Vai al contenuto

Voto dei tedeschi su Punto e 159


Messaggi Raccomandati:

Ma siamo proprio così sicuri che serva tanto l'auto low cost?

Insomma è vero che i prezzi non possono salire troppo, ma è anche vero che a un certo punto per tenere i prezzi tanto bassi bisogna rinunciare a qualche cosa tipo:

- sicurezza

- confort

- design

- materiali

- affidabilità

Ovviamente la strada percorsa da molte case è stata quella di costruire nei paesi dell'est o suddividere i costi di progetto su più auto, ma ormai lo fanno tutti e quindi i margini non sono più molto elevati.

Detto questo mi chiedo se sia meglio spendere 7.000€ per comprarsi una macchina nuova, piuttosto piccola, senza alcun prestigio, con materiali economici, dalla sicurezza dubbia e dalla rivendibilità inesistente, piuttosto che prendersi un'auto media usata che alla stessa cifra potrebbe offrire qualcosa in più.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma siamo proprio così sicuri che serva tanto l'auto low cost?

Insomma è vero che i prezzi non possono salire troppo, ma è anche vero che a un certo punto per tenere i prezzi tanto bassi bisogna rinunciare a qualche cosa tipo:

- sicurezza

- confort

- design

- materiali

- affidabilità

Ovviamente la strada percorsa da molte case è stata quella di costruire nei paesi dell'est o suddividere i costi di progetto su più auto, ma ormai lo fanno tutti e quindi i margini non sono più molto elevati.

Detto questo mi chiedo se sia meglio spendere 7.000€ per comprarsi una macchina nuova, piuttosto piccola, senza alcun prestigio, con materiali economici, dalla sicurezza dubbia e dalla rivendibilità inesistente, piuttosto che prendersi un'auto media usata che alla stessa cifra potrebbe offrire qualcosa in più.

Voi che ne pensate?

esattamente ..meglio l'usato !!!!

vorrei dire che di Logan a Budapest ne ho viste pochissime.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto low cost invece può avere successo.

Secondo voi chi comprava la panda lo faceva per il design?

Lo faceva per ilprezzo basso.

Chiaramente le Logan da noi non potranno che avere un mercato di nicchia, occupare la fascia bassa di chi non si può permettere un'auto di qualità, che se ne frega del design.

Insomma Logan potrebbe avere un 1-2 % del mercato, che è una quota piccola, ma che farebbe comodo a qualunque produttore.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto low cost invece può avere successo.

Secondo voi chi comprava la panda lo faceva per il design?

Lo faceva per ilprezzo basso.

Chiaramente le Logan da noi non potranno che avere un mercato di nicchia, occupare la fascia bassa di chi non si può permettere un'auto di qualità, che se ne frega del design.

Insomma Logan potrebbe avere un 1-2 % del mercato, che è una quota piccola, ma che farebbe comodo a qualunque produttore.

Perchè mi prendi un capolavoro innovatore come Panda come esempio?

La Logan non è innovativa in niete è solo povera in tutto...

E poi la panda non era una low cost nel vero senso del termine.

Suvvia non mischiare ilsacro (panda) con il profano (logan e co.)

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione Panda è sacra in Italia, all'estero la valutazione è diversa, è una delle auto che hanno contribuito a creare una cattiva nomea per Fiat.

Panda era un'auto pratica, ma non dimentichiamoci che era scarsa sulla sicurezza e pessima sul confort, soprattutto acustico.

Da noi è diventata un mito per la sua robustezza (d'altro canto non aveva quasi niente, quindi era difficile che si rompesse).

Per un rumeno Logan non è meno sacra, visto che gli permette di motorizzarsi con un mezzo moderno (per i loro standard).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora c'è la Daihatsu Sirion davanti! Ah ah! :lol:

Queste cose succedono quando si può votare più volte! :?

Ed ora c'è di nuovo la Punto!

Ma io ho un sospetto. Così come mi è capitato di vedere in altri sondaggi di siti di riviste, penso che la classifica pubblicata sia relativa solo agli ultimi risultati. DI solito quella del giorno in corso o delle ultime 24 ore.

In questo modo nessuno sà con certezza la classifica finale fino all'ultimo e quella parziale appare molto più movimentata e incita a votare.

Mi sbaglierò?:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.