Vai al contenuto

Test di resistenza


enigma

Messaggi Raccomandati:

domenica 28 agosto ho testato per la prima volta la mia Lancia in una vera prova di resistenza!

In sintesi la Ypsilon ha affrontato strade di campagna, città, superstrada e strade di montagna, tutto questo con 3 ore di diluvio ininterrotto.

Risultato

Distanza: 350 km

Consumo medio: 19,7 km/1 l

Velocità media: 64 km/h

Tempo di viaggio: 5 h 30 m

Se il trip non sbaglia credo di aver ottenuto un buon risultato dal 1.3 Multijet...

Ah la mia lancia quando sono partito aveva circa 4500 km di vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

19,7!!!

Il risultato sarebbe eccellente per non dire incredibile... Se magari verificavi anche tu con due piccoli calcoli...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

fai i conti con rifornimento di gasolio e calcolatrice!

Altrimenti anche io con la mia ibizina riuscirei a fare percorrenze di circa 24Km/l, mentre nella realtà ci si attesta "solo" sui 20Km/l

19,7Km/h a quela media è un buon risultato. io su 300Km di fila son riuscito a fare i 17 e rotti al litro su strade di montagna, superstrada (ma con discreti tratti a velocità autostradali e qualcosa oltre) e città (ricordando poi che la mia 75Cv è stata "curata" fino a 10X Cv, dove X sta per un numero tra 0 e 5).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

io ricordo che ho fatto un test simile su 200km tra statale e città e più o meno con lo stesso risultato

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.