Vai al contenuto

Iniezione di aria in pressione. Perche' no?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Certo, ora obbiamo anche il motore a aria compressa, che con 1/4 di rotazione ricarica la batteria di una differenza di potenzaile tale da azionare un compressore il quale manda la famosa aria compressa, ora tutto questo affiancato dal classico motore a ciclo otto. il tutto con una miscelazione magrissima....

Ok, se lo realizzi sei il re del mondo!!

ma se riesci a farlo passare sotto il naso di un ingegnere meccanico qualsiasi (oltre al sottoscritto) come un idea teoricamente fattibile, sei ancora più grande!!

Grande sì! Sarebbe un buon passo verso la macchina a moto perpetuo! :lol: :lol: :lol:

Eddai frallog, questi sono ingegneri, non ti prendono mica in giro! Se non funziona, non funziona... mica te le smontano per vizio personale, sanno di cosa stanno parlando, la studiano tutti i giorni...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

facciamo così, facciamo leggere tutti i tuoi post ad una terza persona e poi gli chiediamo se sei stato coerente di post in post con l'idea originaria? ok

secondo me sei saltato di palo in frasca ogni volta che ti faceva comodo.

E secondo, nn mi serve mettere in bocca le parole a nessuno per far valere le mie argomentazioni!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

No dico ma la turbina da chi e' azionata alla fine? Dalla pressione dei gas di scarico. Hai studiato quel principio che nel 1600 fu enunciato come "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria?" se i gas di scarico azionano la turbina devono perdere quantita' di moto, altrimenti qualcuno si sta "magicamente" inventando dell'energia.

Regards,

Francesco 8)))

Certo che i gas di scarico perdono energia...perchè rallentano e si raffreddano.

Ma l'energia che "perdono" è energia che avresti sprecato in assenza di del turbocompressore......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ora obbiamo anche il motore a aria compressa, che con 1/4 di rotazione ricarica la batteria di una differenza di potenzaile tale da azionare un compressore il quale manda la famosa aria compressa, ora tutto questo affiancato dal classico motore a ciclo otto. il tutto con una miscelazione magrissima....

Ok, se lo realizzi sei il re del mondo!!

ma se riesci a farlo passare sotto il naso di un ingegnere meccanico qualsiasi (oltre al sottoscritto) come un idea teoricamente fattibile, sei ancora più grande!!

Certo! non sai che notoriamente la cinghia dell'alternatore, l'alternatore stesso e tutti i circuiti elettrici hanno rendimento SUPERIORE a UNO?:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il semplice fatto che se tu avessi letto ti saresti accorto che le fasi attive qui sono due e non una come sul quattro tempi con il turbo. L'aria in aspirazione viene sparata sul pistone che recupera parte della energia meccanica conferita all'alternatore e dunque immagazzinata nella batteria, per essere utilizzata dal compressore. Poi sempre se avessi letto c'e' il discorso delle turbolenze introdotte attivamente nella camera di scoppio dagli iniettori, in che consente una miscelazione magrissima. Ed altro ancora.....

Regards,

Francesco 8)))

Le turbolenze si realizzano già proficuamente adesso adattando opportunamente i condotti di aspirazione e il cielo del pistone...

Sono i moti di "Squish" e "Swirl"...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo! non sai che notoriamente la cinghia dell'alternatore, l'alternatore stesso e tutti i circuiti elettrici hanno rendimento SUPERIORE a UNO?:)

Avevo azzeccato! Moto perpetuo! :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'ultimo intervento dell'ingegnere si commenti da solo.

Senza regards,

Francesco 8(((

allora, se vuoi averci ragione, tientela!!!

io, assieme ad altri, ti abbiamo esposto quali sono le ragioni del perchè la tua idea non stia in piedi dal punto di vista teorico ne pratico. Poi, se tu ne sai più di noi, e quindi anche più dei professori universitari che ci hanno insegnato taluni cose (ho letto ancora i tuoi post, tipo quello sulla telecomunicazione mobile, dove qualcuno che a mio avviso era ben informato, poichè ha fatto fior di studi su quelle cose, ti diceva che le tue idee erano già messe in pratica, e tu che gli rispondevi di no, ma, però!!!), perchè sei qua a perdere il tuo tempo in un forum e nn sei al CERN a sperimentare qualche tua soluzione che ci rivoluzioni la vita, Eh?

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Rinuncio a ripetere ancora quello che abbiamo detto io, Carlone e Diabolik (evidentemente sprecando fiato, perchè chi dovrebbe ascoltare non ascolta).

Però saluto i miei due colleghi: al contrario di quello che pensavo, sono io il più vecchio, con ben 14 mesi alle spalle dalla Laurea vecchio ordinamento!:lol:

Voi due dove avetestudiato/state studiando?

Indirizzo e specializzazione?:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi due dove avetestudiato/state studiando?

Indirizzo e specializzazione?:)

Io sto facendo la Laurea Magistrale (come la chiamano adesso...bah...si decidessero!) in Ingegneria dell'autoveicolo (oggi con scarso risultato..segato...sigh sob sob:-(( )

E mi sono laureato sempre in autoveicolo a Maggio 2005;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.