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[RISOLTO] Gomme stratosferiche finalmente in arrivo per la Ferrari?


Guest frallog

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Sulla Mclaren, beh che dire, facile costruire una macchina veloce fregandosene dell'affidabilità, intanto il povero Kimi ci ha rimesso il Mondiale.

Newey sarà anche un grande progettista, ma i margini che lascia all'affidabilità sono troppo piccoli, se poi ci mettiamo la Mercedes la frittata è fatta. E non mi parlassero di sfortuna, in F1 o sei bravo o sei un Koglion. Hanno portato un'evoluzione di motore a Monza che era totalmente inutile, visto il vantaggio che hanno sulla Renault, volevano stravincere come faceva la Ferrari nel 2004, peccato non ci sono riusciti...

Con tutto l'odio che provo per Briatore, dico al suo team e ad Alonso ben fatto, se lo sono meritato.

PS: intanto, oggi hanno cambiato il motore a Montoya perchè si sono resi conto (prima che scendesse in pista) che la nuova unità aveva problemi tecnici. Sfortuna?

No, semplice incompetenza.

Beh a Monza il motore di Kimi aveva un guasto a una valvola e lo hanno sostituito con l'ultima evoluzione del v10 mercedes (+7cv).

Sul fatto che le sventure al motore capitano solo a Kimi e non a Montoya fa alquanto pensare..che sia colpa dello stile di guida del Rikkio che sfutta molto il motore e che preserva poco la meccanica??

Sempre a Monza la Maclaren ha utuilizzato una diversa mescola rispetto agli altri team, una mescola sconsigliata dalla Michelin...ecco perchè si sono verificati quei problemi a fine gara...lì hanno davvero rischiato grosso.

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E' confermato. Oggi 10/09/2005 i giornalisti hanno confermato che la Bridgestone per gli ultimi tre appuntamenti del mondiale portera' gomme con carcassa e con mescola differenti. Si parla di una supergomma che dovrebbe diminuire il gap attualmente esistente con le Michelin.

Regards,

Francesco 8)))

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E' confermato. Oggi 10/09/2005 i giornalisti hanno confermato che la Bridgestone per gli ultimi tre appuntamenti del mondiale portera' gomme con carcassa e con mescola differenti. Si parla di una supergomma che dovrebbe diminuire il gap attualmente esistente con le Michelin.

Regards,

Francesco 8)))

penso che e' l'ultima carta che si possono giocare i giappo per tenersi la ferrari il prossimo anno.... e cmq ci potevano pensare anche un po prima cci loro

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Secondo me BG e Ferrari hanno sottovalutato completamente la situazione quet'inverno. I giapponesi non hanno rivoluzionato le loro coperture come poi si è dimostrato necessario, mentre Ferrari è arrivata tardi con la macchina nuova proprio in un anno in cui il radicale cambiamento delle regole la rendeva necessaria molto prima.

Personalmente sono anche convinto che da metà stagione in poi Ferrari abbia di fatto abbandonato lo sviluppo. Le evoluzioni in cantiere per INdy e Monza sono stati prodotte perchè necessarie ma già da parecchio si sta pensando alla riscossa del 2006. Se Bg si sveglierà sarà possibile, altrimenti...

Anche perchè gli attuali rapporti di forze potrebbero cambiare radicalmente il prossimo anno in cui ci sarà una rivoluzione epocale. Le auto cambieranno radicalmente e gran parte delle esperienze finora maturate serviranno solo in parte. McLaren, per esempio potrebbe non essere più ai vertici.

Il problema di Ferrari è che è alla fine di un ciclo. Probabilmente c'è il grosso dubbio se puntare ancora su Schumi o su Raikkonen. Brawn rimarrà? E Byrne? e Todt. Questi dubbi non aiutano certo in ottica 2006...

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Secondo me BG e Ferrari hanno sottovalutato completamente la situazione quet'inverno. I giapponesi non hanno rivoluzionato le loro coperture come poi si è dimostrato necessario, mentre Ferrari è arrivata tardi con la macchina nuova proprio in un anno in cui il radicale cambiamento delle regole la rendeva necessaria molto prima.

Personalmente sono anche convinto che da metà stagione in poi Ferrari abbia di fatto abbandonato lo sviluppo. Le evoluzioni in cantiere per INdy e Monza sono stati prodotte perchè necessarie ma già da parecchio si sta pensando alla riscossa del 2006. Se Bg si sveglierà sarà possibile, altrimenti...

Anche perchè gli attuali rapporti di forze potrebbero cambiare radicalmente il prossimo anno in cui ci sarà una rivoluzione epocale. Le auto cambieranno radicalmente e gran parte delle esperienze finora maturate serviranno solo in parte. McLaren, per esempio potrebbe non essere più ai vertici.

