Vai al contenuto

1000km con la mia nuova 147

blueyes

Messaggi Raccomandati:

è quando lasci il motore girare al minimo prima di spegnerlo x evitare che l'olio caldo nella turbina provochi il grippaggio della stessa.. io onestamente lo faccio o dopo una tirata o dopo un viaggio lungo.. c'è chi dice debba durare 3 minuti, un ing. fiat mi ha detto che bastano 20secondi.. io di solito vado a occhio su circa 30secondi..

3 minuti è una follia, ma chi te lo ha detto? Se il motore è caldo lo fai surrriscaldare inutilmente (e dannosamente) e poi ci deve pensare la ventola a raffreddarlo. Ascolta l'Ing. fiat che ti ha detto una cosa + sensata.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti basta circa un minutino/mezzo minuto se hai fatto strada in fretta, ma non a bomba..poi dipende..un minuto con -15°C non ha senso..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Se si è tirato un pò, quello che conta di più (benza e diesel) è l'ultimo KM, deve essere fatto ad un numero di giri basso.

Poi da fermo pochi (20-30 sec) sono più che sufficenti.

Altra precauzione sopratutto sulle storiche (su Alfa 1900 è fondamentale) se si fa una tirata, mai mollare di colpo l'accelleratore e arrivare ad un numero di giri molto basso; si rischia la mancanza d'olio con conseguenze facilmente immaginabili.

Dopo una tirata sui 5.000 giri, passare per un KM a 2.500 prima di scendere sotto i 2.000-1.800 per il raffreddamento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

3 minuti è una follia, ma chi te lo ha detto? Se il motore è caldo lo fai surrriscaldare inutilmente (e dannosamente) e poi ci deve pensare la ventola a raffreddarlo. Ascolta l'Ing. fiat che ti ha detto una cosa + sensata.

di fatti io faccio 30secondi.. 3 minuti li faceva un mio compagno dell'uni che prima aveva una seat ibizia 110cv portati a 150 e ora ha un serie1 120d portato a quasi 200cv.. proprio visto le auto che ha non gli do retta..

Link al commento

di fatti io faccio 30secondi.. 3 minuti li faceva un mio compagno dell'uni che prima aveva una seat ibizia 110cv portati a 150 e ora ha un serie1 120d portato a quasi 200cv.. proprio visto le auto che ha non gli do retta..

cioè lui sta veramente 3 minuti fermo col motore acceso al minimo? si merita la 120d.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento

poverino....

Link al commento

cioè lui sta veramente 3 minuti fermo col motore acceso al minimo? si merita la 120d.

infatti.. pensa che dopo aver speso 37mila euro x la serie uno si è talmente incazzato che non riusciva ad andar via alle 147 jtdm che ha speso altri 800euro x un'altra centralina e l'ha portata a circa 200cv....

Link al commento

infatti.. pensa che dopo aver speso 37mila euro x la serie uno si è talmente incazzato che non riusciva ad andar via alle 147 jtdm che ha speso altri 800euro x un'altra centralina e l'ha portata a circa 200cv....

ahahahhahaha che taglio!!!!!!:lol:

Link al commento

:lol::lol::pz:pz

....a volte io mi chiedo, MA PECCHE'????? MA PECCHE'??????

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento