Vai al contenuto

159 su quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Inviato
C'è anche da dire che in ripresa prende un buon 4 stelle (pensavo a un 3 vista la massa e le altre recensioni). Quanto alle altre voci, per me potevano anche dare 2 stelle alla plancia. A me piace così, anche con i suoi pregi/difetti (e cosa si pretendeva con i tre strumenti così disassati? Per me sono le due facce della stessa moneta, la tradizione del design Alfa che fa un pò a botte con l'ergonomia).

lo stesso vale per me, la plancia ha un disegno cosi bello che non vedevo da anni su un'Alfa e anzi ero abituato a vederlo sulle Lancia...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Quoto!!!

E aggiungo che, per quanto "non nobile", quel 2.2 su 156 avrebbe creato una berlina dinamica di ben altra qualità...

allora

diciaamo per prima cosa

che BMW non ha più il 6 cilindri ..ma anche lei ha un 4 cilindri

(grande rinuncia di BMW alla sua storia )

con una cubatura di 2.2 e con 165 cv

contro i 185 dell'Alfa

Inviato
allora

diciaamo per prima cosa

che BMW non ha più il 6 cilindri ..ma anche lei ha un 4 cilindri

(grande rinuncia di BMW alla sua storia )

con una cubatura di 2.2 e con 165 cv

contro i 185 dell'Alfa

BMW ha un 2.2 quattro cilindri??? Da 165cv??? Mai visto...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

forse si riferisce al vecchio 2100cc 6 cilindri e 170cv, ora ha un 4 cilindri valvetronic da 150cv e un 2500 6 cilindri da 218cv

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
puoi permetterti quello che vuoi, tanto la realtà non cambia.

ricapitolando:

- auto: venduto

- automobilismo: venduto

- thomas fisher: venduto

- quattroruote: venduto

MA NON VI SEMBRA DI ESSERE RIDICOLI????

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
insomma ,la 166 2000 twin spark era o è di solo 4 dec più lenta nello scatto da 0-100, euro 2 però il twin spark

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
lo stesso vale per me, la plancia ha un disegno cosi bello che non vedevo da anni su un'Alfa e anzi ero abituato a vederlo sulle Lancia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
questo dovrebbe solo rendere merito al nuovo motore, visto che gli euro2 salgono di giri con una facilità che gli euro4 si sognano anche con uno scarico sportivo...

Ed il peso non dovrebbe scostarsi di molto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Bialbero, mi pare di essere stato abbastanza chiaro anche in altra sede nel dichiarare che le fatture le ho viste...

Prescindendo da giudizi di merito su questa o quella auto, obiettivi o personali, le riviste italiane sono prezzolate, stop. E soffrono anche di gran odio vs il gruppone ora che Lcdm è sia pres di confindustria che pres degli editori/stampa.

Basta leggere le riviste estere, tra l'altro alcune molto + tecniche, complete e competenti, per capire la differenza.

Altrimenti vorrei capirla IO dove sta la differenza tra le prove UK e quelle ITA.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.