Vai al contenuto
  • 0

La nuova Sargemobile...quale?


sarge

Domanda

Ebbene....prima o poi ci saremmo arrivati.....dunque stante che la guarnizione della testata,credo mi lasci un'autonomia residua di 10000 km,che faccio in due mesi....si prospetta la scelta di un nuovo mezzo di locomozione...ho idee piuttosto confuse sul da farsi....vediamo di evidenziare i capisaldi:

meglio benzina o di nuovo diesel?

Nuova o usata?

Stara' per strada,perche' nn ho piu' il posto macchina....mi si potrebbe liberare un garage....ma nn subito

Dunque attualmente le candidate sono tre:

-una vetusta honda civic eg o ek...1,4 o 1,5 v-tec...con 70000 km....lo so molti nn condivideranno la mia scelta,ma io a quest'auto ci sono affezzionato,nn fosse che per le sospensioni e il motore...e potrei evitare di fare furto e incendio,senza contare che resta gestibile per via dei consumi nn elevati

-una 147 1,6 120....dovrebbe essere in linea con quella citata sopra...come filone,anche se questa e' piu' grande,consuma di piu',ma e' piu' fresca

-una 147 jtd.....ma e' 1,9.....forse un po' troppo

-aspettare la nuova punto multijet?

Dai aiutatemi..cercate di evidenziare difetti e pregi,ma siate obiettivi

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

-una vetusta honda civic eg o ek...1,4 o 1,5 v-tec...con 70000 km....lo so molti nn condivideranno la mia scelta,ma io a quest'auto ci sono affezzionato,nn fosse che per le sospensioni e il motore...e potrei evitare di fare furto e incendio,senza contare che resta gestibile per via dei consumi nn elevati

;)

Con quel chilometraggio ti faresti tranquillamente ancora 100.000 km rabboccando solo l'olio, la macchina è stabile economica sicura e la linea è ancora carina. Se prendi la 1.5 ti va a consumare come un Apecross o poco più.

Certo è meno "romantica" delle altre soluzioni (147) ma sarebbe la più gradita al portafoglio :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

deve dormire in strada e hai detto che 10.000 km li fai in due mesi...mhhh...la 1.6 120cv non la considererei neanche, dovresti lavorare per mantenerla. Se per te il 1.9 è troppo grosso io scenderei di categoria allora. La punto attuale dovrebbero fare grandi sconti. La 1.3 mjet con un po' di accessori riuscirai a portarla via ad un buon prezzo.Oppure un'altra piccola del seg B. Della civic non parlo, non conoscendola.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhe se hai bisogno di spazio io andrei sull'opel meriva,ha veramente di tutto.Se invece vuoi una bella auto una 147 1.6 da 105cv km0 non è male.Se invece vuoi un'auto economica anche io direi la puntoMJ..oppure anche una ypsillon..la MJ Platino alcune km0 vengono circa 15000€

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che se veramente la guarnizione ti sta' mollando ...i 10000 km nn li regga.

Il tuo problem a mio parere visto il post in tecnica sono i radiatori sporchi.

Comunque, per non uscire Ot ....come tu sai personalmente sono un grand estimatore made in Giappan..pertanto ...

Aggiungendo poki soldini in + potresti mirare ad Una Mazda miata Mazda%20Miata.jpg

Con un auto del 94 95 avresti : una vettura sportiva, molto molto affidabile, nn costosa x il portafoglio e x di + mangia Fighe, il che nn guasta x un ragazzo della tua età.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5000 km/mese con un benzina lo trovo un suicidio...

Punto 1.3 m-jet lo trovo un ottimo compromesso: bassa assicurazione, bassi consumi, prestazioni accettabili... Certo esteticamente non è il massimo, ma se ti piace una Civic...

Altrimenti 147 jtd...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No fed..decisamente la miata,pur bella ed economica,nn fa per me...diciamo che se la prendo a benzina,e' chiaro che nn fara' i km della punto,del resto da settembre,utilizzero' mezzi di trasporto alternativi...in maniera piu' assidua....ecco che la civic rigorosamente ek o eg...puo' rappresentare la quadratura del cerchio....se mi e' sembrata scattante la forfora 1,3 di mia sorella,immagino che le suddette vadano anche meglio.....ma e' pur vero che potrebbe,se le cose mi vanno bene,da qua a meta' ottobre...diventare interessante una 147 a benzina....dopo quello che mi e' successo tento di stare lontano dai diesel...anche se rispetto a molta gente,tutto sommato a me,e' andata di lusso....potrei fare un pensirino alla punto nuova,solo se mi dovesse capitare una formula di pagamento rateale,conveniente....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pensi di fare 60.000 Km/anno ti do gli stessi consigli che ti ha dato Roberto.

Se pensi di poter viaggiare con mezzi pubblici e quindi ridurre di molto il chilometraggio annuo, allora scegli l'auto che ti emoziona di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....potrei fare un pensirino alla punto nuova,solo se mi dovesse capitare una formula di pagamento rateale,conveniente....

Per la Punto a benza aspetterei l'entrata in commercio della 1.4 da 95 Cv specie se vuoi farti qualche viaggetto in autostrada con auto carica e clima acceso.

Per quanto riguarda le forme di pagamento sono da considerare vari formula oltre alla finanziarie non del gruppo, dove è possibile finanziare un tot del valore della macchina ad interesse basso poi e pagarlo per un paio di anni ottenendo anche furto e incendio durante questo periodo, dopo di che puoi decidere se tenerti l'auto e quindi rifinanziare il resto ad un'interesse più alto oppure restituire l'auto e prenderti un'altra auto del gruppo ottenendo una valutazione già scritta nel contratto di acquisto della macchina prec.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.