Vai al contenuto

Thomas Fischer (auto motor und sport) sull'Alfa e sulla 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

vogliono sentirsi dire che la vera alfa è tornata, che i motori GM sono alfa e che il peso di 1700 kg è solo fantasia dei giornalisti, che fischer è pagato dalla bmw, che automobilismo prende i soldi da bmw e audi, idem per auto e lo stesso per quattroruote..

insomma vogliono sentirsi dire tutto tranne queste cose...

bella la vita cosi eheheeheh

dovrebbero far domanda a fiat per essere assunti un ufficio stampa, lavorerebbero anche gratis

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io la penso così: La 159 DOVREBBE essere il Benchmark del segmento per i suoi tanti preghi e pochi difetti. Ma in realtà la BMW Sr3 rimarrà il Benchmark per tanto tanto tempo, perchè lo è nella testa della gente (soprattutto nelle teste dei giornalisti). E praticamente non importa se Lexus, Benz,Audi o Alfa tirano fuori un miracolo di un auto in ogni aspetto meglio della 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

io la penso così: La 159 DOVREBBE essere il Benchmark del segmento per i suoi tanti preghi e pochi difetti. Ma in realtà la BMW Sr3 rimarrà il Benchmark per tanto tanto tempo, perchè lo è nella testa della gente (soprattutto nelle teste dei giornalisti). E praticamente non importa se Lexus, Benz,Audi o Alfa tirano fuori un miracolo di un auto in ogni aspetto meglio della 3.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vogliono sentirsi dire che la vera alfa è tornata, che i motori GM sono alfa e che il peso di 1700 kg è solo fantasia dei giornalisti, che fischer è pagato dalla bmw, che automobilismo prende i soldi da bmw e audi, idem per auto e lo stesso per quattroruote..

insomma vogliono sentirsi dire tutto tranne queste cose...

bella la vita cosi eheheeheh

dovrebbero far domanda a fiat per essere assunti un ufficio stampa, lavorerebbero anche gratis

Link al commento
Condividi su altri Social

io la penso così: La 159 DOVREBBE essere il Benchmark del segmento per i suoi tanti preghi e pochi difetti. Ma in realtà la BMW Sr3 rimarrà il Benchmark per tanto tanto tempo, perchè lo è nella testa della gente (soprattutto nelle teste dei giornalisti). E praticamente non importa se Lexus, Benz,Audi o Alfa tirano fuori un miracolo di un auto in ogni aspetto meglio della 3.

guarda che quasi la totalita' della stampa inglese che e' la stampa che ha sempre elogiato piu' la serie 3....ha detto che la 159 ha tutte le carte in regola per battere la serie 3....oppure che sara' un grande duello tra le due...che cambia qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che quasi la totalita' della stampa inglese che e' la stampa che ha sempre elogiato piu' la serie 3....ha detto che la 159 ha tutte le carte in regola per battere la serie 3....oppure che sara' un grande duello tra le due...che cambia qualcosa...

che possa battere o confrontarsi ad armi pari con la serie 3 ne sono convintissimo anche io, si spera solo che il tradizionale utente della serie 3 possa esser convinto delle qualità della 159.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè è questo quello che da noia e fastidio + di tutto?

Mai pensato?

E comunque a me Fischer stava sulle balle prima, semplicemente mi ci rimane.

Ma con sta 159 benchmark credo di essermi scoglionato tanto quanto potete esservi scoglionati voi delle cose di bialbero.........

anche x me proprio questi motori sono l'unico difetto veramente trovabile su questa macchina perchè il peso secondo tutte le prove non importa una mazza per quanto riguarda l'handling. Vogliono montare dei motori strapotenti, e x questo ovviamente ci vuole un telaio rigidissimo capace di gestire tutta quella forza. E con questi motori avrete quel 0-100 che volete vedere.

I motori col basamento origine GM vedo come un difetto, però in rispetto al marketing. Il cliente normale che aquista una rivista del tipo quattroruote credo che non abbia tante conoscenze della progettazione dei motori, quindi sarà difficile spiegarlo la differenza fra basamento, testata e tutto l'altro. E non sarà in grado di capire che questi motori siano migliori su quasi tutti campi. Tutto che rimarrà nella testa del cliente è un "Motore-GM".

Questo per l'Alfista è una -cosa male-, posso riportarvi però dalla germania che la gente qui dia il benvenuto a questi motori "Opel" che è visto come un netto miglioramento.

Probabilmente non hanno mai toccato un'Alfa in realtà e non sanno più delle macchine italiane che hanno letto su l'Autobild, però x il tedesco medio la cosa è chiara: meno italiana tanto meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

bialbero, parlavo della 159.

e per quanto riguarda il pensiero di "Benchmark": non ho detto che la Sr3 merita essere tale Benchmark (e come te, non la vedo in questo ruolo), ho detto che lo sia nella testa di gran parte della gente.

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori col basamento origine GM vedo come un difetto, però in rispetto al marketing. Il cliente normale che aquista una rivista del tipo quattroruote credo che non abbia tante conoscenze della progettazione dei motori, quindi sarà difficile spiegarlo la differenza fra basamento, testata e tutto l'altro. E non sarà in grado di capire che questi motori siano migliori su quasi tutti campi. Tutto che rimarrà nella testa del cliente è un "Motore-GM".

Questo per l'Alfista è una -cosa male-, posso riportarvi però dalla germania che la gente qui dia il benvenuto a questi motori "Opel" che è visto come un netto miglioramento.

Probabilmente non hanno mai toccato un'Alfa in realtà e non sanno più delle macchine italiane che hanno letto su l'Autobild, però x il tedesco medio la cosa è chiara: meno italiana tanto meglio!

Il cliente normale fa numero ma non fa immagine. Immagine la fa "chi ce la sa di automobili e compra quel prodotto", mi frega assai di vendere un'Alfa a chi aveva una Opel Omega..........

Il tedesco medio "meno italiana tanto meglio" per come la vedo io e senza offesa per nessuno......... bisognerebbe spaccargli quelle corna di preconcetti ma NON DANDOGLI RAGIONE ovvero dandogli anche solo una pagliuzza cui si possa attaccare per dire "essì, van bene sti motori, d'altronde sono GM".........

Ma semmai dargli un prodotto ITALIANO, che non abbia i buchi neri nel MKTG come tu hai esemplificato, CHE GLI SPACCHI appunto quei preconcetti e pregiudizi.

Non è facendo una macchina "secondo il loro stile" che lo fai....... praticamente gli dai solo che ragione.

Per me dire "la Fiat è italiana" è diverso da fare come la Fiat sta facendo oggi........... che mettano meno bandierine e si sentano italiani e orgogliosi nel loro lavoro invece che "all'esterno".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.