Vai al contenuto

affidabilità mercedes....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tutte le machine si rompono, chi più e chi meno.

Ma mentre negli anni 70 c'erano dei difetti congeniti per ogni marchio (Rover impianto elettrico, Land trasmissione, Fiat surriscaldamenti, Triumph radiatore, Lancia Gamma cinghia ecc. ecc) oggi le qualità meccaniche più o meno si equivalgono.

Oggi i problemi derivano quasi sempre dall'elettronica e derivati.

E i fornitori di apparecchiature elettroniche sono gira e rigira sempre i soliti noti, che avranno livelli qualitativi differenti ma sempre quelli sono.

Si salvano alcuni jap (toyota) che grazie alle qualità costruttive e di assemblaggio riescono a ridurre la percentuale di inconvenienti agli apparati elettronici.

MB soffre come tutti dei soliti problemi, Audi con la A6 (penultima serie) ha toccato livelli di inaffidabilità paragonabili a quelli della peggior inglese anni 60-70. BMW si salva abbastanza ma è peggiorata notevolmente.

Poi è la diffusione delle notizie che cambia.

Se è su una FIAT lo si va a gridare a quattro venti con gli amici del bar, che tra un aperitivo e l'altro diranno prontamente "cosa vuoi è una FIAT"

Se è AUDI lo si tiene nascosto (come suggerito addirittura da Autogerma) ....con tutti i soldi spesi mai ammettere l'inaffidabilità dei 4 anelli.

Se è su una MB una volta scoperto finisce sui giornali o sui siti specializzati, e gli scriba fanno finta di scandalizzarsi "ma come una MB non può essere inaffidabile, che scandalo"

Ma perfavore.

Tutte le auto si rompono meno di 30 anni fa, non devi più portarle ogni 5000 KM a far controllare e tagliandare, ma prima se si scarburavano o andavano in ebbollizione a casa bene o male ci arrivavi; adesso le fai vedere ogni 20 K KM, ma quando si "mettono di traverso" non c'è nè per nessuno; stella o altro presente sul cofano.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Come forse saprete, io sono un fan Mercedes, ma qunato detto da duetto 80 è ampimente condivisibile.

La generale globalizzazione ( termine un pò abusato, in verità) del mondo dell'auto, con acquisizioni, fusioni, scissioni, sicuramente si verifica anche nelle grosse aziende di fornitori, di componentistica e quant'altro.

Chiaro quindi che, alla fin fine, i fornitori siano i soliti noti per tutti , o quasi.

Se poi aggiungiamo il drastico accorciamento del ciclo di vita del modello, e quindi dello sviluppo del suo successore, e la maggiore esternalizzazione dei componenti, ecco che abbiamo fatto il resto.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima MB progettata per vivere almeno 10 anni fu la W124, la 123 durava ben di più e tuttoggi non è difficile vedere le 240 o 300 D circolare senza una punta di ruggine e con 5-600.000 km sul groppone.

Però erano dei polmoni, solamente la quasi sperimantale 300 TD turbo aveva un pò di brio.

Con la W 124 ci fu il turbo generalizzato e la durata scese a 10 anni.

Con le serie successive scese a 8 anni (con gli ultimi modelli ancora un pò meno).

Stiamo parlando di auto progettate per durare tot, non di durata media.

Purtroppo questa è la realtà, MB utilizza come tutti il turbo (diesel) e le centraline prodotte dai medesimi fornitori.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Il problema affidabilità nelle MErcedes è drammatico. Non conosco nessuno che non abbia avuto problemi con le auto recenti, E, C ed A. Anche la B che ha comprato un mio collega ha problemi al cambio automatico che ogni tanto si incanta e non cambia marcia. Rotta la frizione dopo 20.000 km sulla classe A di una mia amica (problemi alla pompa idraulica), un altro mio collega due anni fa si è fatto sostituire la Classe E in cui aveva avuto miriadi di problemi.

Altro mio amico con la C è andato a sciare e non riusciva a spegnere i fari con relativo completo scaricamento della batteria, complici le basse temperature.

Ad altro mio collega tre anni fa sulla classe C non funzionava l'aria condizionata e poi la chiusura centralizzata. Le uncihe che vanno bene pare siano, da quello che mi risulta, la Ml e la S. E la voce si sta spargendo. Credo che MErcedes si debba dare una regolata anche a costo di allungare i tempi di uscita dei nuovi modelli, ultimamente veramente serrata.

Almeno la Mercedes ha creato a Piacenza e Milano due strutture di assistenza che lavorano 24 ore su 24....

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo...un'amica di mia sorella se l'è vista brutta prima dell'estate con la sua ClasseA vecchio modello:corto circuito al comando degli alzacristalli e macchina incendiata in un istante:ha fatto giusto in tempo ad uscire ed allontanarsi.Quando sono arrivati i vigili del fuoco la macchina era già distrutta!

Stesso problema ai fari della Classe C di un mio prof. universitario:anomalia al sensore dell'accensione aut. con conseguente scaricamento della batteria!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.