Vai al contenuto

Fiat Grande Punto - 5 stelle Euro NCAP - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

questa gpunto sembra non avere difetti in nessun campo....forse l'unico è la macanza momentanea di adeguati motori a benza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché in teoria le auto le dovrebbero comprare nei concessionari, come i comuni mortali.

Io non so chi ve l'abbia detta questa teoria... in teoria devono ma non è mica l'unica possibilità... se una casa desidera testare una particolare vettura non ha che da pagargli il costo del test et voilà... anche prima dell'uscita commerciale, basta che il veicolo sia già omologato... lo dicono loro stessi che è marketing, si premiano i costruttori più impegnati nella sicurezza!

EuroNCAP si piglia la briga di testare autonomamente solo quelle auto che in Europa hanno ottenuto grandi numeri di vendite... se il test va male non è loro competenza ritestare l'auto, se la Casa vuole si fa (pagando il test) altrimenti ciccia.

Se non si ritesta 147 non è per scelta di €ncap, ma di Fiat Auto.

Così è stato per Panda e 147, testate malamente e lasciate nella loro pessima condizione perché Fiat non è intervenuta...

Dove cacchio sta il retest di Panda con tutti i 12.000 airbag di cui dispone? Potrebbe fare un risultato ben migliore, altro che le scatolette Simmenthal, e invece niente...

Per 147 è pure comprensibile che non si faccia nulla... la macchina ha una base talmente vecchia che non si può migliorare senza investire...

Un'auto che si apre a questo modo

ALFA147_Frontal_Nov01.jpg

non può aver avuto un piccolo difetto di preserie... ha una base vecchia, punto e basta.

Per evitare deformazioni di questo genere non si possono apportare piccole modifiche ai puntoni o cambiare i materiali... bisogna rifare la macchina da zero!

Fortuna che con la GT il pianale Tipo2 se ne andrà per sempre...

Però non diamo a EuroNCAP le colpe che non ha! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

uè ...sei un duro oggi .

Perché? Sto solo dicendo la verità... non sono pagato da EuroNCAP o da Renault! :D

Guarda, ho anche trovato questa vecchia discussione che spiega bene la storia...

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=2759

PS: bella firma... mi piace! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come hanno detto altri, che ne sai che la GPunto che hanno provato non sia stata rinforzata nei punti giusti? O che sia successa la stessa cosa con le altre auto?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 147 è pure comprensibile che non si faccia nulla... la macchina ha una base talmente vecchia che non si può migliorare senza investire...

sai invece che fa ridere? che 147 dopo il brutto risultato euroncap è stata rivista in momti particolari, è stata irrobustita e praticamente tutt i lamierati della scocca e della portiera sono cambiati... ma l'auto non è mai stata più testata....

Link al commento
Condividi su altri Social

sai invece che fa ridere? che 147 dopo il brutto risultato euroncap è stata rivista in momti particolari, è stata irrobustita e praticamente tutt i lamierati della scocca e della portiera sono cambiati... ma l'auto non è mai stata più testata....

Ma quanto costa un'operazione del genere? E soprattutto, si va a cambiare tangibilmente la sicurezza passiva globale?

Ma soprattutto, a che diavolo serve se poi non lo si dice alla gente? :evil:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.