Vai al contenuto

Thomas Fischer (auto motor und sport) sull'Alfa e sulla 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, a volte non capisco se siete seri o se scherzate... siete pregati di usare più faccine, perché anch'io riesca a capire quando ridere e quando no ;)

Sebbene anch'io mi sia un po' sospreso a leggere certe valutazioni e commenti da alcune riviste, non trovo nulla di sbagliato in quel che ha scritto il giornalista tedesco: il suo intervento serve a dare un'idea di "cosa si pensa di là", e giustamente lui ha fatto notare che sebbene la vettura sia stata ben accolta, rimane una piccola incertezza da parte degli addetti del settore sulla affidabilità della vettura... ovvimente non può dire che non sarà affidabile, né può dire che lo sarà di sicuro... scommetto che hanno già una 159 impegnata in un test di affidabilità per verificarlo

Però non si può fare un tale polverone... chiunque, a livello di sensazioni, dà maggior credito alle industrie che fino a quel momento hanno dato prova di maggior affidabilità, è normale! ed avviene in qualsiasi settore, non solo nell'Auto! e lo faccio anch'io, lo fate tutti ;) . Certo, la vettura si presenta con le carte in regola, e diffatti la prova su strada della stessa rivista l'ha puntualmente reso noto, usando addirittura toni da tifosi, ma questo non toglie che nella testa rimanga un dubbio che sarà imperativo eliminare con i fatti... non con altri metodi

Se poi si vogliono veder complotti dappertutto... siete troppo stressati :lol:;)

Il problema e' cio' che dice non e' cosa pensano la(in Germania)....perche viene la sua stessa rivista Auto Motor und Sport a smentire cio' che dice lui nel suo articolo in QR...ma anche la totalita' della stampa tedesca ha fatto commenti da lusingheri ad entusiastici per la nuova alfa 159 che considerano un auto assolutamente riuscita....qua c'e' evidentemente qualcosa che non va con il signor Fischer....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Infatti...ed ogni occasione è buona per criticare/demolire un'Alfa Romeo...

Look this:

DSC09010_Medium_.JPG

DSC09015_Medium_.JPG

Scusate questa piccola divagazione, ma era per dar rilievo alla solita fase distruttiva delle riviste italiane.

naturalmente certi fanno dei falsi deri....la prima era la passat...che addirittura aveva dei disallineamenti nei lamierati nelle foto stampa....e ora la 'inarrivabile' lexus is...che ha pure una pelle che ha del plastificato(questa le hanno tutte le lexus a dire il vero..)...alla faccia della qualita' totale lexus

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine fisher ha fatto semplici considerazioni di carattere generale,non ci sono voci negative,la considerazione sull'affidabilità nel tempo messa lì in quel modo può dare adito a discussioni ma secondo me è fatta in buona fede

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se solo avessi provato a discutere qualcosa, magarì anche leggendo completamente tutti quegli articoli ... ma alla fine sei sempre tornato a tirar fuori questi motori GM o non GM

Forse perchè è questo quello che da noia e fastidio + di tutto?

Mai pensato?

E comunque a me Fischer stava sulle balle prima, semplicemente mi ci rimane.

Ma con sta 159 benchmark credo di essermi scoglionato tanto quanto potete esservi scoglionati voi delle cose di bialbero.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine fisher ha fatto semplici considerazioni di carattere generale,non ci sono voci negative,la considerazione sull'affidabilità nel tempo messa lì in quel modo può dare adito a discussioni ma secondo me è fatta in buona fede

Fischer ha semplicemente espresso dubbi sulla affidabilità. Cosa che ha un suo relativo fondamento in quanto le robe di casa sua non brillano sicuramente di lux propria a tal proposito, ultimamente. Vada a vedere a Stoccarda chi han buttato fuori e perchè.........

Sta di fatto che volenti o nolenti in Fiat evidentemente la pensano come il nostro amico Taurus, quà, che basta essere "orgogliosi" di fare un modello e poi tutto il resto è ciancia............. una ricca accidenti!

La nomea che possiamo avere di inaffidabilità la si contrasta con umiltà e con cura costruttiva oltrechè di prodotto.........

Alla tedesca, insomma.

Non inneggiando a riviste che oramai osannano, relativamente a quello che è il mercato di riferimento, il prezzo, e quà e là, anche le vetture da neopatentati.

Non mi sembra di leggere da decenni giudizi veramente stroncanti di un prodotto.

Per cui nella stampa odierna, sì come me ne strafrego dei ponti d'oro che possono venir fatti relativamente a BMW, me ne strafrego della stampa "aderente" alle idee Fiat come era ai tempi della GT.........

E' un mercato. E ognuno fa il suo. Io penso al mio mercato di acquirente. I giornalisti le auto le provano, non le pagano. L'azienda le fa e le vende, i dirigenti le usano e non le pagano.

Io invece le pago. E francamente la "paura" che ha espresso Fischer è la medesima che ognuno di noi quale acquirente ha.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè è questo quello che da noia e fastidio + di tutto?

Mai pensato?

E comunque a me Fischer stava sulle balle prima, semplicemente mi ci rimane.

Ma con sta 159 benchmark credo di essermi scoglionato tanto quanto potete esservi scoglionati voi delle cose di bialbero.........

Guarda oggi non c'e' nel mercato auto del segmento D premium che abbia piu' pregi o meno diffetti di 159 quello significa che 159 e' il benchmark della sua categoria.Benchmark e' la migliore vettura nel mercato in un segmento...non e' una vettura senza diffetti con solo pregi...ma quella che ha i piu' pregi ed il minor numero di diffetti...non capisco perche stenti a capirlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso al mio mercato di acquirente. I giornalisti le auto le provano, non le pagano. L'azienda le fa e le vende, i dirigenti le usano e non le pagano.

Io invece le pago. E francamente la "paura" che ha espresso Fischer è la medesima che ognuno di noi quale acquirente ha.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda oggi non c'e' nel mercato auto del segmento D premium che abbia piu' pregi o meno diffetti di 159 quello significa che 159 e' il benchmark della sua categoria.Benchmark e' la migliore vettura nel mercato in un segmento...non e' una vettura senza diffetti con solo pregi...ma quella che ha i piu' pregi ed il minor numero di diffetti...non capisco perche stenti a capirlo

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè è questo quello che da noia e fastidio + di tutto?

Mai pensato?

E comunque a me Fischer stava sulle balle prima, semplicemente mi ci rimane.

Ma con sta 159 benchmark credo di essermi scoglionato tanto quanto potete esservi scoglionati voi delle cose di bialbero.........

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.