Vai al contenuto

BOLOGNA - La notte della taranta in trasferta.

daytona

Messaggi Raccomandati:

Inaudito. Ieri sera 30.000 persone a Piazza Maggiore hanno ballato al ritmo della Pizzica Salentina. Se non avessi visto la diretta di Telenorba non ci avrei mai creduto. Che si aggiungono agli 80.000 che il 27 agosto hanno partecipato al Concertone di Melpignano (lecce) con special guest stars De Gregori, Piero Pelù, Sud sound System, Giovanna Marini.

Qui nel Salento è cosa ormai normale, visto che la Pizzica si canta e si balla già dall'asilo, ma che si potesse sentire "Kali Nifta" (canto tradizione in lingua grika) con il ritornello cantato dai bolognesi è veramente un fatto che ha dell' inverosimile.

Beato chi c'è stato. Per gli altri Vi invito tutti nel Salento...

Link al commento
Condividi su altri Social

solo i coglioni [non mi riferisco a te nico, ma metto le mani avanti perchè non vorrei che equivocassi ;)] possono ancora parlare di terroni e polentoni....

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

solo i coglioni [non mi riferisco a te nico, ma metto le mani avanti perchè non vorrei che equivocassi ;)] possono ancora parlare di terroni e polentoni....

Tranqui...

l'orgoglio delle proprie radici è una cosa bellissima, e sinceramente mi ha fatto molto piacere scoprire che quest'anno , più degòli anni scorsi , la Puglia sia diventata una meta turistica ambita.

:D

Link al commento