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Uniair entra in produzioni !!! la revoluzioni sta per arrivare!


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Inviato
solo il 1.6 aspirato avrà il valvetronic mentre il 1.6 turbo usa l'iniezione diretta derivata dall'esperienza psa, alla bmw hanno sempre dichiarato di non crederci.il siatema fiat dovrebbe esere migliore perchè in futuro parlano di poter comandare a piacimento ogni coppia o singola valvola indipendemente dalle altre perchè non vi sono vincoli meccanici come sul valvetronic, ma questo è però il futuro

il turbo abbinato alla diretta funziona bene....avvicina il modo di funzionare di un benza ad un diesel.....

tanta coppia fin dai bassi giri e potenza cmq

posto un link un pò ot ma utile per capire cosa può fare il turbo+diretta

http://www.mazda.com.au/mazda6mps/specifications_pl.asp?ID=56#cat3

guardate potenza, coppia e giri corrispondenti...scendete e guardate il consumo nel ciclo misto (una berlina da 4,70 mt e 1600 kg...ok...non saranno fattibili al 100% da un utente normale, ma di certo non berrà in modo indegno).

ORA: domanda-- perchè alfa non è uscita con ALMENO una brera con specifiche del genere?

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Inviato

sembra che i prossimi motori a benzina usati dal gruppo fiat saranno tutti a iniezione diretta, turbo e uniair.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
sembra che i prossimi motori a benzina usati dal gruppo fiat saranno tutti a iniezione diretta, turbo e uniair.

In quale secolo è previsto simile epocale evento..ce la faremo noi trentenni ad arrivare x tempo..o tutto appannaggio dei nostri nipoti?...

Inviato

tutta la gamma entro il 2010, ma buona parte a partire dal 2008. Tranqui fai in tempo ad ingrassare il porcellino e romperlo al momento giusto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

ORA: domanda-- perchè alfa non è uscita con ALMENO una brera con specifiche del genere?

da una domanda del genere presumo tu parta dal concetto che tale cosa sia già disponibile ....

bhe per MKTG ,può essere che fra 12/15 mesi lo facciano per mantenere attenzione sul prodotto...

Inviato

in teoria dovrebbe esserci una Brera 2,2 turbo Q4 (twin) con circa 300cv.

A mio parere sarebe meglio una versione intermedia intorno ai 230cv con Q4 ed una versione + spinta solo V6 intorno ai 330cv.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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Inviato
tutta la gamma entro il 2010, ma buona parte a partire dal 2008. Tranqui fai in tempo ad ingrassare il porcellino e romperlo al momento giusto ;)

Non avevo dubbi sul porcellino...

Secondo te la 149 esce nel 2008 con uniair?

Ho la sensazione che nuova GT ci sarà verso il 2010..spero all'inizio..

A parte il 2.2 ed il 3.2, quali altri della gamma benza (i cacciafumo non mi esaltano per l'allungo..o l'accorto se preferisci) saranno i primi a beneficiare di uniair?

Inviato

Secondo te la 149 esce nel 2008 con uniair?

Fiat told that commercialization will begin in mid2008/2009 so it wont catch up the timing to be fitted in the first 149's...Do you think that Ferrari will first use Multiair?

Inviato

At CRF, in order to achieve these gains, a wide range of well-proven and advanced technologies are combined with considerable know-how and experience, with significant advances being made recently in the following areas of technology:

* application and industrialisation of the electronic valve control system UNIAIR on a L4 engine;

* development of an industrialised actuator architecture and advanced control and diagnosis functions for the UNIAIR system;

* development of the Belt-Alternator-Starter technology for small and medium engines to allow Stop & Start functionality.

At CRF, in terms of Diesel Engine Technology, significant progress has been made regarding:

* evolution of Advanced Common Rail (Multijet) injection technology control strategies to reduce fuel delivery dispersion at new and during its lifetime in order to improve the emission engineering margin;

* development of advanced model-based concepts focused on Diesel Particulate Filter (DPF) regeneration management;

* development and integration of the CRF's electronic valve control system (UNIAIR) with the advanced Common Rail fuel injection system to improve combustion efficiency and control in order to reduce PM and NOx emissions;

* advanced Common Rail hydraulic component development.

http://www.crf.it/uk/B/B2_1.html

http://www.crf.it/uk/B/B2_2.html

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