Vai al contenuto

Un po di rispetto per un CAMPIONE!

blueyes

Messaggi Raccomandati:

Del Piero perde la pazienza

"Vorrei più rispetto e considerazione"

Dopo aver sopportato per mesi in silenzio le critiche e le continue esclusioni, sia in Nazionale che alla Juve, Alex Del Piero alza la voce: "Non è che ogni volta un giocatore debba pretendere di esserci per quello che ha fatto. Però vorrei più rispetto e considerazione". Poi una frecciata a Montezemolo, che aveva definito Cassano il testimonial ideale per la Punto: "Vorrà dire che per me ci saranno altre macchine...".

C_0_articolo_273408_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg Del Piero contro tutti. Uno sfogo che arriva alla vigilia della gara dell'Italia con la Scozia, quindi sulla carta riferito a Lippi e all'azzurro, ma ovviamente nella rabbia di Alex c'è anche (e forse soprattutto) la sua situazione alla Juve, dove lo spazio per lui è sempre di meno. Del Piero ci ha abituati al suo modo signorile di sopportare in silenzio, le critiche, ma stavolta fa vedere che la sua pazienza ha un limite. A far traboccare il vaso, probabilmente, la goccia versata dal presidente della Fiat Luca di Montezemolo, che venerdì aveva definito Cassano "l'uomo ideale per il lancio della nuova Punto, perchè più sbarazzino". Uno schiaffo morale che a Pinturicchio non è piaciuto affatto: "Per me allora ci saranno altre macchine...", è la risposta ironica di Alex, visibilmente rosso in viso mentre pronunciava le parole di fronte ai giornalisti presenti in Scozia.

"E' nel mio destino dover dimostrare qualcosa - ha detto Del Piero, che dopo aver giocato da titolare nell'amichevole contro l'Eire ha restituito il posto da titolare a Francesco Totti - l'anno scorso, in Moldova, era lo stesso. Ora sono qui, di nuovo. Non che abbia pretese per cosa ho fatto in passato, però un po' più di rispetto e considerazione sì. Comunque, è giusto che ciascuno di noi si guadagni il posto sul momento". Anche se, poi, Alex dimostra di gradire il tridente di Lippi, con il quale l'amichevole di Dublino ha rinsaldato il rapporto. "Sì, il tridente in azzurro offre maggiori possibilità. E' giusto puntare sui giocatori di qualità - la convinzione dell'attaccante juventino - e con questo schema è anche possibile vedere Francesco e il sottoscritto insieme. Il tridente non è un problema del centrocampo, ma di come i tre davanti rientrano. In ogni caso qui in Scozia arriviamo per imporre il nostro gioco e per i tre punti: siamo quasi qualificati, serve l'ultimo passo".

Ma possibile che adesso tutti si esaltano per questo burino maleducato testa di caxxo di Cassano e si debba sempre mancare di rispetto a questo grande Campione che ha regalato alla Juve parecchi scudetti (non ce lo dimentichiamo) ed e' sempre stato un maestro di educazione, rispetto (per gli altri e per gli avversari) e ha dovuto sopportare umiliazioni abbastanza pesanti?

Invece no....domenica scorsa tutti ad inquadrare e a commentare quel coglione di Cassano con quella faccia mostruosa che stava in panchina tutto solo.... io trovo questo ridicolo...

Montezemolo se la poteva pure evitare quella uscita....Cassano con la Punto non c'entra un'emerita ceppa oltretutto e' odiato da mezza italia (compresi i tifosi della sua squadra).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il Del Piero calciatore ha fatto il suo tempo, pur rispettando tantissimo il Del Piero uomo è giusto che si faccia la sua panchina alla Juve e in Nazionale (fossi io Lippi manco lo convocherei).

Cassano è solo un ragazzino stupido e viziato che meriterebbe solo le vergate sul culo, altro che i ritocchi d'ingaggio.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Il Del Piero calciatore ha fatto il suo tempo, pur rispettando tantissimo il Del Piero uomo è giusto che si faccia la sua panchina alla Juve e in Nazionale (fossi io Lippi manco lo convocherei).

Cassano è solo un ragazzino stupido e viziato che meriterebbe solo le vergate sul culo, altro che i ritocchi d'ingaggio.

Link al commento

l'ho sempre stradifeso anche oltre il limite della decenza, ma ora ho come l'impressione che da qualche mese non abbia + quella grinta necessaria, quella voglia di spaccare il mondo...

Il suo ingresso in campo vs Inter in supercoppa è stato come regalare 2 uomini agli avversari, molle, deconcentrato e pasticcione. Uno che vuole reclamare il posto piuttosto si fa il campo 100 volte a polmoni schiacciati e gioca semplice.

Secondo me sotto sotto non ci crede + nenache lui, ormai.

Un peccato, spero di sbagliarmi e che abbia uno scatto d'orgoglio psicofisico.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

l'ho sempre stradifeso anche oltre il limite della decenza, ma ora ho come l'impressione che da qualche mese non abbia + quella grinta necessaria, quella voglia di spaccare il mondo...

Il suo ingresso in campo vs Inter in supercoppa è stato come regalare 2 uomini agli avversari, molle, deconcentrato e pasticcione. Uno che vuole reclamare il posto piuttosto si fa il campo 100 volte a polmoni schiacciati e gioca semplice.

Secondo me sotto sotto non ci crede + nenache lui, ormai.

Un peccato, spero di sbagliarmi e che abbia uno scatto d'orgoglio psicofisico.

Link al commento

mode mancini ON:

abbiamo giocato noi la partita, la Juve è una grandissima squadra e con il nostro gioco abbiamo lavorato ai fianchi fino a farli capitolare. Immenso Adriano, Veron sarà il nostro uomo in +...

Mode mancini OFF

Mode Capello On:

mah, non mi piace perdere queste partite, abbiamo creato moltissimo e ci è andata male. Certo Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra anche con un ritardo di preparazione rispetto ai nerazzurri

Mode Capello OFF

Modesto parere cercandi di essere oggettivo... Zebina non sa fare la diagonale e quindi Veron ha tirato al piccione (zucchina chimenti) che manco l'ha vista...

3 occasioni nitidissime pro Juve, 1 pro Inter. Gioco pari + o meno, bellissima partita. Non hanno rubato nulla, ma penso che la Juve meritasse qcosa di+.

Fine

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento