Vai al contenuto

Un pensiero per gli Stati Uniti e agli altri.

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

comunque bisogna ricordare che negli Stati Uniti non esiste una cosa come la nostra Protezione civile, in quanto le attivita' di questo tipo sono affidate alle Contee ed agli Stati che di solito le demandano alla Polizia ed ai Vigili del Fuoco. Inoltre gli interventi vengono per legge ( federalismo ) prima gestiti a livello locale, e solo dopo, su esplicita richiesta del responsabile di turno , gestiti a livello piu' alto ( statale o federale ). Se per caso il livello piu' alto si muove prima della richiesta del livello piu' basso, la cosa viene vissuta come un'indebita ingerenza

Per quanto riguarda la Guardia Nazionale, quella della Louisiana e del Missisippi e' in gran parte schierata in Iraq, e per legge e' vietato l'intervento o l'uso della Guardia Nazionale in Stati diversi da quella di provenienza.

Solo l'esercito federale puo' intervenire su tutto il territorio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

. Ma davvero non mi sembra il caso di parlare di certe cose in una discussione come questa,e mi rivolgo a te e a tutti i coloro che vogliono ribadire o difendere posizioni simili o opposte alle tue..

posto che mi sa di strano che per una volta che sono colpiti gli Usa

si corra anche a ricordare la moschea!!!!!

perchè non dovrei parlarne ?

troppo gravi le sciagura per mettere in risalto certe cose ?

non mi sembra di essere insensibile ..

anche perchè difronte ad altre sciagure ..abbiamo visto

polemizzare contro gli americani

insultare un'italiano appena giustiziato

o addirituttra coglie lìoccasione dello tsunami per mettere in discussione l'esistenza di dio

non mi pare che qualcuno in quella occasione ha fatto della morale al sinistrorso di turno che polemizzava.

Link al commento

Comunque cerchiamo di restare in IT.

Il collegamento con le vicende irachene mi sembra un po' labile, se non per il fatto che la GN dei due stati e' in gran parte schierata li' e quindi non puo' essere usata.

Tornando IT,mi sembra un'altra vicenda alla Vajont, in cui la speculazione si e' sposata alla poverta' ed alle calamita' naturali, e che ha colpito in massima parte i piu' poveri, presenti a New Orleans in misura doppia del resto degli Stati Uniti ( 25% ).

Sembra comunque che il Veux Carre' si sia salvato.

Link al commento

comunque bisogna ricordare che negli Stati Uniti non esiste una cosa come la nostra Protezione civile, in quanto le attivita' di questo tipo sono affidate alle Contee ed agli Stati che di solito le demandano alla Polizia ed ai Vigili del Fuoco. Inoltre gli interventi vengono per legge ( federalismo ) prima gestiti a livello locale, e solo dopo, su esplicita richiesta del responsabile di turno , gestiti a livello piu' alto ( statale o federale ). Se per caso il livello piu' alto si muove prima della richiesta del livello piu' basso, la cosa viene vissuta come un'indebita ingerenza

Per quanto riguarda la Guardia Nazionale, quella della Louisiana e del Missisippi e' in gran parte schierata in Iraq, e per legge e' vietato l'intervento o l'uso della Guardia Nazionale in Stati diversi da quella di provenienza.

Solo l'esercito federale puo' intervenire su tutto il territorio.

Problemi di federalismo ;)

A parte le stupidate mi sembra che in effetti il loro sistema non regga molto di fronte a disgrazie di grandi proporzioni.

Poi non capisco le polemiche contro Bush, che forse poteva sospendere le ferie, ma mi sembra un problema minore.

In efeftti mi sembrava di avere cpaito che non esistesse una protezione civile vera e propria.

Ma a proposito si è capito qual è il numero delle vittime?

Link al commento

Guest Riccardo
Comunque cerchiamo di restare in IT.

Il collegamento con le vicende irachene mi sembra un po' labile, se non per il fatto che la GN dei due stati e' in gran parte schierata li' e quindi non puo' essere usata.

IO onestamente non capisco le ragioni di tutta la parte OT del tread se non quelle di voler sempre spaccare il capello in quattro. (detto per tutti e non solo "contro" alcuni

IO il post di Frallog lo avevo preso solo come un momento per dimostrare nel nostro piccolo un po' di solidarieta per dei morti innnocenti e per non alimentare discussioni si citavano due eventi diversi con radici e ragioni diverse ma accomunati da delle morti di innocenti.

Non credo che sia una cosa ipocrita pensare a questi e non ad altri perche se si parla sempre di ipocrisia finisce che non ci si dispiace piu per nessuno!!

Che poi possa essere daccordo o meno con cose e considerazioni scritte e' un'altro discorso ma trasformando il discorso in un OT di questo tipo credo che si manchi un po' di rispetto alla causa "piu nobile" del post iniziale

Link al commento

Guest Riccardo
No e' che sono un po' cotto.....

Comunque conta l'intenzione!!! :D:D

Li mortacci ho contestato l'operato di un moderatore ;-)) Proprio ora che la mia "fedina penale" era pulita!!!

:D :D :D

Link al commento

Veramente un OT e' sempre un OT, sia visto da destra sia da sinistra.

Capisco che la tragedia americana richiami subito alla memoria tutte le altre tragedie purtroppo esistenti sul pianeta, ed in primis quelle in cui gli Stati Uniti sono coinvolti.

Ma credo che l'obiettivo di questo tread sia sottolineare la tragedia del delta in tutti i suoi aspetti, e sollecitare la solidarieta' verso un popolo ed una Nazione, di cui a volte non condividiamo la politica e le scelte, ma con cui noi occidentali abbiamo stretto legami indissolubili. E proprio per solidarieta' puntiamo i riflettori verso il delta del Mississippi, e mettiamo da parte, ( ma non dimentichiamo ) il Tigri e l'Eufrate.

Link al commento