Vai al contenuto

Presentazione MG Griso

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un po di fiducia diamogliela..se nessuno le compra è ovvio che falliscono....la mia famiglia ha dato fiducia a moto guzzi...ad oggi la fiducia è accresciuta e sarà contraccambiata in futuro!

su quella fiducia contano per fottere soldi agli appassionati (italiani e stranieri).

Presentazione di bimota db5 in un locale alla moda di milano (da mio amico motociclista)....invitati potenziali clienti

domanda- perchè non c'è il motore a 4v a liquido (almeno quello dell's4r se non si poteva il testastretta)

risposta-coppia...tradizione...blabla

(sottovoce al mio amico uno dei commerciali..quello che lo ha invitato)

non gli bastavano i soldi per la fideiussione a ducati per il n° pattiuto di motori e quindi han ripiegato sui 2v meno costosi

BASTA paragonare le moto italiane alle jap (A livello industiale, non design o prestazioni)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me interesa poco se nascono noie meccaniche sulle moto italiane, anzi alla fine fa parte del gioco.

Questo è un concetto abbastanza astratto ma chi ama veramente il mezzo meccanico lo può capire.

La moto, soprattutto la produzione italiana ancora si fregia di una artigianalità che anche se molto industrializzata, fuoriesce a piene mani da ogni singolo modello della nostra produzione.

Questa idea porta ad una estrema cura del mezzo e qualsiasi noia meccanica è presa come una piccola malattia da curare e non come una scocciatura irritante. I nostri prodotti pur con qualche "noia" di routine riescono in maniera perfetta a traspirare quello spirito di fusione tra uomo e macchina che nella produzione jap non esiste. E' incredibile come moto come Ducati, Guzzi, Benelli, Mv Agusta pur essendo uscite da una normalissima catena di montaggio sembrino oggetti realizzati a mano, figli della passione, figli delle corse.

"Purtroppo" nonostante tutto l'impegno del mondo nessuna marca estera può vantare una tale "emissione di emozioni", e chiunque sarebbe disposto a patire qualche noia pur di avere tra le gambe degli autentici capolavori dell'ingegneria meccanica.

Molti sono spaventati dai prezzi e molti purtroppo sono cultori delle inutili iperprestazioni ma nessuno può rimanere indenne dal fascino della nostra produzione. Come forse in cuor tuo non rimani esente nemmeno tu Matteo B. ma ti sciacqui la bocca con inutili luoghi comuni che alla fine lasciano il tempo che trovano... Qui non stiamo parlando di mezzi che servono per fare il tragitto casa/ufficio o magari le vacanze estive, qui parliamo di amore, cultura della moto e qualche noia in più dei Jap e poca roba se confrontata all'emozione di avere una moto italiana.

Poi vedrai che le noie piano piano scompariranno e le poche che rimarrano ricordati che "faranno parte del gioco".

Produrre freddi oggetti meccanici non ci interessa e non interessa nemmeno a chi compra italiano.

Sono due filosofie diverse, però la pista fornisce un risultato unico, piccole aziende che producono moto con qualche noia meccanica, bastonano giganti che producono moto meccanicamente perfette.

Vinciamo sempre noi...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

e io dico BASTA spalare merda sulle moto italiane in maniera gratuita e con luoghi comuni + comuni del peggior bar di periferia.

con questo passo e chiudo,tanto non si riesce a parlare da appassionati di moto

..ti ripropongo uno dei tanti messaggi scritti da bmwuisti:

io penso che la GRISO riporterà sulla guzzi tanti motociclisti che avevano ripiegato su bmw e ducati... già la breva lo sta facendo... sopratutto la fascia MATURA...

io vengo da qde e tanti forumisti sono su questo forum e seguono con piacere le novità di mandello...

inoltre ha un design ricercato che dovrebbe piacere a chi non tollera più gli estremismi...

ormai anche le bmw sono peggio delle jappo.... design azzardati e modelli nuovi ogni due anni....

ha anche un prezzo in linea con la concorrenza...

se diventerà di tendenza... non so... però speriamo che sia richiesta in modo che anche sulla valutazione dell'usato non ci siano sorprese...

mi piace la GRISO...

Link al commento

e io dico BASTA spalare merda sulle moto italiane in maniera gratuita e con luoghi comuni + comuni del peggior bar di periferia.

con questo passo e chiudo,tanto non si riesce a parlare da appassionati di moto

A me non sembra di aver spalato merda sulle moto o sui marchi, rileggi prego la merda è stata lanciata soprattutto su imprenditori d'assalto che speculano sui marchi e che con tre lire di investimento vogliono essere competitivi ......rileggi il thread prego

cmq le guzzi non mi sono mai piaciute è vero (come impostazione di moto, idem per bmw).....chiama pure la polizia e fammi arrestare

Link al commento

A me interesa poco se nascono noie meccaniche sulle moto italiane, anzi alla fine fa parte del gioco.

Balle astratte di chi non guida una moto e non ci fa della strada, quado a 150 km da casa una Ducati Monster 1000DS del 2004 si mette ad andare a un cilindro per un pb alla centralina (caso reale) e torni a casa con un cilindro a 60km/h, e per la centralina nuova in garanzia aspetti 20 gg perchè non ce ne sono al magazzino ricambi poi parliamo "del gioco".

Link al commento

La moto, soprattutto la produzione italiana ancora si fregia di una artigianalità che anche se molto industrializzata, fuoriesce a piene mani da ogni singolo modello della nostra produzione.

Ti stai contraddicendo ....sono artigianali o industriali?

E' proprio questo il problema NON sono Ne uno Ne l'altro.......

Link al commento

Molti sono spaventati dai prezzi e molti purtroppo sono cultori delle inutili iperprestazioni ma nessuno può rimanere indenne dal fascino della nostra produzione. Come forse in cuor tuo non rimani esente nemmeno tu Matteo B. ma ti sciacqui la bocca con inutili luoghi comuni che alla fine lasciano il tempo che trovano... Qui non stiamo parlando di mezzi che servono per fare il tragitto casa/ufficio o magari le vacanze estive, qui parliamo di amore, cultura della moto e qualche noia in più dei Jap e poca roba se confrontata all'emozione di avere una moto italiana.

Prezzi alti? Altro che alti DA RAPINA per il controvalore tecnico e le finiture!!!!!!

I marchi italiani hanno fascino da vendere (non sono un cultore di tutti io PERSONALMENTE).....ma produrre merda marchiata bene non è che diventa oro

Qui siamo al dunque:

-casa ufficio no (meglio una jap economica)

-Passi dolomitici 200-300 km in una domenica......magari si rompe qualcosa attenzione....meglio jap

-turismo a lungo raggio....ci sono le bmw

-pista No (meglio le orride jap).......escludendo il top di ducati e mv (moto all'altezza)

RESTANO il garage e il bar...........complimenti ai VERI motociclisti da bar a da garage

Link al commento