Vai al contenuto

Ferrari 612 Scaglietti Bicolore...

caporale#25

Messaggi Raccomandati:

uhm... mah, la Scaglietti IMHO necessita di cerchi enormi, e un modello fatto con un bordo così spesso li fa apparire ancora più piccoli... quasi quasi degli imperanti BBS [da 19"-20"] stile Challenge Stradale in bianco pastello sarebbero stati più carini, ma forse ci starebbero meglio dei 5 razze sottili sempre di bianco pastello e sempre molto grossi... come bicolore avrei tenuto i montanti neri e avrei tinto di grigio anche le presine d'aria ai lati, tipo 8c Spider... boh, ci sarebbe da lavorarci sopra, così è proprio pacchiana... anche se l'idea della livrea da corsa mi piace moltissimo.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

uhm... mah, la Scaglietti IMHO necessita di cerchi enormi, e un modello fatto con un bordo così spesso li fa apparire ancora più piccoli... quasi quasi degli imperanti BBS [da 19"-20"] stile Challenge Stradale in bianco pastello sarebbero stati più carini... come bicolore avrei messo una più semplice striscia (mantenendo i montanti neri) e avrei tinto di grigio anche le presine d'aria ai lati, tipo 8c Spider... boh, ci sarebbe da lavorarci sopra, così è proprio pacchiana...

Ma capisci che quella non e' una livrea a caso...ma quella della Ferrari USA....quella che ha usato anche la mitica NART di Luigi Chinetti....

Poi non hai ragione sui cerchi la prospettiva ti inganna...questa 612 Scaglietti usa cerchi da 19' avanti e 20' dietro....enon i standard 18' avanti 19' dietro...

Link al commento

Taurus hai ragione non conoscevo la storia della livrea. Mi scuso...

Ma non mi piace, è di cattivo gusto...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Ma capisci che quella non e' una livrea a caso...ma quella della Ferrari USA....quella che ha usato anche la mitica NART di Luigi Chinetti....

Si si, capisco, era solo un'idea che m'era venuta... c'ho il modellino 1:18 sotto mano e sto buttando qualche idea, magari se mi capita sfotoscioppo tutto...

Poi non hai ragione sui cerchi la prospettiva ti inganna...questa 612 Scaglietti usa cerchi da 19' avanti e 20' dietro....enon i standard 18' avanti 19' dietro...

Sicuro? Boh, mi sono sembrati sempre troppo piccolini, in queste foto lo sembrano ancora di più... vedremo a Francoforte.

Link al commento

se fai una piccola inchiesta su ferrari storiche trovi tantissime idee per carrozzerie bicolori(da dire che questa livrea e' tricolore..) poi la parte difficile e adattarli alla carrozzeria della 612...comunque 612 forse e' una delle vetture che si offre per questo tipo di giochi...specialmente alla fiancata...

Link al commento

se fai una piccola inchiesta su ferrari storiche trovi tantissime idee per carrozzerie bicolori(da dire che questa livrea e' tricolore..) poi la parte difficile e adattarli alla carrozzeria della 612...comunque 612 forse e' una delle vetture che si offre per questo tipo di giochi...specialmente alla fiancata...

si, la scavatura laterale si presta a delle tinte tono-su-tono, ovviamente non troppo a contrasto (o forse no?)... non sarebbe male vedere più spesso versioni con livree particolari dei modelli ferrari...

Link al commento

Taurus non giocare cosa c' entra Nart.... vuoi giocare eprendere in giro questi ragazzi?

Lo sappiamo entrambi che è ispirata alla 166 Inter stabilimenti Farina

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/2418-1.jpg

Lascia stare Chinetti!!

CHe è uno dei pochi che avrei voluto in Lambo..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

Taurus non giocare cosa c' entra Nart.... vuoi giocare eprendere in giro questi ragazzi?

Lo sappiamo entrambi che è ispirata alla 166 Inter stabilimenti Farina

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/2418-1.jpg

Lascia stare Chinetti!!

CHe è uno dei pochi che avrei voluto in Lambo..

eh no qua ti sbagli...questa bicolore blu/argento 166 Inter non c'entra nulla...la livrea tricolore nera argento con bordo bianco e' l'ufficiale della Ferrari North America fondata da Luigi Chinetti...ed e' stata la prima livrea usata da NART...

Link al commento