Vai al contenuto

Fiat si sta preparando a sferzare un attacco ai marchi ester


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

ed in particolare a quelli francesi che in Italia sono giudicati (a torto data la loro scarsa qualità ed affidabilità in modo particolare dei motori) buoni.

Si prepara dicevo contrattaccando su tutti i frontri e marchi, mettendo in modo particolare nel mirino la Renault; oltre alle vetture già varie volte segnalate, infierirà dei duri colpi alla regiè anche nel settore dei veicoli commerciali dove nella gamma piccola e media lotta a pari con Iveco, anche se ancora per poco data la prossima entrata in produzione del New EuroCargo disegnato da Bertone (a proposito Giugiaro si dedica solo alle auto?).

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.jsp?idContent=354657&idCategory=741

Inoltre nel settore dei trasporti ha debuttato col nuovo sistema di trasporto urbano denominato Civis.

http://www.edidomus.it/trasporti/strillo.cfm?numero=250&prg=30

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Non voglio nè smorzare il tuo entusiasmo nè fare l'avvocato del diavolo. Non entro nel merito dei veicoli commerciali per i quali non sono per niente tagliato.

Per le vetture, almeno in Italia, sono migliori quelle Fiat delle corrispettive Renault, almeno nei confronti Punto-Clio, Gingo-Twingo. Questione di gusti più che di contenuti simili invece per quanto riguarda il confronto Stilo-Megane 2, auto che per il loro stile o si amano o si odiano. E lì dovrà giocare il fatto in Italia e in Francia di un costruttore nazionale.

Oltre abbiamo, la Scenic-Multipla, e l'italiana è sempre dello stesso tipo odio/amore (io mi sono innamorato), mentre la francese è da grandi numeri in Europa e si appresta ad essere rinnovata entro l'anno contro invece la Multipla 2 attesa per il 2004. Un discorso da riprendere l'anno che verrà.

Vantaggio Fiat sul fronte monovolume piccole, dove nessuna Renault fronteggerà la Idea prossima a giungere in concessionaria per la quale prevedo un successo veramente fiorente e che lancerà secondo me la riscossa Fiat per l'anno a venire.

Quello su cui la Fiat ha purtroppo un gap ancora lontano da colmare è il campo delle berline e delle grandi familiari, dove invece la Renault ha un prodotto a mio avviso molto valido, la Laguna.

Altro campo sono i grandi monovolumi, con un Espace rinnovato e in gran forma, difficilmente comparabile con la Ulysse per il prezzo, Ulysse che comunque viene preferito alla francese almeno in Italia.

Questo naturalmente tenendo conto del solo marchio Fiat e non di tutta la triade del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault cmq come marchio è il più venduto in europa, quindi vorrà dire che fa dei discreti prodotti se vende così bene....

Il tuo confronto lo trovo corretto però.....finora twingo era superiore a 600 nn neghiamolo in italia twingo non ha sfondato perchè prima troppo moderna per i tempi e solo cn motore 1300...poi ha pagato la mancanza della versione 5 porte...sulla superiorità di clio rispetto a punto non saprei ok punto ha qualcosa di meglio (abitabilità,sterzo) ma clio ha già da 2 anni un piccolo common-rail e ,costa almeno in italia,a parità di allestimento intorno ai 1500-1800 euro meno di punto..... dici poco!!

Idea secondo me darà fastidio molto anche alla scenic (che crescerà sicuramente di prezzo nella nuova versione) cosa che invece multipla non ha mai fatto....

Non dimentichiamo poi il confronto kangoo-doblò anche in italia nella versione passeggeri è preferità renault che se pur meno spaziosa costa molto meno di fiat e soprattutto è meno ingombrante..un sempio nel mini-garage della mia ditta ci stanno a pelo 3 kangoo...3 doblò nn cistarebbero...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

nei veicoli commerciali leggeri non dimentichi che Fiat Auto da sola ha il 15% del mercato Europeo e insieme a Iveco sfiorano il 23% del mercato Europeo..............Poi non dimentichiamo che Iribus ex societa' paritetica(creata nel 1999 con partecipazione 50% per ogni casa) tra Renault V.C. e Iveco che da 31/12/2002(gia' dal 2001 al 65%) appartiene la 100% a Iveco..........controllando i marchi per bus...........

Iribus

Iveco

Renault(fino a 31/12/2005)

Ikarus

Karosa

Heuliez

Orlandi

Avendo la posizione di Leader del settore dei Bus in Europa e non solo.............

Renault ha lasciato il consorzio dopo l'accordo con Volvo A.B.(la Volvo A.B. e' la societa' che fa i veicoli commerciali che attualmente non ha a che fare con Volvo automobil A.B. che appartiene a Ford Motor Company.....)ma il suo nome non potra' utilizzarlo fino a 31/12/2005 nel settore dei bus visto che e' sotto licenza al consorzio Iribus.........

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono molto d'accordo con la valutazione di superiorita' della Punto. Mi spiego: mi e' capitato recentemente di guidare una Punto 1.2 base ed una Clio 1.2 base ( affittate in vacanza ), entrambe con meno di un'anno. Dinamicamente sicuramente superiore la Punto: ottima accelerazione ripresa consumi tenuta di strada e stabilita' . Le dolenti note sono nella dotazione di serie e nella qualita' dei componenti. La Punto, con sei mesi di vita aveve gia' rumori agli ammortizzatori posteriori, e essendo un modello base, non offriva neanche il servosterzo. La Clio, invece aveva di serie ABS, condizionatore, autoradio con Cd, antifurto con telecomando etc..Se poi uno va a vedere i prezzi comparati, scopre che a parita' di accessori la Punto costa sensibilmente di piu'. Sembra che la clio compensi i suoi difetti con la maggiore dotazione....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.