Vai al contenuto

Ferrari con Michelin


Quattro

Messaggi Raccomandati:

Pare che la Fia vglia imporre il fornitore unico dal 2008. Sarebbero altre due stagioni di lacrime e sangue. Troppe.

perchè ?

Montezemolo pare che stia facendo fuoco e fiamme

non mi pare ...a me sembra molto tranquillo

soprattutto dopo la Turchia che doveva essere la gara della svolta

non è così ....in turchia sono satate portate coperture sicure ,che non davano problema di sicurezza come quelle di Buda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

perchè ?

non mi pare ...a me sembra molto tranquillo

non è così ....in turchia sono satate portate coperture sicure ,che non davano problema di sicurezza come quelle di Buda

Guglielmo, va bene essere tifosi, ma qui non si deve esagerare. Non ti preoccupare, non è colpa della tua Ferrari-Gruppo Fiat-Italia. Loro sono bravissimi, i migliori dell'universo, bravi, intelligenti e molto simpatici. Purtroppo hanno deciso di lavorare con i cattivoni giapponesi molto incapaci (che però vincono il mondiale da sette anni consecutivi).

Le Bridgestone non vanno, per niente. In Turchia non tenevano la distanza, nelle prove a MOnza le morbide 8 (o nuove)si sono dechappate (Badoer) e le dure prendono due secondi dalle Bg. Si correrà con le dure (o vecchie a seconda) e quindi c'è molta sfiducia. Monza è l'ultima spiaggia, tutte le evoluzioni Bg non vanno, quindi la prospettiva anche per il futuro è che non funzionino. cosa fare? Siamo bravi che ci frega di Bg? Stiamo così, perdiamo Schumi, Todt, Brawn e chi più ne ha più ne metta, tanto la Ferrari è forte perchè ha una grande storia e supera tutti i problemi. Montezemolo dalle indiscrezioni di autorevoli giornali, non le mie, è incazzato e preoccupato. Se per te è tranquillo per la sua tracotanza pubblica (peraltro non lo sento parlare di Ferrari da un anno), va beneeeeeee....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, va bene essere tifosi, ma qui non si deve esagerare. Non ti preoccupare, non è colpa della tua Ferrari-Gruppo Fiat-Italia. Loro sono bravissimi, i migliori dell'universo, bravi, intelligenti e molto simpatici. Purtroppo hanno deciso di lavorare con i cattivoni giapponesi molto incapaci (che però vincono il mondiale da sette anni consecutivi).

Le Bridgestone non vanno, per niente. In Turchia non tenevano la distanza, nelle prove a MOnza le morbide 8 (o nuove)si sono dechappate (Badoer) e le dure prendono due secondi dalle Bg. Si correrà con le dure (o vecchie a seconda) e quindi c'è molta sfiducia. Monza è l'ultima spiaggia, tutte le evoluzioni Bg non vanno, quindi la prospettiva anche per il futuro è che non funzionino. cosa fare? Siamo bravi che ci frega di Bg? Stiamo così, perdiamo Schumi, Todt, Brawn e chi più ne ha più ne metta, tanto la Ferrari è forte perchè ha una grande storia e supera tutti i problemi.

allora per rpima cosa ..non rivolgerti a me del tipo "Fiattaro /TIFOSO"

impara a non dare giudizi e a ************ in generale !!!!

io non ho mai parlato male del Bridgstone ,non mi pare che ci siano

grandi problemi

diciamo che per 4 anni Michelin ha studiato per pneu di questo tipo

e ora ha avuto il regolamento adatto e vince .....FINE

questa è la schifezza !!!!!!!! ,non sarebbe avvenuta magari ai tempi

dei tuoi PROST e SENNA ..o sbalgio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

allora per rpima cosa ..non rivolgerti a me del tipo "Fiattaro /TIFOSO"

impara a non dare giudizi e a sparare meno cazzate in generale !!!!

io non ho mai parlato male del Bridgstone ,non mi pare che ci siano

grandi problemi

diciamo che per 4 anni Michelin ha studiato per pneu di questo tipo

e ora ha avuto il regolamento adatto e vince .....FINE

questa è la schifezza !!!!!!!! ,non sarebbe avvenuta magari ai tempi

dei tuoi PROST e SENNA ..o sbalgio ?

******************* e quello che hai scritto è sotto gli occhi di tutti. Leggi i giornali e poi parla. Guarda i Gp di Formula 1 e poi parla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, poi è sempre difficile stabilire nell'arco di una stagione quale sia la gomma migliore, visto che dipende dalle temperature e dalle piste. Più volte però ho letto di dichiarazioni anche in Ferrari che parlavano di superiorità complessiva di Bg su Michelin nel 2004, almeno per Ferrari visto che erano state sviluppate appositamente per il cavallino.

Comunque ciò che conta è che quest'anno sono vermante lontane dai vertici e soprattutto non progrediscono. Comunque Brawn ha ammesso in Turchia che il passo indietro di Ferrari è da attribuire anche alla perdita dell'aerodinamico Tombazis. Ileiy, ex Renault, non è all'altezza mentre il greco è andato in... McLaren che guarda caso vola.

E' un bel dilemma anche se passare alla MIChelin vuol dire essere in inferiorità rispetto a Renault e McLaren. Una mossa obbligatoria ma abbastanza rischiosa...

lo stesso mica non era successo con goodyear(ferrari) e bridgestone(mclaren) a me pare che quel passaggio ha giovato piuttosto a ferrari nonostante il fatto che bridgestone forniva da piu' anni mclaren....anche perche lo vuoi o no michelin e tutte le case di pneumatici in generale probabilmente avrebbero piu' interessi di vincere con ferrari che con qualsiasi altra scuderia per avere un maggiore ritorno di imagine

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stesso mica non era successo con goodyear(ferrari) e bridgestone(mclaren) a me pare che quel passaggio ha giovato piuttosto a ferrari nonostante il fatto che bridgestone forniva da piu' anni mclaren....anche perche lo vuoi o no michelin e tutte le case di pneumatici in generale probabilmente avrebbero piu' interessi di vincere con ferrari che con qualsiasi altra scuderia per avere un maggiore ritorno di imagine

E questo te lo quoto in pieno. Però tre anni di esperienza con Michelin nelle prime gare potrebbero essere un vantaggio notevole. Si tratterebbe di gestire bene il passaggio. COn molte prove anche in climi caldi. Per esempio girare d'inverno al Mugello od Imola ha portato una serie di informazioni spesso sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto insieme due cose:

-la voce che gira della Ferrari che passa alla Michelin

-le prove di Valentino Rossi , pilota Michelin, sulla Ferrari stessa

Uno dei motivi per cui Valentino non ha voluto saperne di andare alla Ducati è per via della scelta della casa di Borgo Panigale sulle gomme Bridgestone.

Pensate che colpo per la Michelin nel 2007 : fornire la Ferrari e portare il più famoso pilota del mondo , che ha sempre vinto con Michelin , in Ferrari.

Devo cambiare pusher ??? :lol::roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto insieme due cose:

-la voce che gira della Ferrari che passa alla Michelin

-le prove di Valentino Rossi , pilota Michelin, sulla Ferrari stessa

Uno dei motivi per cui Valentino non ha voluto saperne di andare alla Ducati è per via della scelta della casa di Borgo Panigale sulle gomme Bridgestone.

Pensate che colpo per la Michelin nel 2007 : fornire la Ferrari e portare il più famoso pilota del mondo , che ha sempre vinto con Michelin , in Ferrari.

Devo cambiare pusher ??? :lol::roll::lol:

no basta che mi dici chi è anche a me!!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.