Vai al contenuto

IAA: CADILLAC BLS Ufficiale

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vallo a spiegare a tutti gli str##zi italiani ke sputano continuamente in faccia alla Fiat, che quella cadillac ha un motore Fiat...e soprattutto ke è basata sullo stesso pianale della Croma(nonostante ke venga poi messa sul mercato in concorrenza con 159)

qualke settimana fà ho "litigato" con un vicino di casa ke ha il foglio ke ha preso la Astra Gtc 1.9 cdti, e cosa mi tocca sentire!?! mi sfotteva dicendo ke il motore era qualcosa di straordinario, altro ke Fiat!!! (non ho voluto nemmeno rispondere...)

Link al commento
Condividi su altri Social

...qualke settimana fà ho "litigato" con un vicino di casa ke ha il foglio ke ha preso la Astra Gtc 1.9 cdti, e cosa mi tocca sentire!?! mi sfotteva dicendo ke il motore era qualcosa di straordinario, altro ke Fiat!!! (non ho voluto nemmeno rispondere...)
:) :) :)

Comunque queste Cadillac mi fanno "pena".....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Sul fronte motorizzazioni troviamo il turbodiesel, un 4 cilindri in linea di 1.900 cc ad iniezione diretta common-rail che viluppa 150 CV, ed è dotato di uno speciale filtro del particolato che non richiede alcun tipo di manutenzione ed è omologato Euro 4. La gamma delle motorizzazioni a benzina – tutte sovralimentate tramite turbocompressore – comprende due 4 cilindri di 2.000 cc rispettivamente da 175 CV e da 210 CV ed un modernissimo 6 cilindri di 2.800 cc da 255 CV con turbocompressore a doppia girante e fasatura variabile degli assi a camme sull’aspirazione. Cadillac BLS è prodotta con un cambi manuali ed automatici a 5 ed a 6 marce, a seconda della motorizzazione.

L’inizio delle vendite in Europa è previsto per Primavera 2006.

DA KW MOTORI

.....2800 da 255cv....l'alfone 260cv ma con un 3200!!

Come cilindrate trovo perfetta per alfa...(con in più un 3200 da alfa sui 290-300 cv).... la gamma benzina della BLS senza quegli strani 1900 e invendibili 2200 e con quel 3200 poco potente

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Si tratta di questa mi sembra; credo sia già in vendita perchè ne ho vista una in un concessionario Opel un mesetto fà.

Scusate, ma avevo preso un abbaglio. Sono ripassato davanti al concessionario e mi sono fermato a guardare meglio. Era una STS. Già che cero mi sono rifatto un po' gli occhi: CTS, XLS e STS sono davvero affascinanti. Solo la BLS sarà una specie di Vectra restyling: ci considerano davvero male visto che l'hanno fatta apposta per noi europei.

STS

2005-Cadillac-STS-05122421990003.JPG

Link al commento

Sul fronte motorizzazioni troviamo il turbodiesel, un 4 cilindri in linea di 1.900 cc ad iniezione diretta common-rail che viluppa 150 CV, ed è dotato di uno speciale filtro del particolato che non richiede alcun tipo di manutenzione ed è omologato Euro 4. La gamma delle motorizzazioni a benzina – tutte sovralimentate tramite turbocompressore – comprende due 4 cilindri di 2.000 cc rispettivamente da 175 CV e da 210 CV ed un modernissimo 6 cilindri di 2.800 cc da 255 CV con turbocompressore a doppia girante e fasatura variabile degli assi a camme sull’aspirazione. Cadillac BLS è prodotta con un cambi manuali ed automatici a 5 ed a 6 marce, a seconda della motorizzazione.

L’inizio delle vendite in Europa è previsto per Primavera 2006.

DA KW MOTORI

.....2800 da 255cv....l'alfone 260cv ma con un 3200!!

Come cilindrate trovo perfetta per alfa...(con in più un 3200 da alfa sui 290-300 cv).... la gamma benzina della BLS senza quegli strani 1900 e invendibili 2200 e con quel 3200 poco potente

scusa sei cieco?...non hai visto che il 2.8 e' turbo...

Poi se la maggioranza dei 4 cilindri benzina ordinati sono 2.2JTS come li definisci invedibili....

Non so dove vivi oggi oggi il ruolo di un '1.8' lo puo' giocare un 1.9 aspirato(alfa) un 2.0aspirato(BMW 318i,Audi) oppure un 1.8kompressor(MB)......ed il ruolo del 2.0....un 1.8kompressor(MB)....un 1.8turbo(audi) un 2.2 aspirato(alfa)....un 2.1 aspirato(jaguar)...un 2.0lt aspirato(bmw)..oppure un 2.0light turbo(Volvo,Saab,Cadillac)

E del resto non trovo stranno avere delle 1.9 e 2.2 con la 2.2 piu' potente...ma come su audi avere nel ruolo della 1.8 una 2.0lt....e della 2.0..una 1.8turbo...facci il piacere stefano che vuoi fare polemica a tutti i costi anche quando sai che non hai assolutamente ragione

Link al commento

Praticamente i motori della 9-3. Praticamente è una 9-3.

Stefano quel 2.8 del cacchio con potenza specifica da record negativo, è meglio che se lo tengano loro... altro che Alfa...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

E del resto non trovo stranno avere delle 1.9 e 2.2 con la 2.2 piu' potente...ma come su audi avere nel ruolo della 1.8 una 2.0lt....e della 2.0..una 1.8turbo...facci il piacere stefano che vuoi fare polemica a tutti i costi anche quando sai che non hai assolutamente ragione

Un alfone senza un 2000 è un eresia...e che 260cv per un 3200 "nuovo" su un alfa (E nn sto parlando di cadillac o lancia ma di alfa) sono pochini.

2200 tante prenotazioni quante?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

OT

260 CV per un 3.2 non e' una potenza altissima specifica, ma si sara' voluto puntare sull'affidabilita' ed i consumi, visto anche la Trazione Integrale ed i suoi assorbimenti.

Io personalmente avrei Alfizzato il 3.6 ottenendo 290/300 Cv a parita' di potenza specifica, invece del 3.2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

OT

260 CV per un 3.2 non e' una potenza altissima specifica, ma si sara' voluto puntare sull'affidabilita' ed i consumi, visto anche la Trazione Integrale ed i suoi assorbimenti.

Io personalmente avrei Alfizzato il 3.6 ottenendo 290/300 Cv a parita' di potenza specifica, invece del 3.2

e dobbiamo dire una cosa pure

Alfa dichiara su 3.2JTS 260cv/6200 giri con benzina 95ron che sarebbero 265cv cavalli con la 98ron che usa BMW ed Audi nella loro omologazione..

Alfa 3.2JTS 260cv/6200giri 95ron

Alfa 3.2JTS 265cv/6200giri 98ron

Audi 3.2FSI 250-255cv/6500giri 98ron

BMW 3.0L6 258cv/6600giri 98ron

se confrontata al regime la potenza specifica e' superiore quelli di BMW e Audi...basta dire che bandiera voleva omologarle 98ron come BMW ed Audi ed usare la 3.2JTS in una versione con regime massimo di rotazione simile a BMW ed Audi con cui il 3.2JTS era accreditato di 280cv/6500giri nel rilevamento fatto con benzina 98ron.Ma in questa versione la 159 consumava 12,1lt/100km pari a quello che consuma la 156 3.2GTA...e hanno preferito sacrificare potenza per migliorare i consumi ed avere un comportamento simile al busso che pure lui aveva la potenza massima nei 6200giri...

Link al commento