Il problema di Ferrari è che è alla fine di un ciclo.

Fin qui concordo completamente

Probabilmente c'è il grosso dubbio se puntare ancora su Schumi o su Raikkonen. Brawn rimarrà? E Byrne? e Todt. Questi dubbi non aiutano certo in ottica 2006...

Per me sono in attesa della decisione di Schummy che x me fine 2006 andrà in pensione, anche se è in ottima forma ancora. Sul gruppo tecnico credo ci sia stabilità, anche se, guarda caso, le 2 squadre che han preso gli aerodinamici ex ferrari, quest'anno stan volando...

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Sono d'accordo, la Ferrari ha fatto un solo errore quest'anno, ossia portare la nuova macchina in pista troppo tardi. Per il resto, i giapponesi hanno avuto tutta la stagione per sviluppare e ancora non si sono degnati di portare gomme competitive. Sono curioso di vedere quello che faranno per le ultime tre corse.

Per il 2006, con l'arrivo di Toyota su gomme Bridgestone, Ferrari ne beneficerà molto, infatti il team di Colonia ha tra le sua fila Vasselon (ex braccio destro di Dupi), ossia la Bridgestone si rotroverà tra le mani i fondamentali su cui si basano le Michelin.

Sulla Ferrari, lo staff è l'ultima cosa che mi preoccupa. Baldisserri è destinato a sostituire Brawn, Costa, con gomme competitive, dimostrerà di che pasta è fatto, sui motori ho letto che Ferrari ha messo sotto contratto un uomo BMW (Martinelli, riguardo il futuro, ha più volte accennato alle presentazioni delle nuove monoposto che sta crescendo un gruppo di motoristi di altissimo livello). Poi c'è Montezemolo, c'è Todt (che sicuramente rinnoverà), gli accordi con Shell, Philip Morris e Bernie sono stati rinnovati e se ci mettiamo l'uscita di Maserati, allora si può dire che i budget nei prossimi anni saranno grandi quanto basta per vincere.

Sulla F2006, ho letto su un forum che è molto avanti nello sviluppo, il V8 secondo Brawn sta facendo faville, insomma Ferrari ha tutto per tornare al vertice nel 2006.

L'unica variabile che non può essere controllata è rappresentata da quei cosi tondi e neri. Ma se i giapponesi fanno i giapponesi, non so se Dennis e company avranno molto da ridere l'anno prossimo...

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Sono d'accordo, la Ferrari ha fatto un solo errore quest'anno, ossia portare la nuova macchina in pista troppo tardi. Per il resto, i giapponesi hanno avuto tutta la stagione per sviluppare e ancora non si sono degnati di portare gomme competitive. Sono curioso di vedere quello che faranno per le ultime tre corse.

Per il 2006, con l'arrivo di Toyota su gomme Bridgestone, Ferrari ne beneficerà molto, infatti il team di Colonia ha tra le sua fila Vasselon (ex braccio destro di Dupi), ossia la Bridgestone si rotroverà tra le mani i fondamentali su cui si basano le Michelin.

Sulla Ferrari, lo staff è l'ultima cosa che mi preoccupa. Baldisserri è destinato a sostituire Brawn, Costa, con gomme competitive, dimostrerà di che pasta è fatto, sui motori ho letto che Ferrari ha messo sotto contratto un uomo BMW (Martinelli, riguardo il futuro, ha più volte accennato alle presentazioni delle nuove monoposto che sta crescendo un gruppo di motoristi di altissimo livello). Poi c'è Montezemolo, c'è Todt (che sicuramente rinnoverà), gli accordi con Shell, Philip Morris e Bernie sono stati rinnovati e se ci mettiamo l'uscita di Maserati, allora si può dire che i budget nei prossimi anni saranno grandi quanto basta per vincere.

Sulla F2006, ho letto su un forum che è molto avanti nello sviluppo, il V8 secondo Brawn sta facendo faville, insomma Ferrari ha tutto per tornare al vertice nel 2006.

L'unica variabile che non può essere controllata è rappresentata da quei cosi tondi e neri. Ma se i giapponesi fanno i giapponesi, non so se Dennis e company avranno molto da ridere l'anno prossimo...

chi è Bernie? Che Brawn dica che il V8 sta facendo faville mi convince poco, non ha alcun termine di riferimento con la concorrenza.

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Il V8 sta facendo tutt'altro che faville....

In Ferrari non ne sono affatto entusiasti...

Speriamo che il futuro sia piu chiaro perche' per ora vedo solo tanti punti interrogativi... (pilota, motore, staff, gomme)...

Infatti anche da quello che scrive oggi Sport Auto & Moto Martinelli potrebbe non essere più della partita per il post 2006 e Brawn diventerebbe Direttore Tecnico con responsabilità anche per i motori. Forse non sono troppo contenti dell'italiano...

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