Vai al contenuto

Fax dal computer

picpus

Messaggi Raccomandati:

Oggi sono in vena di domande sul computer.

Qualcuno usa il fax di Windows?

Ho visto però che con l'adsl per mandare il fax mi devo collegare con la linea normale. Apparte un altro cavo per questo collegamento e la connessione normale (ce l'ho gratuita) ci sono altri problemi?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è capitato di doverlo usare, anche in ricezione... nessun problema...

Quindi lo usi anche se hai l'ADSL?

Con il collegamento normale? Ma si paga qualcos'altro oltre al costo della connessione?

Grazie ;)

Link al commento

Come funziona, me lo spiegate per favore, sono molto interessato!

Anche perchè stavo cercando una stampante multifunzione con fax, scanner, fotocopiatrice, stampante a laser e se si può fare con il pc il fax mi risparmio un bel pò di soldi....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento

Quindi lo usi anche se hai l'ADSL?

Con il collegamento normale? Ma si paga qualcos'altro oltre al costo della connessione?

Grazie ;)

Si... uso il vecchio modem/fax che usavo per connettermi a 56k... collegato con la seriale al PC e col doppino alla linea telefonica al posto del telefono...

Si paga il costo dell'invio di un fax al numero destinatario.... in ricezione naturalmente non si paga nulla...

Io ho Win 2000:

start->programmi->accessori->comunicazioni->Fax->Gestione del servizio fax

Su XP ci sarà un percorso simile...

Con tutto l'ambaradan montato sopradescritto, si prende un documento in formato elettronico->stampa: e anziché selezionare una stampante si seleziona fax...

Il resto è facile...

ciao...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento