Vai al contenuto

Presentazione MG Griso

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

peccato che la beta alpa a parte telaio e carene è giapponese

ahahahah come la mettiamo?allora è la suzuki ad essere inaffidabile

APPUNTO sono costruite in un garage.....io mica ho parlato di motore o altro....c'è anche l'impianto elettrico, i pezzi di plastica che si staccano....forcelle o mono montati male.....son delicatissimi non credere....

le moto italiane mediamente sono mal montate (vale anche per le guzzi;))

le moto giap ,magari brutte, sono di solito montate meglio....le moto giap costruite qui (es fmx 650 honda ad Atessa(ch)) sono montate un pò meno bene di quelle costruite in giappone.....mi ricordo di un fornitore di fari per le maxi aprilia che al salone di milano era tutto gasato per una commessa della honda japan per una moto da vendere laggiù... "ci hanno fatto un mazzo così per i capitolati di qualità"....questa è la realtà

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ciò che dici è vero se mi parli di noie meccaniche maggiori. Riguardo a montaggio, assemblaggio, finiture e materiali non sono molto d'accordo con te.

Cmq tralasciando questo scontro Italo/jap in cui noi cmq vinciamo sempre (ahahahahah...), ho notato che alcuni particolari del prototipo non sono stati riportati sul modello di serie.

Per esempio la parte finale del collettore di scarico non prosegue i grossi boa che partono dai cilindri in modo armonioso come nel prototipo (magari era impossibile realizzare ciò... peccato) e anche il metallo satinato come il telaio è stato abbandonato.

Poi i cilindri erano neri e la testata satinata, adesso i cilindri sono interamente satinati.

Il radiatore sulla fiancata destra è completamente nero.

Anche il faro coon ottica più piccola era più aggressivo nel prototipo.

Sono solo dettagli ma rendevano più omogenea la moto. Peccato...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Ma ciò che dici è vero se mi parli di noie meccaniche maggiori. Riguardo a montaggio, assemblaggio, finiture e materiali non sono molto d'accordo con te.

Cmq tralasciando questo scontro Italo/jap in cui noi cmq vinciamo sempre (ahahahahah...), ho notato che alcuni particolari del prototipo non sono stati riportati sul modello di serie.

Per esempio la parte finale del collettore di scarico non prosegue i grossi boa che partono dai cilindri in modo armonioso come nel prototipo (magari era impossibile realizzare ciò... peccato) e anche il metallo satinato come il telaio è stato abbandonato.

Poi i cilindri erano neri e la testata satinata, adesso i cilindri sono interamente satinati.

Il radiatore sulla fiancata destra è completamente nero.

Anche il faro coon ottica più piccola era più aggressivo nel prototipo.

Sono solo dettagli ma rendevano più omogenea la moto. Peccato...

Roba da garage appunto...lo dici anche tu.....vinciamo sempre...si I FALLIMENTI.....non se ne può più, ora torna l'italjet con tre moto..ebbasta...abbiate pietà!!!!!!!!!!

Link al commento

matteo....siccome io,desmo e nokxis non denigriamo cosi apertamente il prodotto jap sei pregato per lo meno di non prendere cosi x il culo i nostri gusti o cmq il prodotto che preferiamo...

perchè se inizio a parlare di quelle cagate del sol levante non la smettiamo +......

La sezione moto è da tempo la mia preferita poichè poco frequentata e dove da sempre vige un fantastico rispetto anche fra appassionati di marchi diversi...non ho mai letto toni cosi accesi di disprezzo x un prodotto,però le tue ultime affermazioni stanno davvero rovinando l'atmosfera di simpatia e amizia che si era creata qui dentro.

Non te lo dico con cattiveria e nemmeno come moderatore ma solo come appassionato che vuole parlare di moto e poter parlare di moto apertamente senza l'ansia di leggere risposte del tipo "non va un cazzo,senti il vtech","si smonta mentre vai","è fallito"...altirmenti mi girano i coglioni e sono costretto ad usare i warn

grazie e ciao

花は桜木人は武士

Link al commento

Roba da garage appunto...lo dici anche tu.....vinciamo sempre...si I FALLIMENTI.....non se ne può più, ora torna l'italjet con tre moto..ebbasta...abbiate pietà!!!!!!!!!!
A tre anni dalla chiusura della fabbrica, torna il marchio Italjet. La nuova società gestita da Massimo Tartarini, il figlio del vulcanico Leopoldo, ha già prenotato un grande stand al prossimo Salone di Milano ed esporrà tre novità. Non saranno scooter, magari remake delle proposte dell’ultima stagione di Italjet, ma tre moto che monteranno un motore di 650 bicilindrico cc. Le informazioni sono ancora scarse, ma si parla di una naked, di una dirt track e di una custom. da motociclismo.it

ci credo che nascono e falliscono...ficnhè c'è chi la pensa cosi male della moto italiana.....nulla si crea dal niente,troppo facile tifare subito e solo x i vincitori

花は桜木人は武士

Link al commento

ci credo che nascono e falliscono...ficnhè c'è chi la pensa cosi male della moto italiana.....nulla si crea dal niente,troppo facile tifare subito e solo x i vincitori

...basterebbe ricordare ogni tanto anche gli enormi guai o difetti di alcuni modelli di mamma Honda, dove in alcuni casi é stata adirittura fermata o ririrata la produzione: solo che fà notizia solo quando si parla di difetti delle italiane. ;)

Link al commento

...basterebbe ricordare ogni tanto anche gli enormi guai o difetti di alcuni modelli di mamma Honda, dove in alcuni casi é stata adirittura fermata o ririrata la produzione: solo che fà notizia solo quando si parla di difetti delle italiane. ;)

Infatti i giapponesi ritirano o fermano le moto.....GLI ITALIANI NO così il cliente fa la spola dall'assistenza con problemi irrisolvibili.....

Link al commento

creano società e resuscitano marchi dal niente con tre lire per speculare sugli appassionati con prodottacci indegni poi falliscono:

-benelli (da paura)

-mondial (ho visto in rete il bando d'asta fallimentare)

-moto guzzi (ebbene si)

-mv agusta (gestione italiana FALLIMENTARE...vedremo coi malesi...intanto leggo di faraonici progetti di v6...per carità ho i brividi già ora)

-aprilia (buona fino a che non si è messo in testa di fare concorrenza ai jap, poi si è visto)

-laverda.....che vergogna......

-fantic motor....so per certo che hanno tirato il pacco per una commessa di 100 moto da trial in giappone.....a momenti gli importatori jap ci rimettevano pure dei soldi

-bimota (ma quante cazzo di volte è fallita?)

-italjet (bbono....basta scooter evviva le moto)

-motomorini (questi li aspetto al varco.....sparano cifre folli su un prodotto dove la cavia la fa il cliente)

smetto per carità di patria....

Link al commento

Infatti i giapponesi ritirano o fermano le moto.....GLI ITALIANI NO così il cliente fa la spola dall'assistenza con problemi irrisolvibili.....

..nel caso specifico, prodotti ritirati, poiché pericolosi, tipo il "caso Mitsubishi"..

Link al commento