti è quella riportata

Altre considerazioni non ne faccio, mi sembra che il Fusi abbia scritto qualche messaggio condivisibile

tricolore.jpg
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secondo me anche con una 159 da 1200kg, con un motore progettato ad arese 2.000 da 190cv con la trazione posteriore trasaxale le avreste (ed avrebbero) trovato dei difetti....per voi il problema è che alfa appartiene a fiat, punto.

....se ciò significa una nuova alfa 75 con tutti i limiti del caso sono in linea con te e mi tengo strettissima la 159....ma se alla qualità,al design e alle soluzioni a livello di sospensioni della 159 ci aggiungi la tp transaxle e un peso umano...beh...già inizio a sbavare!!!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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vogliono sentirsi dire che la vera alfa è tornata, che i motori GM sono alfa e che il peso di 1700 kg è solo fantasia dei giornalisti, che fischer è pagato dalla bmw, che automobilismo prende i soldi da bmw e audi, idem per auto e lo stesso per quattroruote..

insomma vogliono sentirsi dire tutto tranne queste cose...

bella la vita cosi eheheeheh

dovrebbero far domanda a fiat per essere assunti un ufficio stampa, lavorerebbero anche gratis

Bialbero nessuno vuole sentirsi dire che Alfa Romeo sia la macchina perfetta (e poi chi ha mai detto che il peso di 1700 kg è una fantasia dei giornalisti?), però bisogna anche mettersi bene in mente che questa 159 rappresenta la migliore auto prodotta dall'inizio della ripresa FIAT. Non si può dire che la 159 rappresenti il riferimento in ogni campo, ma sono fermamente convinto che tra le auto della concorrenza sia la migliore. Poi tutte le altre voci secondo cui Fischer sia stato pagato sono per me assurde...in fondo Fischer si è espresso benissimo nei confronti della 159. Ha espresso poi un certo scetticismo nei confronti dell'affidabilità sul lungo periodo di questa vettura e qui poteva essere un pò meno "catastrofico". Effettivamente questa sua frase è stata piuttosto infelice....comunque da quanto sembra esprimeva un parere non suo, ma appartenente ai clienti Alfa che sembra secondo lui sono rimasti delusi. Poi per quanto riguarda i motori dobbiamo smetterla di dire che questi motori sono GM. Si è più volte ripetuto che il monoblocco è di provenienza GM (e su questo siamo tutti daccordo), ma quando si parla di monoblocco, non si indicano anche tutti gli organi in esso contenuti. Alfa Romeo ci ha messo tanto le mani su questo motore ed inoltre chi ti dice che durante l'accordo FIAT-GM, non siano state apportate delle modifiche. La stessa Quattroruote afferma che durante l'accordo furono proprio i tecnici di Arese a convincere gli americani a rivedere molte parti del loro motore 3600 V6 con lo scopo di migliorarne affidabilità e prestazioni. Allora come fai a non credere che, un motore che avrebbe dovuto utilizzare la stessa Alfa Romeo (cosa che non accade con il 3600), sia stato modificato allo stesso modo?

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secondo me anche con una 159 da 1200kg, con un motore progettato ad arese 2.000 da 190cv con la trazione posteriore trasaxale le avreste (ed avrebbero) trovato dei difetti....per voi il problema è che alfa appartiene a fiat, punto.

sei fuori strada, completamente.

se solo l'avessero fatta cose me la sarei comprata nuova, stanne certo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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te lo riporto com'è qui, in germania.

i tedeschi adorano l'Italia, ma con l'eccezione di alcuni veri tifosi del bel paese che troverai qui, i tedeschi non sembrano in grado di superare i loro preconcetti sull'italia.

C'è sempre "Luigi"... e se parliamo di macchine italiane, non importa se fossero meglio delle tedesche, ci sarà sempre "Luigi" alla catena di montaggio x cui DEVONO essere inferiori e piene di difetti.

I tedeschi non sono in grado di accettare che gli italiani possano essere alla pari con loro in tutti i campi trannè quello del cibo.

Non si accorgono nemmeno di questo, i preconcetti sono dentro e lo rimarranno. Preconcetti che non hanno in rispetto per esempio ai Francesi. I francesi sono visti, come... beh, come francesi. Dietro gli italiani però c'è sempre "Luigi".

si ok per la macchina Italiana nel mondo, germania compresa, è famosa perchè appunto "Italiana", quindi con tutte quelle caratteristiche tipiche della produzione Italica, la sonorità del motore per esempio è sempre stata una cosa distintiva dei motori Italiani, che sia essa Fiat o Lancia e a maggiorragione per Alfa Romeo, insomma tutto quell'insieme di particolarità che fanno la differenza tra un'auto tedesca, quindi associata all'auto razionale, fredda, solida e ben costruita ma priva dell'aspetto emozionale che invece contraddistingue le italiane...

ecco, fare auto italiane alla tedesca è controproducente, semmai quello che deve essere tedesca è la qualità, quella si superiore, ma il resto, per carità, deve rimanere Italiano....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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