Vai al contenuto

1000km con la mia nuova 147

blueyes

Messaggi Raccomandati:

ah, be, se sei abituato ai benzina è più che normale, per me vale lo stesso, la sensazione di dover cambiare a 4000 giri è abbastanza "pesante"....

Io credo che ti convenga salirci su una 150cv mjet......... perchè la guidi come guideresti brillantemente un benzina. Certo che se la scanni arrivando ogni volta a 6000 giri........... ma non credo che ne sentiresti la mancanza.

Il mjet 150 cv, fattelo dire da uno che col 115 rimpiange di non aver potuto prendere il 150, non ti fa rimpiangere alcun 2000 a benzina.

Certo dipende dallo stile di guida.......... fra le strade che faccio e soprattutto la tendenza a non tirare in zone alte del contagiri per fare dell'inutile rumore, la coppia che ti da su un corpo vettura come 147 la miseria se te la fa andare........

Con tutto che lo stile di guida e le sensazioni "telaistiche" sono diverse, se appena appena ti abitui alla 150cv a trazione anteriore te la 75 t.spark la guideresti sempre di meno.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ehehehehe, che equipaggerà spero la mia prossima GT..........

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Con tutto che lo stile di guida e le sensazioni "telaistiche" sono diverse, se appena appena ti abitui alla 150cv a trazione anteriore te la 75 t.spark la guideresti sempre di meno.......

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Io credo che ti convenga salirci su una 150cv mjet......... perchè la guidi come guideresti brillantemente un benzina. Certo che se la scanni arrivando ogni volta a 6000 giri........... ma non credo che ne sentiresti la mancanza.

Il mjet 150 cv, fattelo dire da uno che col 115 rimpiange di non aver potuto prendere il 150, non ti fa rimpiangere alcun 2000 a benzina.

Certo dipende dallo stile di guida.......... fra le strade che faccio e soprattutto la tendenza a non tirare in zone alte del contagiri per fare dell'inutile rumore, la coppia che ti da su un corpo vettura come 147 la miseria se te la fa andare........

Un applauso.....

Il MultiJet su 147 tutto sembra tranne che un diesel...

Link al commento

bha, non so, ho provato ad esempio il 2.4 da 175cv su una Sport Wagon, ottima coppia e consistente spinta a bassissimo regime, però forse per la mia abitudine ai benzina, forse per abitudine al picco di coppia alto della 75 t.spark, sta il fatto che la sensazione di "auto sportiva" non me l'ha data, e ribadisco sopratutto per via del motore, perchè il telaio ovviamenete c'e eccome...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Beh insomma... è un diesel eccome, piacevolissimo e nobile, ma un benzina è una cosa diversa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Beh insomma... è un diesel eccome, piacevolissimo e nobile, ma un benzina è una cosa diversa.

Sì veramente... ho l'impressione che qui qualcuno non sappia ancora molto bene cosa significa un "motore a benzina".

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento