Vai al contenuto

Esperienza fiat


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Quello che sto per scrivere vuole essere un invito a riflettere per tutti i detrattori del marchio Fiat. Nel Giugno 2004 ho aquistato una Punto 1.3 m-jet 16v allestimento Speed. L'auto ha da subito avuto problemi al cambio. Durante il mese di agosto 2005 la concessionaria Pedrazzani S.r.l. di Cairo Montenotte mi ha sostituito in garanzia cambio (completo) e frizione. La professionalità con cui sono stato trattato mi ha stupito. L'immagine di una Casa non dipende solo dagli spot tv, ma anche dal rapporto con i clienti. Forse la concessionaria di cui mi sono servito era una mosca bianca, ma io continuo a sperare e a tifare FORZA FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio quel problema lì non entrava la 3^ e in generale era ruvido il cambio... risolto in garanzia "a spese della casa madre come da contratto"

grazie per l' informazione

e' un problema che mi aveva fatto per un breve periodo e che poi e' scomparso

lo avevo sottovalutato, ma a questo punto mi conviene affrontarlo prima che mi scada la garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io quando ho fatto il tagliando alla Ypsilon ho lamentato dei rumorini dallo schienale posteriore e mi hanno cambiato tutte le guide della panchetta, mi hanno riparato un tergicristallo (quello grande..... adesso col culo che ho mi fa rumore quello piccolo .. porc...) ..... mi hanno cambiato mezzo meccanismo di ribaltamento del sedile passeggero.

Adesso gliela devo portare il 7 per far mettere il kit freni (mi cambiano sia pinze che disco) e inoltre ho già detto gli ultimi problemini rimasti che sono il tergi piccolo e la boccetta dell'aria dello spannamento parabrezza... tutti problemi che mi hanno detto già sanno come risolvere....... mettiamoci che il tecnico che mi assiste è pure disponibile e simpatico...... :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

a casa mia è da 10 anni che entrano solo fiat (126,uno tipino45,PuntoI3p 1.6 90 cv e ora una marea we td125)e mai nessuna ci ha dato problemi seri.Quando hanno avuto piccoli problemi il concessionario è stato sempre disponibilissimo.

Saluti dal prof.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto quanto detto altrove: non sono difetti comuni a tutti i modelli, c'è chi esce ben fatto e non presente problemi e chi invece presenta vari problemi.

Comunque a mio parere sembra alquanto GRAVE il fatto che su una punto nuova o quasi si arrivi a sostituire cambio e frizione... passi la frizione ma il cambio?!?!??!?!??! Quando mai sulle auto vecchie (riferimento fiat Uno)?!??!?!??!?!?

Ma stiamo peggiorando per caso?!??!??!

Link al commento
Condividi su altri Social

... Quando mai sulle auto vecchie (riferimento fiat Uno)?!??!?!??!?!?

Ma stiamo peggiorando per caso?!??!??!

da un certo punto di vista,secondo me, si. E non vale solo per Fiat,naturalmente.

Una volta, le auto erano meno sofisticate e costruite senza dover far troppa attenzione alle economie.Per questo erano mediamente piu' affidabili anche se meno evolute tecnicamenterispetto alle attuali.

Quello che voglio dire e' che e' molto piu' difficile oggi che allora costruire auto sane che per 10 anni non ti diano alcun problema almeno negli elementi fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.